Premetto: per quanto mi abbia fatto particolarmente incazzare non ho intenzione di discutere su come la destra reazionaria, spalleggiata da quei cani di Italia Viva, ha affossato in maniera indecorosa il ddlZan, perché potrebbe essere un capitolo di sole bestemmie.
Non che questo sarà migliore.
Premetto che questo è un flusso di parole incazzose senza filo logico. O meglio, il filo logico c'è, ma ci sono molti svarioni.
Enjoy!
Stranamente, ultimamente i nostri cari razzisti del 3° millennio, quelli che sfottevamo allegramente finché Salvini non ha fatto cadere il governo giallo-verde (bei tempi, quelli!), si sono sopiti, parlano di altro. Hanno anche abbandonato l'anti-europeismo, o almeno hanno fatto finta di farlo o hanno fatto finta di non esserlo mai stati.
Eppure, la prospettiva di un mondo antirazzista è ancora lontana. Sia perché i razzisti sono ancora razzisti e semplicemente il dibattito politico non è più concentrato sull'argomento delle migrazioni (l'unico vero pseudo-argomento che i razzisti tirano fuori per giustificare il loro razzismo) ma più che altro sui soldi europei che non vedremo mai, sulla crisi sanitaria, economica, sociale e politica che ha portato un banchiere al ruolo di Presidente del Consiglio, il Reddito di Cittadinanza (che a parte il nome è un provvedimento degno di un paese civile), sia perché, anche se in Italia se ne parla meno, il discorso della "razza" (che, per dire, non esiste. Le razze non esistono. Punto) è rampante in un'altra parte del mondo.
Esatto, negli U. S. of A.
Perché anche se il capotribù dei Repubblicani è fuori dalla Casa Bianca, il loro programma politico non cambia mai, ed è sempre incentrato in rendere le vite della maggior parte della popolazione il più miserabile possibile e rendere una sempre più ristretta minoranza di persone ricche sfondate (loro e i loro amici lobbisti, per essere precisi... Trump veniva chiamato "Tycoon" non a caso).
Dalla think tank conservatrice più ricca e famosa al semplice complottardo di QAnon, i Repubblicani sono uniti da un grande odio per le persone nere; ma anche per i mediorientali e per gli asiatici e tutti coloro che non siano maschi bianchi ricchi (perché lo nascondono, ma sono anche classisti, questi porci capitalisti!).
I conservatori americani non possono esimersi dal difendere la Confederazione (sì, quella della Guerra di Secessione, quella che ha combattuto per tenere gli schiavi), storpiare i movimenti per i diritti civili degli afroamericani in folle di anarchici insurrezionalisti che vogliono distruggere la civiltà occidentale e difendere i poliziotti o qualsiasi figlio di puttana che decida di porre fine alla vita di un afroamericano per qualsiasi crimine (anche avere banconote contraffatte, che se non mi sbaglio non è un crimine per il quale c'è la pena di morte) o per il semplice fatto che stanno camminando per i cazzi loro.
Forse sono troppo cattivo. Così sembra che i Repubblicani siano tutti dei razzistoni che vivono nel periodo della segregazione. Sono anche profondamente misogini, omofobi e transfobici.
Ma questo è un altro discorso o non finisco più.E poi, ritornando in Italia, c'è una questione che mi sta a cuore, ed è il fatto che Fanpage ha aperto una scatola di vermoni fascisti che si è infiltrato nelle istituzioni e nei partiti di destra; e i fascisti non mi sembrano proprio i paladini dell'antirazzismo, anzi...
Quindi, per farla breve, mentre noi facciamo finta che la politica non esista perché fa schifo, mentre molte persone (soprattutto giovani) non si interessano di politica perché "tanto fa schifo", "tanto non cambierà nulla", "i politici sono tutti uguali", mentre la nostra casta politica ignora qualsiasi problema reale per concentrarsi sulle sue schifose poltrone, i fascisti guadagnano potere ovunque ed entrano nelle istituzioni.
STAI LEGGENDO
Pensieri da BAR
RandomPensieri da bar. O meglio, da BAR. Perché Wattpad è un bar, ma invece della TV con la partita ci sono libri e... altre cose. Soprattutto tanta merda.