Dedico questo rituale al mio amico ImAresh.
Partiamo da una premessa: esistono due versioni del gioco, una è da effettuare in solitaria ed è quella che tratteremo noi, l'altra richiede tre partecipanti, ma richiede un paio di cose che non tratterò in questo capitolo.
I corvi sono stati considerati da molto presagio di eventi negativi. Non è sorprendente il fatto che molte culture associno i corvi alle anime perdute e alla morte, anche se certe volte i corvi sono anche considerati animali intelligenti, caratteristica che aiuta a descrivere la pericolosità del nostro caro Raven Man.
Ad ogni modo, giocate a vostro rischio e pericolo.
Occorrente:
- Una stanza silenziosa e buia (Si consiglia che il rituale sia effettuato in una località non urbana, per evitare che fonti di luce causino risultati indesiderati);
- Sale;
- 5 candele;
- Fiammiferi o un accendino;
- 1 oggetto appuntito in grado di far versare sangue, come un ago o un coltello;
- 1 Talismano o oggetto protettivo;
- Uno spegni-candele (Opzionale, ma necessario se non volete scottarvi le dita)
Procedimento:
- Cominciate di notte, specialmente in una nuvolosa o senza luna. Preparate la stanza spegnendo tutte le luci e chiudendo le veneziane (O le tapparelle, o le tende, o qualsiasi cosa impedisca di vedere l'esterno). Tenete sempre con voi il vostro talismano.
- Disegnate un cerchio con il sale, ma non entrateci dentro. Allineate poi le candele davanti a voi.
- Usando i fiammiferi o l'accendino accendete la prima candela. Mentre eseguite il processo recitate la frase: "On this dark night, I call upon the Raven Man. Appear before me here and now, and do my will". Ripetete il procedimento per ogni candela che accendete, tranne per l'ultima.
- Prendete in man l'oggetto appuntito e pungetevi il dito finché non sanguina, poi versatene una goccia sull'ultima candela e recitate la frase: "The flame is my beacon, the blood is my sacrifice". Adesso, accendetela.
- Il Raven Man sarà stato quindi chiamato e si presenterà a voi, ma sarà confinato all'interno del cerchio di sale. Potreste vederlo, ma molto probabilmente lui preferirà non farsi vedere. Chiedetegli quel che volete. Se cercate informazioni, lui ve le darà, mentre se cercate un servitore, lui sarà disposto ad effettuare qualsiasi lavoro gli assegniate. Mi sento in dovere di avvisarvi, però, che non dovrete esagerare con le richieste, e soprattutto, dovete assolutamente trattarlo in modo rispettoso, in quanto è un tipo assai suscettibile.
- Vi starete chiedendo se c'è un limite alle domande che gli potete fare. Personalmente mi sento in dovere di dirvi che tre domande siano più che sufficienti, per evitare di fare una sorta di interrogatorio, anche perché ciò che vi aspetta viene pesato dalla quantità di domande che farete o dalla quantità di lavori che gli farete fare...
- Quando avrete chiesto al Raven Man tutto quello che volevate sapere o avrete fatto fare quello che volevate da parte sua, ringraziatelo per il tempo che vi ha dedicato. Non saltate questo passaggio.
- Spegnete le candele una ad una. Nota bene: non dovete soffiare sulle candele per spegnerle, bensì dovete estinguerle soffocandole con le vostre dita, oppure, in maniera meno dolorosa, dovete coprirle con lo spegni-candele.
- Prendete il sale, ma non buttatelo via, bensì utilizzatelo all'esterno di ogni porta che permette l'accesso alla vostra casa. Ah, vi consiglio inoltre di tenere sempre con voi il talismano o l'oggetto di protezione nei prossimi giorni. Separarvene sarebbe un invito al Raven Man a venire a chiamarvi per prestargli servizio, e fidatevi di me, non vi piacerà fare quel che vi chiederà..
STAI LEGGENDO
Manuale dei Rituali e delle 3AM Challenges
ParanormalIn giro per il web esistono molteplici raccolte di rituali e di storie su fantasmi e demoni, con istruzioni sul come effettuarli e su come evocare le entità interessate. Certi rituali sono racconti nati dall'immaginazione degli scrittori atti al pur...