Capitolo 28

2K 133 33
                                    



Pov. Scorpius

<< Rose Weasley! Finalmente ti conosco, ho sentito molto parlare di te, anche ai tempi di Hogwarts. Sono Nathan Zabini, ma chiamami pure Nate. Ero a serpeverde ed in camera con Scorpius ed Albus >>

<< Jay lui è Hugo, Hugo questo è Jay. Sarete compagni all'accademia per auror >> li presento.

<< Non sperare di cambiare discorso così vecchia serpe >> così lascio i ragazzi parlare tra di loro.

<< Quanto la fai lunga... Puoi stare tranquillo, la cena è stata preparata da Rose che, per tua informazione, è un'ottima cuoca >>

<< Quella è prerogativa di voi Weasley secondo me >>

<< E qui ti sbagli. Se vai a cena da mia cugina Dominique controlla che non abbia preparato lei quel che mangerai altrimenti potresti finire al San Mungo ed a quanto sembra James c'è già finito parecchie volte vista la sua cartella clinica >> mentre continua a parlare Rose prende in braccio Tommy che si protende verso di lei << Hugo è anche peggio, quel che prepara non riesce mai ad arrivare a tavola visto che per un motivo o per un altro si brucia tutto >>

<< Ehi! Sono sempre qui >> la riprende offeso il fratello.

<< Ne sono piuttosto consapevole ma questo non cambia il fatto che in cucina sei tremendo >>

<< Se ti può consolare anch'io sono un disastro, la mia ragazza quando mi vede in cucina inizia a strillare perché ha paura che dia fuoco alla casa >> ammette Jay.

<< E lei ha le sue buone ragioni visto che è già successo >> gli ricordo.

Così continuiamo la serata a tavola, il tempo passa in maniera davvero piacevole ed Hugo e Jay vanno subito molto d'accordo, sembrano proprio trovarsi bene. Tommy si gode la sua cena tra le attenzioni mie e di Rose ed anche noi ci gustiamo la nostra cena che, come era prevedibile, è molto buona infatti sia Nate che Jay si complimentano più volte con Rose la quale arrossisce ogni volta.

Dopo esserci mangiati anche il dolce vediamo che è molto tardi infatti Tommy sta iniziando a crollare, appena ha potuto si è arrampicato su Rose e lei, con naturalezza, l'ha lasciato fare aiutandolo a sistemare per stare più comodo senza mai perdere il filo dei discorsi.

Ho visto Nate lanciarmi più volte occhiate ed osservare molto bene Rose. Ho già come l'impressione che dopodomani, durante la nostra solita pausa caffè, mi ritroverò immerso in una chiacchierata con Nate su Rose.

" In realtà potrebbe tornarmi anche comodo parlarne... Magari Nate può darmi qualche consiglio utile visto che non so come comportarmi "

<< Che ne dite di una partita di Quidditch? Potremmo farla già questo fine settimana >> propone alla fine Jay ad Hugo, che accetta subito, ed includendo anche noi.

<< Io passo! Sono una schiappa sulla scopa e preferirei non rompermi qualche osso >> commenta Rose.

<< Per me va bene, è passato parecchio dall'ultima volta che siamo riusciti ad organizzare una partita, questa potrebbe essere la volta buona, che dici Scorp? >> mi chiede subito Nate.

<< Non so... Il sabato di solito mamma e papà sono impegnati >>

<< Io e Tommy potremmo stare sugli spalti a guardarvi >> propone Rose

<< Davvero? >> chiedo sorpreso.

<< Certo. Non sono brava con la scopa ma il Quidditch mi piace molto >>

RitornoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora