Oikawa colpi' alla schiena le decine di demoni con pochi fendenti.
Le sue vesti completamente vermiglie riecheggiavano il colore del sole ora tendente al rosso puro.
Era tutto il giorno che i suoi fidati demoni avevano pressato sul fronte nemico.
La linea difensiva era stata dura da eliminare anche per un tattico come lui.
- Accidenti, non riusciamo ad avanzare! - sentii proferire da lontano, forse da parte di uno dei suoi, quel lamento nervoso.
- Non voglio che ne muoiano altri oggi - disse tra i denti mentre con le poche energie che aveva si era lanciato ancora sul gruppo avversario.
Questa guerra era sicuramente la causa del suo dolore...~
Reader PovSfogliai con precisione le pagine dei grandi volumi.
Era ormai da qualche giorno che il mio isolamento in tenda era divenuto pressocche' noioso.
Volevo uscire e dare una mano come potevo, ma il ricordo di cosa avevano fatto i demoni alla mia gente mi ritornava in mente ogni volta.
- Cosa posso fare?- il pensiero mi offusco' la mente per un attimo, era ormai passato tanto tempo dalla prima volta che mi ero preoccupata per il castano.
Quella mattina si era alzato con la luna storta, imprecando che prima o poi avrebbe eliminato la parola guerra dal dizionario.
Era molto agitato, potevo palparlo dall'aria pesante che si era formata intorno a lui.
- Oikawa, perché sei così agitato? Non è la tua prima battaglia - con la voce ancora pastosa dalla sera prima gli avevo riposto questa domanda.
- Hai ragione, ma combattere da solo contro quell'esercito non mi rende tranquillo - da quello che avevo saputo Iwaizumi era stato mandato al fronte durante la notte.
Il braccio destro del sovrano era riuscito ad avanzare un poco, prima che il tutto divenisse una situazione di stallo.
- Qualsiasi cosa accada voglio che tu rimanga nella tenda intesi? Sei confinata qua dentro per i prossimi giorni - Se non avessi riconosciuto lo sguardo preoccupato del demone avrei rimarcato la mia forza fisica, ma per il momento non volevo preoccuparlo oltre.
- Va bene Oikawa - gli avevo risposto sorridendo.
Quello mi aveva guardato con dolcezza estrema prima di ridere come sempre nel vedermi così docile.
Eppure dopo aver ricordato gli eventi del giorno prima qualcosa non mi era ancora chiaro.
Se i demoni erano immortali se non attraverso il sangue umano come potevano morire in guerra?
Non avevo mai chiesto una cosa simile al Demone re.
Ma adesso, la curiosità aveva vinto sul mio cuore, volevo sapere!
Frugare tra le cose del sovrano era indubbiamente scorretto, ma era l'unica cosa che potevo fare al momento.
Forse tra le mille pergamene nascoste li dentro qualcosa avrei trovato sicuramente!
Dovevo solo aguzzare la vista e cercare nel breve tempo possibile.
Dopotutto non sapevo ancora cosa avrei trovato li dentro.
Allungai le mani verso il giaciglio di Oikawa.
Sicuramente nascondeva qualcosa li sotto, dovevo solo capire cosa.~
Oikawa PovMi lanciai alle spalle di Iwaizumi con il fiato corto.
Correre per tutto il tempo non era piacevole come avevo sempre pensato.
Il demone alle mie spalle rise orgoglioso a quella vista.
- Sei pronto per buttare giù quel pallone gonfiato? - domando' aspettando che uscisse una risposta dalle mie labbra,
- Chi intendi Iwa-chan? Tobio-chan o il buzzurro in viola? - domandai con tono infantile,
- Tutto il mondo intendo - fissai compiaciuto il mio fedele braccio destro,
- Iwa-chan quando ti arrabbi sei estremamente spaventoso lo sai? - chiesi alzando un fendente e colpendo il demone davanti a me.
- Siamo qua per vincere una guerra non per giocare Oikawa - ringhio' lui caricandone altri sette davanti a me.
I demoni volarono urlanti per diversi metri lontani da me.
- E l'umana? Non avete intenzione di usarla? - chiese poi piroettando una sequenza di mosse con disinvoltura.
- Non ancora...Ho scoperto che c'è un effetto collaterale nell'usare gli umani - sibilai colpendo anche io qualche soldato.
- Cosa intendete dire? Cosa succede? - la sua domanda era particolarmente sorpresa, non potevo biasimarlo, anche io vi ero rimasto male nell'apprenderla.
- Consuma la sua energia vitale - dissi assicurandomi che solo lui potesse sentirmi.
- Quindi...vuol dire che usarla abbrevia la sua vita? - annuii esausto,
- Quanto gli resta? L'avete usata diverse volte in allenamento...- iniziai a contare il numero di tentativi fatti,
- Trent'anni, almeno fino ad adesso - calciai l'elmo di un soldato oltre le linee nemiche.
- C'è una possibilità per aumentare il suo tempo? Da come vanno le cose potremmo metterci secoli solo per scontrarci direttamente con Wakatoshi - feci silenzio.
Dopo aver appreso la verità sul potere di (...) avevo cercato una cura per evitarla.
Trent'anni erano pochi per un umano, e per i demoni era come il passaggio di un mese.
- Dividere...- dissi deciso dopo una breve pausa.
Iwaizumi mi fissò confuso ancora alle prese con i nostri avversari.
- Dividere cosa? - alzo' un sopracciglio preoccupato,
- Dividere la mia essenza vitale con lei, dargli metà dei miei anni in modo da vivere lo stesso tempo entrambi - dissi ma il moro non sembrò deliziato della cosa,
- Sei impazzito? Gettare al vento il tuo tempo su questa terra per lei? Cosa ti spinge a fare una pazzia del genere? - mi urlo' afferrandomi il colletto della veste.
- Le devo la vittoria di questa guerra, ed una vita normale che non avrà più in ogni caso - obbligai il demone a lasciarmi,
- Non può tornare sulla terra...ormai l'unico modo per vivere è quello di rimanere qua con noi...- Iwaizumi socchiuse gli occhi in silenzio.
Potevo leggere nei suoi movimenti che ormai il danno era irreparabile.
- Aspetta a fare questa pazzia, prima voglio almeno vincere questa guerra - mi colpi' la spalla,
- E spiegale anche questa cosa prima che lo venga a sapere da sola...- lo fissai ancora una volta,
- Sarà fatto amico mio, sarà fatto -...Note autrice:
Eccoci qua!
Capitolo poco "romantico" ma molto più "ambiguo" XD
Ci vediamo al prossimo capitolo! :3
Alla prossima,- Blue
STAI LEGGENDO
Avventure dell'altro mondo - Haikyuu X Reader
FanfictionPiccolo esperimento che spero gradirete :3 "Nel mondo della distorsione esiste il grande regno di Aoba Johsai, il regno dei demoni. Il loro imperatore, Tōru Oikawa , vive nel palazzo reale insieme ai suoi fedeli sudditi. Il suo scopo è quello di...