"Ciao ragazzi." Salutai i miei tre amici che erano appena sbucati dal gargoyle dell'ufficio di Silente.
"Ciao Angel!" Risposero raggianti Ron e Hermione, mentre Harry mi sorrise gentilmente prima di guardare malissimo il ragazzo che tenevo per mano.
Strinsi un po più forte la
presa per fargli capire che non poteva più starsene sempre zitto come se Harry gli avesse ucciso il gatto. Lui, fortunatamente, capì.
"Ciao." Si sforzò.
Gli altri annuirono e ci superarono."Hey Potter!" Urlò Draco dopo qualche secondo, sfondandomi un timpano.
"Che c'è?"
"Grazie per avermi salvato, nonostante tutto ciò che ti ho fatto."
Draco aveva veramente ringraziato Harry? Mi convinsi che i miracoli esistevano veramente.
"Non l'ho fatto per te, Malfoy. Purtroppo sei il ragazzo della mia migliore amica." Rise sotto i baffi sorbendosi una mia occhiata arrabbiata. "Comunque nessun problema, anche io te ne ho fatti di dispetti."
"Sì, beh, hai ragione." E si voltò indietro.
Stavo per avere un infarto dalla gioia.La professoressa McGonagall, oramai preside di Hogwarts, ci comunicò che i ragazzi del settimo anno non avrebbero potuto dare gli esami per la certificazione M.A.G.O perché la ricostruzione della scuola aveva la priorità su tutto, e nessuno disse una parola.
Poi assegnò ad ognuno di noi una parte del castello da mettere a posto con calma nelle settimane seguenti. Avevamo tutto il tempo disponibile perché per fortuna i dormitori erano intatti o poco lesionati, quindi potevano essere messi a posto in pochissimi minuti."Signorina Fudge!"
"Sì, professoressa?"
"Tu sei capace di lanciare incantesimi con le mani?" Chiese con occhi sgranati.
Arrossii. "Sì, ma solo quelli più semplici, anche se sono molto scoordinata."
"Scherzi? Sapevo che sei una strega molto potente, ma non immaginavo fino a questo punto." Sorrise.
"Io non credo di essere così potente. È frutto di pratica, non di qualcosa di innato."
"Io la penso diversamente." Disse abbracciandomi, poi si allontanò."Sarai l'Auror migliore del mondo."
Mi ero quasi dimenticata della presenza di Draco accanto a me.
"Tu sei di parte, non vale." Gli diedi un buffetto sul braccio.
In tutta risposta, lui mi afferrò il polso e mi tirò a sé.
"Mi sei mancata." Sussurrò a fior di labbra.
"Colpa tua." E azzerai la distanza."Fudge! Malfoy! Vi pare luogo adatto a fare certe cose!"
Sobbalzammo entrambi nel vedere la figura zoppicante del guardiano di Hogwarts venirci incontro.
Soffocammo una risata.
"Scusi signor Filch, andiamo subito alla Torre di Astronomia per dare una mano a mettere a posto."
"Meglio."
Presi per mano Draco e lo tirai fino alle scale.Salii innumerevoli piani prima di arrivare alla fine, grondante di sudore e col fiato nei polmoni quasi completamente assente.
Il biondo, al contrario, sembrava fosse appena uscito da un ascensore con l'aria condizionata, roba babbana che però avrebbe fatto molto comodo anche a scuola.
Poggiai il piede sull'ultimo gradino, prima di abbandonarmi per terra, facendo aderire tutto il mio corpo al pavimento freddo. La sensazione di freschezza e rigenero non tardò ad invadere il mio corpo e, finalmente, ripresi a respirare normalmente, anche in seguito al fatto che ero consapevole di non dover salire altre stupide scale."Sei viva?" Draco si stese accanto a me.
"Sono sopravvissuta alla battaglia più grande del secolo, sarebbe da stupidi scoraggiarsi per delle scale."
"Peccato che fino a poco fa ti si leggeva negli occhi che avresti preferito rotolare giù e abbandonarti alla dolce oscurità del sonno." Sorrise.
Da quando era diventato così poetico? Così perspicace? Così affascinante e intrigante?"Non mi parli da due anni e mi conosci meglio di tutti." Sbuffai.
"Il fatto che io non ti abbia parlato non vuol dire che io non ti abbia nemmeno osservato, e voglio precisare che non sei cambiata di una virgola. Sei sempre la solita testarda, cocciuta, esilarante, maldestra, pigra Angel Grace Fudge."
"E tu sei sempre il solito cretino."
"Sei innamorata anche di questo." Sorrise beffardo.
"Non posso darti torto." E lo baciai.Fine.
Non ci sarà un sequel, un matrimonio o un qualsiasi altro avvenimento perché non voglio che il destino di Angel e Draco sia influenzato da qualcosa.
Potete scegliere voi se farli sposare, se farli lasciare e far conoscere Astoria a Draco, se far morire Angel, se fermarvi qui con questo lieto fine.
Grazie a quelli che l'hanno seguita.
STAI LEGGENDO
Hidden words. |Draco Malfoy|
RomanceLettere, parole, segreti, incomprensioni. La vita di Draco Lucius Malfoy e di Angel Grace Fudge è fatta di questo. Di questo, e di tante altre emozioni così forti da mascherare e coprire il dolore che entrambi provano dentro il loro cuore. -> 15/04...