Premessa: è la prima volta che faccio un libro sui rituali cercando di spiegarvi come possibile il funzionamento, quindi aspettatevi errori nella formulazione di frasi.
Se mi sarà possibile, farò alcune modifiche per aiutarvi a chiarire certi passaggi.Dedico questo rituale al mio amico Simone777 e a Triscia2002.
Questo rituale non porta premi o cose varie, però vi sazia la voglia di fare giochi pericolosi.
Consigliabile se siete in vena di festa e non ne potete fare una.
Il mio consiglio: Non provate a farlo.Necessario:
-1 casa (per far sì che il rituale abbia successo serve tutta la casa);
-3 fiammiferi (non vale usare altri oggetti come accendini o addirittura pietre focaie);
-1 foglio di carta (ne basta anche un pezzetto, ma abbastanza grande per far sì che possiate scrivere un paragrafo da cinque o sei righe);
-1 penna (non penso vogliate scrivere con il dito...);
-1 orologio;
-1 stanza della casa sopracitata completamente buia e senza finestre (se le ha bisogna chiuderle tutte: non deve filtrare nemmeno un fascio di luce);
-una fonte di luce per voi (torcia, ma è consigliabile una candela per creare atmosfera).Partecipanti:
- 1 principale (giocare da soli sarebbe consigliabile);
- da 1 a 4 amici (opzionale).Procedimento:
Deve essere notte per iniziare, di giorno gli spiriti non verranno a causa della luce.
Non deve essere necessariamente mezzanotte, ma deve avvenire almeno 1 ora prima dell'alba.Spegnete tutte le fonti di luce e di suono nella casa.
Deve essere tutto buio e silenzioso.
Non deve penetrare nemmeno un fascio di luce dall'esterno.Ora, andate nella "hosting room" (la stanza della casa dove partirà il rituale, stanza a cui ci riferiremo quando verrà nominata nel rituale). Deve essere una piccola stanza, non troppo piccola.
L'invito:
È consigliabile di giocare da soli, per avere più successo, ma se avete amici che lo provano con voi non è un problema purché non siano più di 4. Gli spiriti potrebbero non venire.
Andate nella stanza più lontana dalla hosting room.
Dite la seguente frase: "I'll be ready soon." (La lingua in cui direte la frase, ma anche quelle successive dovrebbe essere indifferente, quindi non dovrebbero esserci problemi a scriverlo in italiano o in qualsiasi altra lingua).È un avviso agli spiriti per informarli che vi state preparando.
Andate di stanza in stanza avvicinandovi alla "hosting room", ripetendo la frase sopracitata una volta per ogni stanza.
Dopo aver ripetuto la frase in tutta la casa entrate nella hosting room (Dando per scontato che l'ultima stanza in cui direte la frase sia la stanza davanti alla hosting room).Entrateci e prendete carta e penna, che dovreste avere con voi.
Scrivete il seguente messaggio:
"You are invited!
A gathering, hosted by ............ (il vostro nome e cognome).
Takes place from ............ (l'ora nel momento in cui state scrivendo) to ............ (1 ora dopo l'ora scritta).
Bring your friends!"Fatto ciò lasciate l'invito in mezzo alla stanza ed uscite rapidamente.
Dovrete dare le spalle alla hosting room.Da adesso non guardatevi dietro (un avvertimento semplice).
Non chiudete la porta della hosting room, ma lasciatela aperta.Se siete riusciti a farcela fin qui, continuate.
Dite la frase: "I'm ready, come on in."
Adesso non potete più tornare indietro.
Contate (Si, ho detto contate) da 1 a 10, e fatelo in modo che si senta forte e chiaro, ma evitate che vi senti tutto il vicinato se volete evitare di finire nei guai (Sapete cosa si prova a sentire il vostro vicino che urla durante la notte? Fastidio, molto fastidio).Finita la conta non guardatevi dietro per nessuna ragione al mondo.
Prendete i fiammiferi, ve ne serviranno tre, o quattro se uno dei tre si rompe.
Accendete il primo fiammifero.
SE si accende al primo colpo, è un ospite buono.
Salutatelo con la seguente formula: "So glad to see you, thank you for coming."SE non si accende, è un ospite cattivo.
Buttate il fiammifero e andate avanti.Ripetete il passaggio per il secondo ed il terzo fiammifero.
SE il terzo non si accende... beh, siete in pericolo.
Correte verso l'interruttore della luce più vicino e accendetelo: questo finirà il rituale.
Da qui in poi non andate in stanze buie della casa senza una fonte di luce.
I tre invitati adesso abitano la vostra casa, e dovrete convivere con loro se non avere pianificato di traslocare. Si... è come dire mi casa es tu casa.SE anche il terzo si accende ripetete la formula.
Adesso dite: "Now everyone is here, thank you for coming."
Non guardatevi dietro.
Contate da 1 a 10 ancora una volta.
Potrete sentire la porta chiudersi lievemente; o sentire dei bisbigli.Non guardatevi dietro.
Il gioco vero e proprio ha inizio (ebbene si, questa era solo la preparazione al gioco).
Il gioco:
Muovetevi liberamente per la casa senza avvicinarvi alla hosting room.
Ricordate: non guardatevi dietro qualsiasi cosa accada entro quell'ora.
Se tutto è andato bene durante l'invito allora qualche oggetto della casa potrebbe rompersi o spostarsi, la TV potrebbe accendersi da sola e altro (o potrebbe non succedere nulla).
Non guardatevi dietro. (Ve lo dico perché non potete più tornare indietro... è meglio non scoprire cosa può accadere se vi girate)
Girovagate e fate quel che volete, ma in quell'ora non guardatevi dietro.
Quando il vostro orologio segna l'ora di fine (lo dovrete avere con voi durante tutta l'ora. E non dimenticatevi la vostra piccola fonte di luce. Mica volete girovagare al buio?) andate alla hosting room.
Ringraziate gli spiriti e salutateli con la seguente formula: "Thank you for coming, goodbye."
Accendete le luci, il gioco è finito, e godetevi il resto della nottata.
Adesso potete girarvi...
STAI LEGGENDO
Manuale dei Rituali e delle 3AM Challenges
ParanormalIn giro per il web esistono molteplici raccolte di rituali e di storie su fantasmi e demoni, con istruzioni sul come effettuarli e su come evocare le entità interessate. Certi rituali sono racconti nati dall'immaginazione degli scrittori atti al pur...