You seem fun to party with.

6.4K 173 37
                                    

Lily Brooks

«Quindi, stavo pensando... dovremmo andare al party di Matt. Sarebbe un’opportunità perfetta per te per sistemare le cose. Non ti ho ancora perdonata, sai? Comunque, la festa è a casa sua ed ha questo suo cugino, viene dalla Florida! E indovina cosa?» Stephanie strillò attraverso il telefono.

Smisi di mordermi le unghie per la noia e alzai un piede sulla scrivania prima di rispondere con voce disinteressata. «Cosa?»

«Porterà degli amici! Ho già controllato il suo Facebook. Ha i capelli biondi, le spalle larghe e gli addominali! Dovresti vederlo, Lils! E c’era questa foto di lui con quei suoi amici... Mi sono ritrovata a sbavare! Perciò... dovrei prenderlo io suo cugino? O lo vuoi tu? Perché non mi dispiacerebbe se fosse così, davvero. Mi prenderò uno dei suoi amici!»

«Non voglio suo cugino o i suoi stupidi amici. Puoi averli tutti. Non suona fantastico? E pensavo ti piacesse solo Matt...?» Mentre cercavo di sembrare in qualche modo interessata, mi stavo dedicando agli appunti che avevo preso a scuola. Lily la nerd doveva prendere il voto più alto. Lily doveva battere il suo nerd socio e rivale, Justin Drew Bieber.

«Oh Dio, Matt è così... Così... Non riesco nemmeno a descriverlo. È così bello! È perfetto. Hai totalmente ragione, di nuovo. Dovrei concentrarmi su di lui, solo ed esclusivamente lui! Hai mai notato le sue labbra?»

«No...» Farfugliai.

«Lascia che te lo dica, ha delle labbra davvero baciabili. È difficile non notarlo, a dirla tutta. Dovresti prestare più attenzione ai ragazzi che ci sono a scuola. Non tutti sono degli idioti.» Mi disse. Lo sapevo.

«Ne sono consapevole. Solo non sono interessata. Tutto qui.»

«Si tratta di quel Justin, mmh? Ti comporti così misteriosamente riguardo a lui. Nessuno sa che diavolo c’è fra voi due. Siete l’argomento della scuola! Alcuni ragazzi, come Kevin, dicono che voi scopate, e Claire crede che in segreto siate tutti teneri.»

«Non me ne frega un cavolo di cosa tutti pensano. Li lascio supporre.» Sorrisi.

Stephanie mantenne il silenzio per un istante, ovviamente aspettandosi qualche genere di spiegazione che non potevo darle. «Ma... a me puoi dirlo, no?»

Ding. Una notifica di Skype apparve sullo schermo del mio portatile. Sophie Mallette è online.

«Potrei... ma non lo farò. Justin è dolce, carino, intelligente... ed è mio. Non lo sa ancora, comunque.» Risi.

Potei sentire Stephanie ridere. «Stronza possessiva! No, ma puoi averlo. Ti ho sempre detto che avresti dovuto parlargli e tutto. Ma ora che hai questa cosa che va avanti... Non so. È solo che... uhm, lui è un nerd...»

«E quindi? Anche io lo sono.»

«Assolutamente, ma non ti vesti come tale. non ti comporti come tale. Lui è tutto timido ed insicuro. Non dimenticarti che è un membro del comitato sull’astinenza.» Ridacchiò Stephanie.

«Uh, beh... Io non penso lo sia...» Risposi impacciata.

Un suono trillante provenne dal mio computer, avvisandomi che qualcuno stesse cercando di videochiamarmi su Skype. Sophie Mallette.

«Oh, andiamo. Va in chiesa ogni domenica e a quanto pare, sua mamma è molto religiosa. Non mi freghi con quella breve chiacchierata da ubriachi che avete fatto quando vi ho portato a casa. Penso sia carino. È uno di quei pochi ragazzi che non sono solo interessati al sesso.»

Locked Up.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora