Vade retro, Islam!

83 12 21
                                    

C'è chi dice che Dio esiste.

C'è chi dice che Dio non esiste.

C'è chi dice che Dio potrebbe esistere.

C'è chi dice che Dio potrebbe non esistere.

C'è chi crede in più dei.

C'è chi crede negli spiriti.

C'è chi crede a Budda, a Zoroastro, a Mauro Biglino.

In sostanza, l'uomo crede in qualcosa, che può essere più chiaro o meno chiaro, tangibile o meno, dipende dal credo e dalla persona.

Da quando l'uomo disse: 《Seppelliamo i nostri compagni morti, così daremo da mangiare ai lombrichi e non alle mosche》(non sapendo che così non le avrebbero eliminate comunque), iniziò a cercare risposte alle innumerevoli domande che durante la sua esistenza si era posto, mentre rapiva donne afferrandole per i capelli e mentre viveva nelle caverne.

La risposta che si è dato?

Che esistono entità soprannaturali che puoi corrompere perché non ti facciano del male ma anzi mi premiano.
E l'uomo iniziò a creare le proprie religioni.

Ci sono diversi tipi di religioni. Qui semplifico o non ne usciamo più. C'è l'animismo, secondo la quale tutte le cose dell'universo hanno un'anima, dal sasso al tuono all'uomo.
Ci sono le religioni politeistiche, secondo le quali ci sono molti dei che hanno compiti diversi. Basti pensare alla religione greco-romana.
Ci sono anche le religioni monoteistiche, in cui il dio è uno solo. Le religioni abramitiche (così chiamate perché hanno tutte come discendente Abramo), l'ebraismo, il cristianesimo e l'islam, ne sono un esempio.

Per l'ebraismo e per il cristianesimo, posso permettermi di appuntare qualcosina.

Nella Bibbia, in quel piccolo pezzettino che ho letto, c'è una specie di altro dio, Baal, un diavolo o qualcosa di simile.

Baal è una dannata divinità fenicia. Non è un demone. Almeno, finché non fu redatta la Bibbia.

Altri diavoli erano in principio divinità fenicie, mesopotamiche o cananee, demonizzate da Ebrei e Cristiani. Perché sì.

Cambiamo argomento.

Per strada, in TV o in internet potrete assistere a uno spettacolo agghiacciante: un numero indefinito di scemotti che abusano della loro libertà di espressione per giudicare male una certa categoria di persone: i musulmani.

Queste persone sono solitamente boomers, sono cattolici fondamentalisti (in USA evangelisti), e sono tanto tanto incazzati. Non con i musulmani fondamentalisti, bensì con tutti i musulmani.

Molti dicono che nel Corano c'è scritto che ai fedeli è ordinato di massacrare tutti gli infedeli, quindi tutti i musulmani, in un certo senso, sono crociati della loro religione.

Premetto che non ho mai letto il Corano, ergo, non posso sapere se la Jihad consiste esclusivamente in una guerra santa contro tutte le altre religioni.

Ma, se così fosse, saremmo in una guerra perpetua con i musulmani, una guerra che avrebbe profondamente modificato il mondo odierno. In nessuna condizione una popolazione può davvero fare una guerra perpetua contro tutto il mondo.

Tutti a dire la propria contro una religione che non è la loro e ad affermare che il libro sacro di un'altra religione induce alla violenza contro gli infedeli, senza rendersi conto di ciò che nella Bibbia ci sia scritto. Tutti a dire che l'islam si macchia di peccati indicibili nei confronti dell'umanità.

Ma, sul serio, la Bibbia, l'avete letta? Un po' di storia, l'avete studiata?

Il Dio dell'Antico Testamento è un mostro senza cuore (un po' come tutti gli altri Dei antichi)! Chi pecca o chi si mette (anche per sbaglio) contro di lui, muore!

Quando l'umanità è malvagia e lontana da Dio, lui scatena un diluvio che porta quasi all'estinzione totale della vita sulla Terra!

Distrugge Sodoma e Gomorra e ne massacra completamente la popolazione, si salva solo Lot, nipote di Abramo, e la sua famiglia (ehm, quasi, la moglie pecca di curiosità, vede Sodoma che viene distrutta, diventa una statua si sale e muore).

La popolazione egizia viene vessata da dieci piaghe perché il Faraone non vuole lasciar partire il Popolo Eletto.

Poi, questo Popolo Eletto è costretto a vagare per quarant'anni nel deserto del Sinai perché si è messo ad adorare la statua di un vitello d'oro.
Anzi, Dio voleva diatruggere completamente il popolo ebraico, ma grazie a Mosè placò la sua ira.
Inoltre, Mosè polverizzò il vitello d'oro, lo diluì in acqua e costrinse gli Ebrei a bere quell'acqua.
Infine, il tutto si risolse anche con un bel massacro di almeno tremila uomini.

Così, per compiacere al Signore.

Quando finalmente gli Ebrei arrivano alla Terra Promessa, Dio ordina al popolo di Israele di passare a fil di spada ogni cosa che respiri, così da poter colonizzare la terra di Cannan.

Potrei fare altri esempi, ma la mia conoscenza della Bibbia si ferma qui, a parte qualche stralcio della storia di Elia e qualcosa dei Vangeli.

Non parliamo poi di ciò che la Chiesa compì durante il Medioevo e l'Era moderna. Vennero perseguitati: i gay, gli eretici di ogni sorta, tra cui altri gruppi cristiani come i Catari e i Calvinisti, le streghe, gli scienziati che mettevano in dubbio le credenze della Chiesa, eccetera.

Io ho tre parole, quindi, per descrivere la Chiesa:
-Indulgenze
-Inquisizione
-Crociate

Quei professoroni con un italiano orrendo sanno cosa sono queste tre parole? Ecco una semplice spiegazione:
-Indulgenze: vuoi confessare i tuoi peccati? Paga! (Fortunatamente la Chiesa non lo fa più, ora ha trovato nuovi metodi per guadagnare)
-Inquisizione: sei eretico? Sei frocio? Sei una strega? Scomunica! Al rogo!
-Crociate: liberiamo il Sacro Sepolcro dagli sporchi infedeli! Conqustiamo la Terra Santa! Massacriamo gli infedeli! Deus vult!

E ora ci lamentiamo di questa insulsa crociata indetta dall'ISIS, ormai ridotta con le pezze al culo, ma con ancora con una grande forza seduttrice e abbindolatrice.
(O forse non più ormai. Gli hanno fatto un culo a tarallo. Grazie curdi!)

Ci lamentiamo di tutti i nostri morti, ci lamentiamo con i musulmani perché sono dei terroristi.

La storia si ripete. Novecento anni fa, eravamo noi Europei a massacrare gente con il presunto volere di Dio in casa loro. Ora sono loro a ficcarcelo in quel posto a casa nostra. E noi possiamo solo piangere i nostri morti e tenere testa a ogni attacco.

Inoltre, sta gente non capisce che i primi a subire le vessazioni dei fondamentalisti islamici sono i musulmani stessi, perché non sono sulla stessa linea d'onda, perché non sono "veri fedeli". Un po' come alcune sette cristiane, che rompono il brazorf prima ai cristiani stessi. Tipo i testimonial di Geova. O i mormoni.

Per concludere, non facciamo la morale ai musulmani. I fondamentalisti li abbiamo creati noi. Li hanno creati gli Stati Uniti per combattere l'URSS e i movimenti socialisti e comunisti mediorientali. Finiti loro, l'unico bersaglio rimaniamo noi occidentali, neocolonialisti, imperialisti e stronzi. l'ISIS ce lo siamo meritato per essere servi del più grande stato canaglia del mondo. È il giusto prezzo per permettere all'Occidente potere e petrolio. Non è importante che cento, mille o diecimila persone rimangano indietro, muoiano. È per il bene comune. È la vita. È l'evoluzione, che permette al più adatto di campare sulla pelle degli altri.

A presto.

Pensieri da BARDove le storie prendono vita. Scoprilo ora