Sottosopra

71 11 21
                                    

Sì, come la realtà alternativa di Stranger Things.

In breve: Jim Carrey disegna una vignetta che ritrae Mussolini e la sua tipa appesi a piazzale Loreto (anche se non è sto granché la vignetta) sbeffeggiando il fascismo: "Volete sapere a cosa porta il fascismo? Chiedete a Mussolini e alla sua signora Claretta".

Alessandra Mussolini risponde con un maturo e diplomatico: "You are a bastard".

Wow.

Sono sconvolto da cotal ampiezza di lessico, scelta linguistica, maturità e intelletto.

Quanto cazzo è infantile.

Il tweet di Carrey è stato tempestato di messaggi, alcuni positivi, altri... un po' nostalgici.

Anche se mi chiedo come cazzo siano sbarcati i fascisti negli Stati Uniti. Non facciamoci domande.

I commenti negativi possono essere riassunti all'incirca così:

- "Ah sì? Beh, allora vaffanculo!"
- "Comunista!"
- "Il fascismo nasce dal socialismo, quindi socialismo merda specchio riflesso!"
- "E le vittime dei comunisti?"
- "E ALLORA LE FOIBE???"
- "Voi americani pensate ai vostri morti prima di rompere"
- "E il genocidio dei nativi americani? Nessuno se lo ricorda!!!"
- "E le bombe atomiche?"
- "Pagato!"
- "Prima mi piacevi, ora mi stai sul cazzo. Soros ti paga! Socialista di merda!"

Ma ci sono anche commenti riservati ai sostenitori di Carrey:
-"Non avete un cuore? Come potete giorire della morte delle persone?"
- "Antifascisti nel 2019, che pena!"
- "Churcill: i fascisti di domani si chiameranno antifascisti!"
- "Comunisti, zecche rosse eccetera... PDioti!"
- "Il fascismo ha fatto anche cose buone!"
- "Pensate alle vittime dei comunisti! 100milioni!!!"

E tanti altri potrebbero essere gli esempi, ma a una certa ho mollato. Troppa merda. E fortunatamente alcuni il mio cervello li ha rimossi. Altrimenti mi sarei buttato dalla finestra.

Ma poi, la Mussolini, non contenta della figura di merda già fatta, ha iniziato a pubblicare immagini che raffigurano una bomba atomica, dei nativi americani davanti al Monte Rushmore e Rosa Parks (che tra l'altro ha anche scritto sbagliato: "Park") chiedendo a Jim Carrey: "ora disegna questo".

Quanto è matura la nostra cucciola di fascista!

E la destra nostalgica (non quella normale e di Berlusconi), non contenta della figura di merda della figlia dell'appeso, ne compie un'altra.

La "paladina" del "Dio, Patria e famiglia" che si fa i cazzi degli altri ma poi chiede che la gente non si faccia i cazzi suoi Giorgia Meloni candida alle europee un altro cucciolo del fascista alfa, Caio Giulio Cesare Mussolini.

Un nome una garanzia.

Tra l'altro la nostra cara cagnolina del ventennio dichiara che il bisnipote del Dux Ducis non è affatto un simbolo e non è affatto fascista, ma un vero patriota, tanto che dice che il CV del discendente del mascellone è tutto un programma, perché è "militare, professionista e patriota".

Cioè, militare vabbè, ma non so "professionista" di cosa e perché "patriota" dovrebbe stare in un CV.

Non contenta, l'ultrà della "Vergine" ha deciso di indirizzare tutti i cagnolini nostalgici bazzicanti su Facebook al suo partito spammandolo a tutti quelli interessati a "fascismo".

E Facebook che fa?

Niente. Tutto normale che ci sia gente che non solo fa apologia del fascismo, ma cavalca il fascismo per fare campagna elettorale.

Sempre su Facebook la carissima e maturissima nipotina del più grande bunjee-jumper che la storia ricordi annuncia che la cripta Mussolini sarà aperta per due giorni a tutti i nostalgici e che domenica ci sarà una messa nella chiesa vicina e, probabilmente memore di quella volta in cui chiese che gli insulti a un despota fossero penalmente perseguibili, afferma che "sono luoghi sacri, che richiedono rispetto, educazione e disciplina".

Pensieri da BARDove le storie prendono vita. Scoprilo ora