Capitolo 4 -Iwaizumi x Reader - Corna d'avorio (Parte 2)

735 53 39
                                    

Iwaizumi era arrossito improvvisamente.
Come poteva un singolo commento portarlo all'imbarazzo?
Scosse il capo con forza.
Cosa diamine gli prendeva?
- Capitano? Stai bene? - chiese la demone sorniona,
- Togliti quel sorriso dalla faccia - esordì lui senza guardarla negli occhi,
- Oh, ti piace il mio sorriso?- si toccò le estremità della bocca imitando un sorriso sgembo,
- Così va meglio? - chiese senza avere risposta dal suo superiore.
Era inutile ascoltare (...), piu' le dava corda meno avrebbe ottenuto in cambio.
Improvvisamente lo sguardo del demone corvino fu attirato dall'oggetto che cercava.
Una pergamena sulle creature estinte della distorsione.
L'apri' abilmente.
L'argomento che gli serviva fu trovato in un attimo:"gli esseri umani".
Il suo sguardo percorse l'intera pagina.
Aveva trovato ciò che serviva al suo sovrano.
(...) aveva smesso di parlare. Era anche lei curiosa dello strano manoscritto.
                          ~
                 Reader Pov

Iwaizumi si era improvvisamente fermato.
Avevamo trovato quello che cercava!
Aveva smesso di ascoltare le mie provocazioni e ciò aveva terminato il mio pseudo-divertimento.
- Iwaizumi, cosa è questa pargamena?- gli chiesi sperando in una risposta diversa da un sospiro,
- È ciò che serve al nostro re, una pergamena con annotate tutte le caratteristiche degli esseri umani! -mi rivelò sollevato.
Rimasi un po' interdetta.
Cosa c'entravano gli esseri umani?
Perché Iwaizumi non mi aveva detto nulla al riguardo?
Lo guardai storta e il corvino sembrò non concedermi un minimo di attenzione.
- Non c'è nulla di utile...- esclamò con nervosismo non appena termino' la lettura,
- Che ti prende?- cercai di essere vaga,
- Qui ci sono informazioni inutili...parlano solo del loro aspetto fisico - lo vidi accartocciare il vecchio foglio ed infilarselo nella tasca della tunica bruna.
- Scusa...- lo richiamai,
- Perché ti serve indagare sugli esseri umani?- glielo chiesi scocciata.
Era la prima volta che mi nascondeva un dettaglio così rilevante.
Non ero abituata a rimanere all'oscuro dei piani del nostro re.
Dopotutto ero il braccio destro del  Capitano Iwaizumi!
- Oikawa ne ha trovato un esemplare ed è interessato a studiarne le caratteristiche- la sua risposta mi colpì,
- Uno? E dove è adesso?- Iwaizumi mi spiegò brevemente ogni cosa.
Di come il re aveva lasciato il palazzo con furia e del brutto incontro con Kageyama-san.
- Quindi passerete del tempo con questa "cosa"?- gli dissi insofferente,
- Si, fino a che Oikawa non risolverà le cose dobbiamo tenere sotto controllo questa umana. Questo significa per me passare più tempo con quei due e più lavoro... - lo squadrai ancora una volta.
Perché mi faceva male sentirglielo dire?
- Sei convinto che sia una buona idea? Dopotutto e' il nostro re ad averla portata qui, non dovrebbe pensarci lui?- lo sguardo indaffarato finalmente si alzò verso di me.
                            ~
               Iwaizumi Pov

Mi ritrovai davanti lo sguardo di una bambina dispettosa.
Il leggero rossore sotto le guance mi fecero subito capire cosa stava succedendo: era gelosa.
Riflettendo il mio discorso era stato espresso male.
E alcuni dettagli erano stati estromessi.
Non gli avevo parlato del controllo quasi possessivo che Oikawa voleva esercitare su quella mortale.
E di come il mio unico compito fosse quello di portarle da mangiare.
- Il nostro re è il nostro re, dobbiamo avere fiducia in lui anche nella cattiva sorte - le dissi cercando di ricordarle il mio unico ruolo di servitore e il suo in quanto suddito.
Eppure a quelle parole i suoi occhi avevano perso quel bagliore che tanto mi attreva.
- È carina?- mi chiese quasi con timidezza,
- Non e' il momento per queste domande - le passai alcuni tomi presenti sull'enorme scrivania.
Contenevano informazioni interessanti su vari argomenti.
(...) però non smetteva di fissarmi.
- Non mi hai risposto però - la sentii sussurrare dietro alle mie spalle.
- È umana, è la prima volta che ne vedo uno come faccio a dirti se è bella?- la mora mi puntò l'indice verso il viso
- Ti piace?- mi chiese.
Che le prendeva?
Da dove usciva tutto questo rancore per qualcuno che neanche aveva mai visto?
- No, non mi piace. Inoltre ti ricordo che siamo in ritardo! - le rimarcai con tono deciso
- Perché non ti piace?- alzai gli occhi al cielo con esasperazione, voleva davvero farmelo dire? Perché era così tenace sull'argomento?
- Preferisco le donne gelose - le rivelai.
Quelle parole la fermarono.
L'avevo sorpresa.
                           ~
                  Reader Pov

Iwaizumi mi indirizzo' lo sguardo più malizioso che avessi mai visto.
Il suo volto era avvolto da una strana aria.
Non avevo mai visto quel demone così schietto!
Lo vidi terminare il tutto con una risata
- Faremo tardi gelosona - mi rimbecco' lasciando che il mio corpo lo seguisse in automatico.
Era la prima volta che Iwaizumi vinceva una nostra discussione.
La figura slanciata proseguì davanti a me fuori dalla stanza.
Saremmo andati da Oikawa-san, era certo visto il percorso che stavamo prendendo.
- Ehy (...) - la voce del moro fermò il silenzio tra di noi
- Non hai capito vero?- mi chiese ancora alzando gli occhi al cielo.
Scossi il capo con curiosità, cosa voleva dirmi esattamente?
- Di donne gelose ne conosco solo una, e per la cronaca è anche molto ingenua - il mio respiro si fermò di colpo.
Lo aveva veramente detto?
Lo osservai per scrutare la sua reazione.
Da lontano potei intravedere un leggero sorriso sul suo viso.
Era davvero così.
Poi realizzati.
Ero io la donna gelosa di Iwaizumi...

Note autrice:
Eccomi ritornata da giorni di puro inferno!
Vi chiedo scusa se il capitolo è corto ma ho avuto poco tempo per elaborarlo XD ( non volevo disdire la mia scandeza però U.U).
Ci tengo a ringraziarvi tutti, davvero!
Sono felicissima che la mia storia piaccia ( sia ad autori molto più famosi di me, sia a quelli con cui sto costruendo un'amicizia virtuale!).
Inoltre vorrei fare i migliori auguri di rientro a scuola per coloro che sono ormai tornati/ o che torneranno nelle braccia di cerbero! XD
Per il prossimo capitolo ditemi se avete preferenze per qualche personaggio, altrimenti sceglierò a caso uno di questi due :

- Kuroo
- Hinata

Alla prossima!
-Blue

        

Avventure dell'altro mondo - Haikyuu X ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora