Pirlotti

64 7 4
                                    

Cari, pirlotti, mi spiace se vi scrivo ora e non vi ho detto niente né sabato né venerdì scorso, capisco che per il vostro cervello sotto aceto è troppo complicato ricordare qualcosa avvenuta pochi giorni fa. Visto che nessuno mi paga per le stronzate che scrivo, me ne fotto di pubblicare in tempi brevi.

Ho deciso di scrivervi qui e non in "Cinismo. O stronzaggine. O coglionaggine. Fate voi" perché così sono sicuro che abbiate più probabilità di trovare queste mie parole.

Quindi, conscio che il vostro cervello da psicopatici (già incapace di provare empatia) sia incapace di ricordarsi di un evento così lontano nel tempo e dalla vostra "sensibilità" inferiore a quella di un sasso, vi rinfresco la memoria.

Venerdì 15 c'è stata una manifestazione studentesca mondiale per la lotta al cambiamento climatico, suggerito dalla giovane attivista svedese Greta Thunberg. Personalmente, avrei voluto andarci (ce n'era una a Bergamo, sarebbe bastato prendere il treno) ma per cazzi miei, tra cui la mia pigrizia, non sono andato. E ho uno di quei rimpianti da paura.

Prima che le vostre inutili critiche da sprechi di organi fiocchino, ci tengo a mettere le mani avanti.

Prima di tutto, tutti siamo consapevoli che dire "sciopero globale per il clima" è un po' una stronzata, ma l'obiettivo dello sciopero non era combattere o lamentarsi del clima, ma sensibilizzare sui cambiamenti climatici. Ma sapete, "sciopero globale degli studenti per sensibilizzare sul tema dei cambiamenti climatici e er far muovere il culo ai governi" è troppo lungo, neanche voi trogloditi sareste riusciti a memorizzarlo. Dai, vi sono venuti incontro :)

Secondariamente, sono consapevole che la manifestazione probabilmente non servirà a un cazzo, ma almeno è un passo avanti.

E invece no. Passi avanti? Non se ne devono fare. Per voi che ammorbate il web e la vita vera con la vostra inutile presenza lottare per l'unico pianeta che abbiamo non è giusto. Anzi, è proprio sbagliato. Sicuramente quelli che sono andati a manifestare sono pigri e vogliono trovare la prima occasione per bigiare, mentre i vostri figli vanno coraggiosamente a scuola a studiare e a farsi il culo perché sono responsabili, come avreste fatto voi... ah no, voi avete la terza media o se avete diplomi vari non sapete cosa farvene, visto che la grammatica per voi è sconosciuta e le vostre capacità cognitive si avvicinano pericolosamente (senza però raggiungerle) a quelle del koala. E soprattutto vomitate odio contro sti pori ragazzi che l'unica colpa che hanno avuto è stata marinare la scuola per un giorno e andare a una manifestazione per il clima. Come se quell'unico giorno faccia la differenza tra ottenere un diploma e fare il manovale. Boh.
Tanto finiremo tutti a friggere patatine al Mc.
E poi, vorrei dire cazzarola, sicuramente alle manifestazioni non erano tutti convinti ambientalisti, alcuni ci saranno andati per bigiare sicuramente, ma affossare un intero movimento perché per voi è normale che in Pianura Padana non nevichi da anni e faccia caldo già a febbraio no. A sto punto vaffanculo.

Tra l'altro... sapete cosa pensano i vostri figli della manifestazione e della Terra? L'ho sentita io stesso, a scuola (c'avete da fidarvi): "Che stronzate".

Evidentemente voi e i vostri figli vi meritate di vivere in un deserto tempestato da monsoni e tornadi.

Come i giornalisti del Messaggero, che hanno fatto un report in cui mostravano le figure di merda di alcuni ragazzi alla manifestazione (le quali, invece che spingere alla richiesta di almeno una campagna di sensibilizzazione verso l'ambiente, sono state ottime per raccattare lettori e attaccare un movimento nobile). Ma perché cercare gente ignorante che non sappia rispondere alle tue domande? Ma per denigrare la manifestazione in sé, ovvio! E così assistiamo a questa scena (che somiglia tanto al momento in cui Peter Parker si mette a ballare nel terzo Spiderman) di questi ragazzi che non sanno cos'è il buco d'ozono o non sanno spiegare cosa siano i cambiamenti climatici e vengono presi come paradigma per descrivere tutti i manifestanti, perché sapete, tutti i manifestanti non credono davvero a quello che dicono, sono andati lì perché volevano bigiare, ma dell'ambiente non gliene frega un cazzo! Capite? Insultateli. Insultate lo sciopero. Insultate Greta Thunberg. Denigrate, distruggete. Fate quello che sapete fare meglio. Perché a voi quel che frega non è che dei ragazzi vostri figli vogliano sopravvivere nei prossimi trent'anni, a voi frega che la manifestazione venga presa per il culo, perché le manifestazioni non servono a un cazzo, ci vanno gli sfaticati e gli ignoranti. I duri e puri si spaccano il culo a lavoro d sui banchi di scuola, senza lamentarsi, anzi sì, ma su Facebook e Twitter.

Pensieri da BARDove le storie prendono vita. Scoprilo ora