7.
"Niklaus!" Elijah lo guardò da capo a piedi diverse volte, posò la sacca di sangue dalla quale stava bevendo e gli si avvicinò piano mentre anche gli altri si avvicinavano. "Niklaus" ripeté incredulo, confuso.
Sì, confuso era la parola più giusta per descrivere il suo ritorno al mondo reale. Era sveglio da mezz'ora circa e tutto quello che aveva capito era che si trovavano a casa di Allison a Los Angeles e che lei era andata a New Orleans a liberare Klaus. Lo stesso Klaus che ora gli stava davanti. Lei però non c'era.
Non aveva ancora compreso perché il piano che Hayley gli aveva raccontato, tanto velocemente quanto superficialmente, comprendesse Allison che andava a New Orleans e l'Ibrida che invece rimaneva a casa nonostante avesse più possibilità di riuscita. Il suo primo pensiero era stato che lo avesse fatto per Hope, ma lei era stata chiara riguardo a questo punto: non è questo il motivo e posso giurarti che Allison starà bene, gli aveva detto. Lui non sapeva come ed era incredibilmente preoccupato.
L'arrivo di suo fratello, solo, non aveva fatto altro che peggiorare quella sensazione; non era esattamente così che aveva immaginato di svegliarsi. Dentro la Chambre de Chasse mentre cinque lunghi anni passavano, lui aveva fantasticato su diversi scenari per il giorno del loro ritorno. In tutti Allison era lì ad aspettarlo, con quel suo bellissimo sorriso e quel profumo di famiglia che soltanto lei aveva. Non era andata come sperato.
"Fratello" gli disse Klaus stringendolo in un abbraccio, facendo poi lo stesso con Rebekah, Kol, Freya, persino Hayley. "È così bello rivedervi dopo tanto tempo. Hope... dov'è nostra figlia?" chiese all'Ibrida.
Hayley fece un grosso respiro trattenendo il pianto, cercando di trasformare il sollievo in sorriso. "È in campeggio con Matt. Dopo aver trovato tutti gli ingredienti per svegliarvi, visto che non sapevamo cosa aspettarci, abbiamo pensato che fosse meglio portarla lontano da qui per un po'."
Klaus annuì; voleva vederla più di chiunque altro ma trovava logica e giusta quella scelta.
"Niklaus" gli disse Elijah cercando il suo sguardo. "È stata Allison a liberarti?"
"Sì" l'Ibrido si mise a sedere ricordandosi della sua amica che era rimasta a New Orleans, ricordandosi che lo aveva spedito a casa con un gesto di mano. "Mi ha anche mandato qui con... non so come abbia fatto. Mi ha sfiorato con due dita e mi sono ritrovato qui e prima di questo lei..."
"Lei cosa?" domandò Hayley avanzando di qualche passo.
"Ha ucciso uno degli uomini di Marcel toccandogli la fronte. Quel vampiro si è essiccato fino a diventare polvere."
Elijah sentì gli occhi di tutti poggiarsi su di lui, i suoi si poggiarono su Hayley. Lei sentì la responsabilità pesarle sulle spalle: aveva promesso ad Allison che non avrebbe detto agli altri quello che le era successo. Devo essere io a farlo, soprattutto devo essere io a dirlo ad Elijah, questi erano gli accordi, che però non avevano tenuto conto della possibilità che lei non sarebbe stata lì al risveglio degli Originali.
"Hayley" la voce di Elijah suonò decisa, quasi severa. "Voglio sapere cosa sta succedendo e voglio saperlo adesso!" esclamò. "Voglio sapere perché mia moglie è a New Orleans ad affrontare quella... bestia che Marcel è diventato."
"Non era questo il piano" la donna respirò a fondo. "Lei doveva tornare con Klaus, non spedirlo qui da solo" tirò fuori il suo cellulare. "Telefono a Matt."
"Non se prima non rispondi alla mia domanda" disse ancora l'Originale in completo. "Che cosa sta succedendo?"
"Non posso dirtelo!" replicò lei guardandolo. "Le ho promesso che non lo avrei fatto perché vuole essere lei a farlo, una volta che saremo di nuovo tutti insieme."
STAI LEGGENDO
The Family Business - Family Above All
FanfictionQuarta parte della serie The Family Business. Crossover tra The Originals/TVD/Supernatural/Constantine/Arrow -"Sei la donna più forte che conosco, puoi farcela. Ti amo."- Queste sono le ultime parole che Elijah Mikaelson ha detto a sua moglie poco p...