Complottismo (poco approfondito)

51 4 23
                                    

Io lo odio.

Lo odio come termine, lo odio come concetto, lo odio per come è concepito, lo odio per i complottisti.

Il complottismo nasce sulla base che "i potenti ci stanno mentendo e vogliono avere il totale controllo su di noi"

Io non lo chiamerei complottismo. Io lo chiamerei vittimismo.

Un complottista si lega a uno o più complotti, perché un complotto tira l'altro, e chiunque non è un complottista, chiunque smonta i loro complotti, è un asservito.

Fai parte del sistema.

Sei un corrotto pagato dai poteri forti.

Esci dalle coperte.

Sveglia.

SVEGLIA!

I debunker pensano che siano idioti. La gente comune pensa che siano degli idioti poracci.

Non credo sia così.

Sono persone che non hanno nulla da perdere. Persone che nei complotti vedono guadagni facili. Persone che vogliono fare gli anticonformisti. Egoisti. Saccenti. Pretenziosi.

I complottisti non sono idioti perché non aprono gli occhi, loro o non li vogliono aprire o li hanno aperti e non vogliono cambiar bandiera.

O altro ancora, chi lo sa.

I complottisti sono in realtà vittimisti, come ho già detto.

Tutti sono contro di me.

I poteri forti vogliono controllare me e tutti gli altri.

In realtà vogliono manipolarci.

LORO sono cattivi.

LORO hanno il merito di tutto il male che c'è nel mondo.

LORO. Io.

Io. LORO.

Tutti contro tutti, nessuno con nessuno.

I complottisti ragionano come i bambini. Ci sono loro, piccoli e indifesi, e ci sono LORO, i mostri grandi e grossi che li vogliono schiacciare.

LORO. È di LORO che bisogna aver paura.

Ma loro chi?

Perché questo è, i complottisti hanno paura dell'uomo nero, un lontano "loro", le famiglie più potenti del mondo, i capi di stato, le banche, le case farmaceutiche.

La NASA.

I fottuti massoni.

I massoni sono sempre in mezzo. Praticamente nessuno sa chi cazzo sono i massoni e che vogliono fare, e vengono piazzati ovunque.

Questo perché il mistero alimenta le minchiate che vengono spacciate o per leggende o per realtà.

Voi, complottisti, non siete vittime. Siete vittimisti.

La vittima viene letteralmente oppressata, chiede aiuto con un filo di voce. Raramente ha abbastanza palle per urlare.

Il vittimista non è oppressato, ma dice che lo è e lo urla a pieni polmoni.

Falsi profeti di falsi miti.

Ignoranti che non sanno di esserlo.

Ignoranti che sanno di esserlo.

I complottisti non sono una categoria distinta, perché dentro c'è tutto.

Anche e soprattutto i coglioni.

Quasi tutti sapevano che la Terra è rotonda, pochi la credevano piatta.

Un giorno è arrivato uno che per scherzo disse che la Terra è piatta dimostrandolo con delle minchiate colossali.

I terrapiattisti tuttora gli credono.

Io non sono uno scienziato, ma posso appoggiarmi alla scienza e dire che la Terra è un fottutissimo geoide, una palla con le piscine e i coni, che ruota attorno al sole, una insulsa nana gialla che sta in una delle miliardi di galassie di questo universo.

Ma loro no.

La scienza mente.

La NASA è falsa.

Chiedono le prove.

Chi può gliele dà.

La loro risposta: sei un massone pagato dalla NASA.

Ma cazzo ma le volete ste prove o volete solo cacare il cazzo?

Ora, discorso a tutti i complottisti.

Ma se siete voi a proporre teorie sul cazzo che vi pare, non dovreste essere voi a dimostrare la vostra teoria?

Perché dovrebbero essere gli altri a dimostrare la teoria contro la quale marciate contro?

Questo è antiscientifico e stupido. Soprattutto stupido.

Voi complottisti avete paura di questo mondo brutto e cattivo. Pensate che tutti siano contro di voi e che voi siate gli unici che hanno capito tutto e che per questo siate in pericolo.

Avete le manie di persecuzione.

Non vi meritate manco il manicomio. Non siete pazzi. Siete tutto fuorché pazzi.

Antivaccinisti. Voi meritate la galera e l'annullamento della patria potestà.

Siete pericolosi per voi, per i vostri figli, per i figli degli altri e della comunità nella quale vivete.

Altro che i vigili urbani a fermare i bambini all'asilo, devono mandarvi i carabinieri a casa.

Non volete tutti sti vaccini perché poverini i pargoletti stanno male (grazie al cazzo)?

Manifestate. Ancora di più di quanto facciate ora.

Chiedete un referendum.

Tanto sarà inutile come quello per trivellare il Mediterraneo.

O quello per la "riconoscenza della specialità delle regioni Lombardia e Veneto".

Sul serio, cazzo è cambiato?

L'unica cosa che ho visto di nuovo è un manifesto del "Grande Nord".

Punto.

Ma torniamo ai complottisti. Specialmente agli antivaccinisti.

Dite che le case farmaceutiche sono corrotte.

GRAZIE AL CAZZO!

Minchia, avete fatto la scoperta più grande di tutte!

La corruzione esiste, e c'è anche tra scienziati e case farmaceutiche!

Mi inchino a cotanta sapienza!

Ovvio che degli esseri umani che lavorano in un settore come quello della farmaceutica dove girano moltissimi soldi possano essere corrotti.

Ma dove minchia credevate di abitare prima di scoprire sta cosa, nel mondo di My Little Pony?

In definitiva, io i complottisti li odio, e credo che meritano l'estinzione, perché rispondono domande secondo me legittime con una saccenza e un'ignoranza assurda.

I complottisti sono un po' come gli uomini primitivi.

Loro, un giorno, guardando un morto, un incendio, un'eruzione vulvanica, e chiedendosi perché esistessrro la morte, gli incendi e le eruzioni si risposero che c'erano entità superiori che volevano la morte, gli incendi e le eruzioni.

I complottisti si chiedono delle cose e rispondono, come si suol dire, a cappella.

Ma non è per questo che li odio. Li odio per la loro saccenza, per la loro arroganza, e per essere riusciti a infilare tutto ciò che è "controcorrente" nel girone del complottismo.

A presto.

Vegani, prima o poi toccherà a voi. Sappiatelo.

PS. Ho sbagliato troppi congiuntivi, ma non c'ho sbatta di correggere.

Secondo me hai esagerato.

Avrei potuto fare di peggio. Non sai quante ne avrei volute dire.

Pensieri da BARDove le storie prendono vita. Scoprilo ora