15.

391 16 6
                                    

15.

Allison fece scorrere la mano sul lungo vestito rosso; la seta era morbida e lucente ma nell'insieme era troppo esagerato per entrambi i party a cui avrebbe dovuto partecipare. Dio... due feste. Quindi doppia noia!

Non aveva voglia di andare con Will alla serata di beneficenza, ma glielo aveva promesso e glielo doveva, a lui più che a chiunque altro dopo tutto quello che aveva fatto per lei in quei cinque anni di rabbia e dolore. Non aveva voglia di partecipare alla festa che Elijah e Klaus avevano organizzato, ma amava suo marito e doveva stare al suo fianco sempre e comunque.

Si prospettava una serata incredibilmente lunga e lei non era sicura di riuscire a resistere anche se sapeva di doverlo fare.

"Che ne dici di questo?"

Keelin la scosse dai suoi pensieri, con quella voce dolce in contrasto con l'aspetto severo. Teneva in mano un vestito nero lungo fino al ginocchio, la gonna plissettata lo rendeva sbarazzino. "Un altro vestito nero. Che meraviglia. Sei un'amante dei colori tu, vero?"

"Senti" replicò la lupa guardandola. "Dovrò partecipare ad un party a cui non ho davvero voglia di prendere parte, in una casa in cui c'è un prigioniero il cui morso più uccidere un Originale, in una serata che ha il solo scopo di propagandare una finta tregua. Posso almeno farlo con un colore con cui mi sento a mio agio? E comunque sì, ho origliato! Se ti stai chiedendo come faccio a sapere tutte queste cose sulla festa" si voltò a guardare Hayley e la indicò con un dito. "Lei non sta neppure cercando un vestito."

Lo sguardo di Allison si spostò sulla sua amica, stava in piedi davanti ad uno scaffale del reparto bambini e non aveva neppure un vestito in mano. "Hayley" la chiamò. "Hai trovato qualcosa da provarti?"

Lei scosse il capo prima di voltarsi a guardarla. "No, non mi serve un vestito perché io non parteciperò alla festa."

"Come scusa?"

"Ho altro da fare questa sera."

"Tipo?" intervenne Freya avvicinandosi.

Hayley non rispose ma le sue guance si colorarono appena mentre abbassava lo sguardo.

"Non ci credo" mormorò Allison con un sorriso mentre prendeva un vestito grigio e bianco. "Mio fratello ha avuto cinque anni a disposizione e ha scelto questa specifica sera per chiederti di uscire?"

Freya corrugò la fronte guardando la madre di sua nipote. "Tu e Matt siete..."

"Non siamo niente" specificò l'Ibrida. "Stiamo solo uscendo insieme a mangiare un boccone. Ecco perché non mi serve un vestito, indosserò un paio di jeans, un abbigliamento casual e comodo."

Le altre tre si scambiarono un'occhiata, infine Freya afferrò un vestitino verde e lo lanciò ad Hayley. "Provatelo, ora" le disse mentre Allison si allontanava per rispondere al telefono.

Era Will. "Detective" lo salutò. "Cosa posso fare per te?"

"Ciao Allison. Telefono solo per accertarmi che sia tutto confermato per questa sera. Sono arrivato un'ora fa a Baton Rouge, sono ospite a casa di mia sorella."

"Tutto confermato" rispose lei. "Ho solo un piccolo contrattempo."

"Che tipo di contrattempo?"

"Dovrò lasciare la serata un po' prima del previsto. Elijah e Klaus hanno organizzato un party per far sapere alla città intera che gli Originali sono tornati."

"Quindi vivete di nuovo ufficialmente a New Orleans adesso?"

Allison fece un grosso respiro. "Non lo so ancora. Ci sono alcune cose da sistemare e Elijah mi ha promesso che una volta che tutto sarà a posto ce ne andremo, quindi dovrebbe essere una situazione temporanea."

The Family Business - Family Above AllDove le storie prendono vita. Scoprilo ora