Girano voci su una vecchia leggenda urbana riguardo a quest'uomo, sotto forma di filastrocca probabilmente risalente al 1842, ottenendo popolarità agli inizi del ventesimo secolo.
La filastrocca recita le seguenti parole:
"There was a crooked man who walked a crooked mile
And he found a crooked sixpence against a crooked stile.
He bought a crooked cat who caught a crooked mouse
And they all lived together in a croocke little house.
But the crooked man was sad and once he had a thought.
Why should he be croocked, when others, they were not?
Everything was worthless, he heaved a big sigh
and he went and found a rope and tied it to the sky.
Upon a chair he stood, his eyes were blank and dead.
Without another thought he went and hung his head.
Now the story's yet not over, for this tale i mythed and old.
Go hide under the cover... There's something not yet told.
There once was a crooked man, who had a crooked smile.
And if you've lived his life, he'll send you through a trial.
He lives for your torment, makes it full of strife.
And he won't be content... Until you take your life."
Si pensa che questa filastrocca si originò inizialmente nel villaggio di Lavenham, a circa 70 km a nord-est da Londra, che intorno ai secoli XIV-XVI era uno dei principali centri del commercio della lana. Ora, non so bene a cosa credere, se questo fatto sia vero o meno, ma si dice che la filastrocca parli di un evento riguardo alla storia inglese, più precisamente intorno al periodo del re della famiglia Stuart King Charles I of England. Il Crooked Man viene reputato essere Sir Alexander Leslie, in quanto la filastrocca sembra lamentare il tradimento della Corona scozzese da parte sua.
Ma tornando alla leggenda che gira attorno a questa filastrocca, immaginate una sentenza di morte a cui nessun mortale potrebbe sfuggire, una sentenza che nessuna legge umana possa perdonare, una forza eterna e impossibile da fermare che portasse la morte a chiunque provasse ad evocarla. Si dice che tale sentenza sarebbe iniziata come un incantesimo o una maledizione, che sarebbe poi stata tradotta e trasmessa alle generazioni successive, evolvendosi nel tempo.
Immaginate che tali parole siano diventate una innocente filastrocca da far recitare ai bambini. Questo aprirebbe una sorta di vaso di Pandora che libererebbe questa entità, e quando la gente avrà realizzato quel che sta succedendo, che il Crooked Man è reale, sarà ormai troppo tardi.
Per evocare il Croocked Man si dice che basti leggere ad alta voce la filastrocca mentre siete in una casa, e tutti coloro che sono nella casa in quel momento sono destinati a morire per mano sua.
"Quando il Croocked Man sarà evocato, non potrà essere fermato. Non potrai nasconderti, non potrai scappare. Lui verrà per te. Non c'è un comando, una rima o una ragione. Ovunque ci sarà oscurità, lui sarà lì. Se siete stati maledetti dalla filastrocca, lui vi ucciderà, non importa cosa facciate per evitarlo."
Ma questa è soltanto una leggenda... giusto?
Questa è soltanto una filastrocca innocente, no?
STAI LEGGENDO
Manuale dei Rituali e delle 3AM Challenges
ParanormalIn giro per il web esistono molteplici raccolte di rituali e di storie su fantasmi e demoni, con istruzioni sul come effettuarli e su come evocare le entità interessate. Certi rituali sono racconti nati dall'immaginazione degli scrittori atti al pur...