Reintroduzione leva obbligatoria

58 6 6
                                    

Non è un bufala.

Articolo 11 della Costituzione italiana, Principi fondamentali:

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Ah, sapete che ogni anno l'Italia spende circa 24/25 miliardi di euro in spese militari? L'1,4% del PIL nazionale.

E la il servizio di leva obbligatoria (conosciuto anche come naja) è stato abolito nel 2005, a circa quarant'anni dalla stesura della Costituzione.

Perfetto (mica tanto).

Ecco, non so se fa parte del programma elettorale di Salvini per le scorse elezioni o se lui o qualche altro genio l'aveva già sparata 'sta minchiata, ma l'importante è che è scoppiato un putiferio.

Naja sì, naja no.

Ordine, disciplina, rispetto!

Corruzione, umiliazioni e inutilità!

Ora immaginate che Internet sia una piazza fisica gremita di persone. Migliaia di italiani che, o direttamente sotto al monumento in onore ai caduti con tanto di tricolore in pugno, o nei vari bar e ristoranti come "Il Giornale" o "Corriere" o "Repubblica" o tanti altri, si urlano a vicenda "Sì naja! Così i giovani crescono!" e "No naja! Era tutto un magna magna!".

Immaginate il casino.

E i poliziotti esaltati che non aspettano altro che picchiare qualcuno.

Ora.

Io non sono nazionalista.

Non morirei MAI, MAI, per "la patria".

Né tanto meno morirei per un popolo di coglioni polemici e ipocriti di cui faccio parte.

Sono contro la guerra, ma so che l'umanità non può farne a meno (mi spiace, ma è la realtà dei fatti. L'uomo in pace non ci sta MAI).

E, francamente, io il militare non lo voglio fare.

Non voglio spendere inutilmente sei mesi o un anno della mia già di per sé inutile vita perché "è sacro dovere difendere la Nazione" o ancora "fortifica i bambocci" (notare come la parola chiave sia "bambocci", porca puttana era sulla bocca di tutti) e "fornisce disciplina".

Col cazzo fornisce disciplina, è la maniera più veloce per odiare l'Italia e iniziare a fumare marijuana!

Pensavo di prendere un po' di commenti dall'internet e commentarli, ma sapete com'è... non c'ho voglia e la cistifellea mi si è rotta e sta riversando bile ovunque. Ancora i medici stanno tentando di arginare il problema. O meglio, la bile. In effetti, la bile è il problema, quindi... 

Quindi continuiamo a parlarne "normalmente".

Qual è il bello di tutto questo? La leva obbligatoria non la vogliono reintrodurre i giovani diciassettenni o ventenni (almeno, forse, so che ci sono anche i pirla che la vorrebbero fare perché "faffigo"). No, la vogliono reintrodurre persone ormai troppo "avanti con gli anni" (I ♡ eufemismi) per andare a fare il militare; o che il militare lo hanno già fatto (o per assurdo hanno cercato ogni modo per evitarlo).

Certo che siete dei cani bastardi!

Poi, ci sono molti che per giustificare la leva obbligatoria citano quel bel paesino sulle montagne che parla quattro lingue e che ha fatto del segreto bancario e della neutralità a ogni costo i suoi valori fondamentali, e che come motto ha quello dei tre moschettieri. La Svizzera.

Pensieri da BARDove le storie prendono vita. Scoprilo ora