Partiamo con la premessa che non ho mai provato di persona il rituale, quindi non posso provarvi l'effettiva efficacia del rituale.
L'uomo del campo è un rituale che presenta similitudini con il Gioco di Mezzanotte e il Gioco delle Candele, e i rischi sono altrettanto simili.
Stando a ciò che dice il gioco, esso si è originato nelle isole britanniche molto tempo fa, probabilmente nel medioevo, ma c'è la possibilità che questo gioco sia invece una semplice leggenda urbana nata in epoca digitale.
Non parliamo molto di radici storiche del rituale dato che non sono di nostro interesse, però sentitevi liberi di fare una ricerca se volete.Se vivete in aperta campagna, o comunque in una casa con un grande cortile che non abbia pavimentazione in cemento, siete nel posto giusto.
E se in questa vostra compagna o cortile trovate uno spaventapasseri guardatevi bene da esso......potrebbe non essere uno spaventapasseri.
Partecipanti:
- uno principale (non è specificato se potete farlo con amici quindi probabilmente dovete farlo da soli);Occorrente:
- una casa con un giardino o un cortile sul retro (preferibilmente in aperta campagna);
- una stanza della casa sopracitata che sia preferibilmente vuota e che abbia solo una porta la quale abbia una serratura;
- una fonte di luce non elettrica (una candela va bene, ma portate con voi un accendino o fiammiferi);
- un crocifisso;
- un orologio analogico (uno digitale non andrà bene per questo rituale).Procedimento (evocazione)
Iniziate almeno un'ora prima di mezzanotte.
Liberate la casa da tutte le persone che sono con voi in quel momento.
Prendete la candela ed accendetela.
Assicuratevi di avere con voi anche il crocifisso.
Adesso andate nel retro della vostra casa e guardate quest'ultima.
Ripetete sette volte la frase: "Ma chi spaventerà i corvi?".Ascoltate bene adesso.
Se non sentite niente, l'evocazione è fallita, non proseguite oltre.
Nonostante non ci siano conseguenze negative nel ritornare a casa e restarci, sarebbe consigliabile che abbandoniate l'abitazione e vi ritorniate dopo le 6 di mattina.Se sentite sussurrare qualcuno alle vostre spalle o sentite un sussurro nella vostra testa, l'evocazione ha avuto successo e potete continuare.
Sentirete una voce se sentite il sussurro, la quale vi avvertirà: "Non è questo il tuo problema più grande".Tornate dentro la casa, ma non guardatevi indietro.
Il gioco:
Tornate nella stanza da voi designata come stanza sicura, dove dovrete lasciare il crocifisso e dove dovrete chiudere qualsiasi cosa che siete in grado di aprire in essa.
Uscite dalla stanza e tenete con voi la candela, che ovviamente dovrà essere accesa.
Tutto ciò che è possibile da aprire che trovate nella casa sarà aperto adesso e voi dovrete essere in grado di finire il tutto entro e non oltre la mezzanotte.
Il vostro obbiettivo nel gioco sarà infatti di chiudere qualsiasi cosa che è possibile aprire nella propria casa (cassetti, armadi...).
Mentre fate il vostro lavoro, potreste intravedere nell'angolo della vostra vista una figura dalla pelle incenerita, non provate ad avere cpntatto visivo con essa, nonostante in teoria essa sia innocua.
Semplicemente non fate caso ad essa, non è l'uomo del campo.Non guardate il retro della casa
Non guardate il retro della casa!
NON GUARDATE IL RETRO DELLA CASA!!!È importante che non lo facciate per nessuna ragione al mondo.
Conclusione:
Quando siete certi che tutto nella vostra casa sia stato chiuso non vi resta che fare un'ultima cosa: chiudere i vostri occhi.
Esatto, dovete andare a dormire, e anche se non ci riuscite teneteli chiusi.Se all'indomani vi risveglierete, complimenti, avete vinto.
Otterrete un premio in base a quando avete cominciato il rituale.Se avete cominciato tre ore prima di mezzanotte: avrete una protezione fisica da qualsiasi danno o malattia per un anno.
Se avete cominciato due ore prima di mezzanotte: avrete una protezione sia fisica che finanziaria per un anno. Non avrete alcun problema finisco e la vostra situazione finanziaria sarà buona per un anno.
Se avete cominciato un'ora prima di mezzanotte: avrete una protezione totale. Qualsiasi cosa farete non avrà effetti negativi su di voi per un anno.
Quest'ultima sarebbe un'idea interessante, ma è molto improbabile che riusciate a chiudere tutto quello che trovate nella vostra casa in un'ora. Se ci riuscite godetevi il vostro premio.
Se guardate il retro della casa:
Vedrete uno spaventapasseri, ma non sarà uno spaventapasseri come quelli che potreste mai aver visto. Sarà ben più alto di un qualsiasi spaventapasseri e gli mancherà un elemento anatomico che prenderà da voi.
Appena lo vedete lui si accorgerà di voi e comincerà a scendere dalla sua postazione per venire da voi.Avete 60 secondi da quando lo vedete per correre a rifugiarvi nella stanza sicura e chiudervici dentro (sentirete o non sentirete ciò che starà al di fuori che cerca di entrare, ma in ogni caso non provate ad uscire dalla stanza fino alle 6 di mattina).
Stringete forte a voi il crocifisso e pregate di non aver lasciato aperto nulla nella vostra stanza sicura (perché chiuderlo non servirà a nulla adesso) altrimenti l'uomo del campo sarà in grado di entrare e se entrerà vi ritroverete a in una situazione in cui non avrete una testa con cui uscirne.Non provate mai a giocare all'Uomo del Campo.
Se vi è piaciuto questo rituale vi consiglio di lasciare una ☆ Stellina ☆ per farmelo sapere, mentre noi ci rivedremo in un nuovo rituale.
STAI LEGGENDO
Manuale dei Rituali e delle 3AM Challenges
ParanormalIn giro per il web esistono molteplici raccolte di rituali e di storie su fantasmi e demoni, con istruzioni sul come effettuarli e su come evocare le entità interessate. Certi rituali sono racconti nati dall'immaginazione degli scrittori atti al pur...