È una giornata molto piena e molto movimentata,io sono più nervosa e agitata del solito e Felix sembra si sia tranquillizzato,ma l'apparenza inganna.
Ci siamo dati il cambio,lui adesso è ai tavoli e io alla cassa.
Ringrazio tutti i santi che sono lassù in questo momento per aver fatto sì che sia venerdì sera.
E il week end è alle porte.L'idea mi eccita alquanto;e non vedo l'ora di non fare niente per tutto il fine settimana.La cosa che amo di più al mondo,e il solo pensiero mi rallegra.
Tra resti,caffè,cappuccini e frappè riesco di tanto in tanto a dare un'occhiata verso il suo tavolo.Se ne sta seduto davanti al suo amico che conversano ininterrottamente.Sorridendo di tanto in tanto.
Il suo sorriso timido è qualcosa di indescrivibile.Ti lascia senza fiato e ti esprime tutto allo stesso momento.Lo sorprendo un paio di volte a guardare nella mia direzione,non so se è un'impressione mia o veramente guarda me.
Mi piace pensare che stia veramente guardando me.
I nostri sguardi si incrociano un paio di volte,e come mio solito non riesco a sostenerlo,abbasso la testa sui caffè che avevo tra le mani che cominciavano ad ustionarmi le dita.
Lo guardo un'ultima volta e ho come l'impressione che abbia prima fatto un mezzo sorriso per poi guardare altrove.Mi piace quel suo mezzo sorriso,è dolce e allo stesso tempo misterioso.
Mi distraggo solamente un minuto,servendo i clienti e facendo il resto,e quando rialzo lo sguardo su di lui,non è più al suo tavolo.Mi guardo un pò in giro tra la miriade di persone che sono presenti in caffetteria,ma di lui nessuna traccia.
Sembra come sparito,senza un saluto o un'ultima occhiata.Comincio a pensare che voleva solamente il caffè e puff.Sparire.
Rimango un pò delusa da questa situazione,ma infondo non lo conoscevo e non potevo pretendere che si avvicinasse a me,sul suo cavallo bianco e mi portasse via per vivere felici e contenti insieme ai nostri tre figli.
"Ma ti senti?" una vocina dentro di me mi riporta alla realtà e solamente adesso mi rendo conto delle grandissime cavolate che ho pensato.Sorrido tra me e me continuando con la mia solita routine giornaliera e non vedo l'ora di finire anche questa giornata.Sono stremata.
Felix è seduto al suo solito tavolino,con gli occhiali da nonno,che svolge i suo conti di fine giornata.
Preparo due caffè.Per entrambi,tra mezz'ora avrò lezione di scuola guida e dovrò avere maggiore concentrazione,cosa che comincia a calare a quest'ora.
"Grazie,ma non servirà ad addolcirmi!" continua a scarabocchiare sul suo quadernone verde,senza degnarmi di uno sguardo,si ferma per un momento e mi osseva con la coda dell'occhio.
"Non accadrà più!" mi siedo vicino a lui e sorseggio il mio caffè cercando di mandare giù il groppo che avevo in gola.
"Spero tu faccia alla svelta,comunque adesso vai o farai tardi anche a lezione!" osserva prima l'orologio appeso alla parete e poi si gira verso di me con un ghigno.Si sta prendendo gioco di me.
Mi alzo e mi chino su di lui,abbracciandolo calorosamente e anche lui ricambia,stringendomi forte a se in quelli che sembrano lunghi istanti.
Il suo profumo invade le mie narici,e il suo calore mi trasmette sicurezza e pace.Qualcosa di famigliare,che non riesco a comprendere ne a descrivere.
"Notte Felix!" dico infine posando la mano sulla sua spalla.
"Notte piccola,riposati!" sfiora la mia di rimando e ritorna con la testa sui suoi conti,con i piccoli occhiali trasparenti e la barba incolta che sembra abbia deciso di tenersi così per il resto dei suoi giorni.
Ha il suo fascino non c'è che dire,ma sotto quella barba bianca,che mi ricorda tanto babbo natale,c'è un bellissimo viso di uno scapolo cinquantenne che ha tanto da dare e che nessuno merita.
E tutte le sere mi rattrista doverlo lasciare solo in quella enorme caffetteria,senza nessuno che lo aspetta al suo ritorno e senza che nessuno gli prepari un bel piatto caldo da mangiare dopo una giornata stancante.
Stasera è passata mamma a prendermi e mi accompagnerà lei a lezione.Il fatto di avere 23 anni e dire ancora "mamma mi accompagna..." beh,mi fa sentire quasi una bambina,e per questo ho intenzione di concludere al più presto questo impegno e non sembrare quella strana.
Anche se dovevo pensarci già da molto tempo.Buona sera a todos.Sono riuscita a pubblicare un altro capitolo dopo secoli che non lo facevo,beh,avevo perso un pò l'ispirazione!
Peró mi sono fatta coraggio e ho scritto il 21º capitolo! 🎉🎉
Spero che vi piaccia! Come già sapete le critiche sono bene accette,e non dimenticatevi di mettere una stellina! Graciassssss ❤️
STAI LEGGENDO
"Prohibited"
ChickLit"Dimmelo ancora che devo fermarmi.Perchè la voglia di sfidare il divieto,è il piú potente degli afrodisiaci..." #18 su romanzi rosa il 11/07/2017 ❤️ #16 su romanzi rosa il 19/07/2017 ❤️ #14 su romanzi rosa il 21/07/2017 ❤️ #12 su romanzi rosa il 26...