14. Il gioco delle candele.

1.6K 37 7
                                    

Premessa: non ho mai provato il rituale quindi non sono in grado di provarvi l'efficacia del rituale. C'è da tenere conto però che questo rituale sia semplicemente una storiella pensata sotto forma di rituale.
La ragione per cui lo porto è il fatto che sia leggermente collegato al gioco dell'uomo nel campo in quanto presenta una similitudine, ma detto questo tuffiamoci nella lettura.

Ci sono molti motivi per cui non dovresti fare il gioco delle candele, ma quello meno rilevante è il fatto che possiate causare un incendio.
Comunque sia, qualsiasi cosa possiate sentire dietro a oscure porte chiuse è meglio che resti da sola.

Se siete in vena di praticarlo, praticate il rituale a vostro rischio e pericolo.

Partecipanti:

- 1 principale;
- 1 partner.

Occorrente:

- 1 candela per ogni stanza e corridoio della vostra casa (va bene di qualsiasi tipo, basta che sia in grado di reggersi in piedi da sola);

- 1 dispositivo con sveglia per tenere il tempo;

- accendino o un pacchetto di fiammiferi.

Modus Operandi:

Cominciate alla luce del giorno.
Dovete chiudere tutte le finestre e le tende.
Spegnete qualsiasi dispositivo che sia in grado di far luce o rumore, e se è portatile/tascabile è anche consigliabile chi chiuderlo in una scatola e nasconderlo; l'unico oggetto che dovrà restare acceso è il vostro dispositivo con sveglia.
Posizionate una candela spenta alla fine di ogni corridoio della vostra casa.
Andate in una stanza della casa e dite al vostro partner di nascondere una candela in ogni stanza della casa ad eccezione della vostra stanza.
Non chiedete dove sono le candele e non permettete che questi ve lo dica.
Quando avrà nascosto le candele dovrà lasciare la casa e non tornarvi fino alle 6 di mattina.

Posizionate una candela tra voi e la porta, poi andate a chiudere tutte le porte nella casa.
Settate la vostra sveglia alle 11:10 di sera e quando il sole tramonta andate nella stanza dove avete piazzato l'ultima candela ed andate a dormire (motivo per qui questa vostra stanza dovrà essere la camera).

Dovreste svegliarvi alle 11:10 di notte se tutto va bene, ma accertatevi di esservi svegliati all'ora giusta perché altrimenti sono guai.
Se la sveglia non suona all'ora giusta ed è buio fuori restate sul letto e fissate il soffitto, non guardate altrove.
Non cercate nemmeno di riaddormentarvi, bensì cercate di mantenere la vostra posizione fino alle 6 di mattina (missione impossibile, ma dovrete provarci);

Se invece la sveglia suona alle 11:10 di notte, potete continuare. Accendete la candela davanti alla porta entro un minuto e non guardatevi attorno alla stanza fino ad allora. Se non ce la fate, non continuate.

Bussate tre volte alla porta, separando ogni colpo di tre secondi. Non proseguite se sentite rumori dietro alla porta.

Dite: "Sono pronto a giocare", aprite la porta, appoggiate per terra la candela e chiudetevi alle spalle la porta.

Procedete per la casa con fiammiferi o accendino e dispositivo per segnare il tempo in mano e rispettate le seguenti regole:

-ogni volta che vi imbattete in una candela dovete accenderla;

-ogni volta che vi trovate davanti ad una porta, dovrete bussare tre volte con un intervallo di tre secondi ad ogni colpo. (Non proseguite se sentite rumori dietro ad essa. Saltatela, ricordandovi di tornarvi dopo).

Se notate che la porte sono aperte o se dietro ad una porta notate una luce e cui siete sicuri di non aver acceso la candela, non continuate, ma uscite dalla casa e non tornateci fino alle 6:00 di mattina.

Finito con la casa, tornate nella vostra stanza, chiudete a chiave la porta, o comunque tenetela chiusa e cercate la candela che il vostro partner aveva nascosto entro tre minuti, accendetela e posatela a terra. Se non riuscite a trovarla, fermatevi, non guardatevi intorno, sdraiatevi a terra e fissate il soffitto fino alle 6:00 di mattina.

Se la trovate e la accendete in tempo appoggiatela a terra e lasciate la stanza, chiudendo la porta. Non riaprire queste stanze quando hai trovato ed acceso le candele.

Fatto tutto? Vi siete assicurati di aver acceso tutte le candele nella casa? Perfetto. Tornate nella stanza da cui avete cominciato tutto, la quale avrà ovviamente la porta chiusa. Bussate tre volte e se non sentite alcun rumore oltre di essa entrateci, chiudete la porta, sdraiatevi sul letto (Do per scontato che avete cominciato tutto l'ambaradan in camera) e guardate il soffitto entro le 6 di mattina. Non guardate sotto il letto, non addormentatevi e non guardatevi attorno.

Il gioco finirà alle 6 di mattina, poi sarete salvi.

Note addiionali: 

- Evitate di guardarvi negli specchi;

- Evitate di avere animali in casa quando effettuate il rituale;

- Evitate di parlare ad eventuali voci che potreste sentire attorno a voi;

- Evitate di rompere le regole, di fare cose che non sono state specificate nelle istruzioni del rituale e di  correre.

Se perdete... condoglianze...

Manuale dei Rituali e delle 3AM ChallengesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora