Epilogo

2.3K 199 21
                                    

Pov Leonard

Mentre il professore, panciuto, occhialuto, vecchio e per nulla simile a Ian spiegava qualcosa sul corpo umano, prendevo appunti su appunti, non facendo neanche caso ai concetti.

L'unica cosa a cui riuscivo a pensare era 'che schifo medicina', okay non la materia in sé, di estrema importanza, ma vedere me in quell'aula a seguire una lezione del genere, mi provocava un certo ribrezzo.

Sospirai, non potendo certo lamentarmi più di tanto, era stata una mia decisione e come tale, dovevo subire le conseguenze.

La mia penna picchettò sul foglio un paio di volte e un famigliare formicolio si espanse su tutta la mano, un'idea prese forma e un sorriso curvò lievemente le mie labbra, facendomi girare la pagina del quaderno, poggiando la punta della penna su una nuova e candida.

Ciò che scrissi fu un'illuminazione, poco più che una bozza, forse il primo dialogo di un protagonista qualsiasi, qualcosa che in quel momento ci stava a pennello con il nuovo capitolo della mia vita.

Innamorato del mio migliore amico.

Troppo banale per un titolo? O troppo banale nel contenuto? Oh andiamo, non siete stufi della solita storiella in cui uno dei due si innamora, l'altro non se lo fila di striscio e infine, dopo tanti dubbi sulla rovina del rapporto, magicamente, finiscono a scopare e amarsi perdutamente per tutta la vita.

Ma esiste ancora qualcuno che ci crede?

Nah, non voglio annoiarvi con una trama già proposta in varie salse, voglio parlarvi di come certe amicizie da favola, siano destinate a rimanere tali, perché diciamoci la verità, alle persone non frega nulla dei sentimenti altrui, se in mezzo ci sono i propri.

A me, ad esempio, non frega più nulla dell'amore, perché? Beh, come avrete già capito, sono innamorato, forse della persona più sbagliata al mondo ma per me la più giusta.

Sono circondato da persone che mettono il proprio partner, sopra di tutto, anche di sé stessi ed è l'azione più stupida che si possa fare.

Così come mettere al secondo posto amicizie importanti, che si porteranno dietro per tutta la vita. Loro ci saranno sempre, si può dire lo stesso del proprio compagno/a fidanzato/a marito o moglie che sia? Risposta semplice: no.

Illusi che credono al per sempre, quando ormai viviamo in un mondo in cui ciò non rimane mai tale. È più probabile che sia un amico ad esserci per sempre, piuttosto che la persona con cui ci si promette amore eterno.

Vi ho già stancati? Se la risposta è sì, allora smettete di leggere e andate ad aprire la solita storiella smielata che vi farà battere il cuore, attenti solo a non diventare dipendenti di un mondo di fantasia.

Se, come me, vi siete rotti le palle di tutti quei ti amo mia unica ragione di vita, mettetevi comodi, prendete qualcosa da bere e siate pronti alla cruda e dura verità.



Fine prima parte.

AtychiphobiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora