Questo rituale, dal nome abbastanza suggestivo per gli amanti del paranormale e del mistero è il noto "Gioco dell'Ascensore".
È un rituale particolarmente semplice da mettere in pratica, ma l'edificio di cui necessiterete per adoperarlo non sarà altrettanto semplice da trovare (o se ci vivete è un altro conto).
Inoltre non vi sono premi particolari per aver vinto il rituale, ma il prezzo da pagare se perdete c'è ed è un prezzo molto caro.
Da qui in poi non vi darò il solito noioso avvertimento, dato che so che non vorrete rispettarlo, ovvero quello di non fare questo gioco per nessuna ragione al mondo.
Cosa vi servivà per il rituale:
-un edificio che abbia almeno 10 piani;
-un ascensore (che dovrà sicuramente essere nell'edificio sopracitato);
-una buona memoria (oppure un foglietto di carta con scritto quello che vi dirò fra poco).Partecipanti.
È raccomandabile, se non obbligatorio affinché il gioco funzioni, che siate da soli a svolgere il rituale e che nessuno vi interrompa durante il gioco, altrimenti dovrete ricominciare daccapo.
Modus Operandi del rituale.
Dovrete iniziare il rituale di notte (alcuni rituali non lo menzionano ma essendo rituali paranormali dovrebbe essere scontato che iniziano quasi tutti di notte).
Andate nell'edificio al Piano Terra (che per il rituale sarà il nostro Piano 1).Assicuratevi di essere completamente soli o il rituale non potrebbe funzionare a sareste quindi costretti a ricominciare daccapo.
Entrate nell'ascensore (Nota Bene: se l'edificio ha più ascensori, ricordatevi in quale siete entrati o potreste non riuscire a finire il rituale).
Adesso dovrete schiacciare una sequenza di piani che dovrete tenere bene a mente (o scrivere su un foglio da tenere con voi nel caso ve la dimentichiate).
Restate nell'ascensore e non uscite da esso mentre eseguite la sequenza o dovrete ricominciare daccapo.
Andate al "Quarto" piano.
Poi andate al "Secondo" piano.
Poi andate al "Sesto" piano.
Poi tornate al "Secondo" piano.
Poi andate al "Decimo" piano.
Poi andate al "Quinto" piano.Qui dovrebbe entrare una giovane donna nell'ascensore.
Vi chiederà: "Dove stai andando?".NON rispondetele e NON guardatela (Se lo fate... beh, lei potrebbe fare quel che vuole di voi).
Adesso premete il pulsante del "Primo" piano.
Quindi la sequenza completa di piani è "4-2-6-2-10-5-1".
Qui possono succedere 2 cose.
1. L'ascensore scende al primo piano.
Se succede questo uscite dall'ascensore velocemente.
NON guardatevi indietro. NON dite una parola.Il rituale sarà finito così.
2. L'ascensore sale di nuovo fino al decimo piano.
Se succede questo siete giunti nell'Altro Mondo (alias, Aldilà).Potete decidere di fare 2 cose qui:
1. Restare in ascensore.
Se fate questo vi consiglio di premere il pulsante per il "Primo" piano ripetutamente, finché le porte non si chiuderanno e voi tornerete nel vostro mondo (Fatto ciò fate il passo 1 sopracitato).
Ormai avete visto quel che volevate, quindi potete tornarvene a casa.2. Uscite dall'ascensore (E quindi dovrete ricordarvi l'ascensore da cui siete usciti per ritornarvici).
Vi troverete nello stesso edificio, ma con tutte le luci spente e dovreste riuscire a percepire delle presenze, nonostante fisicamente ci siate solo voi.
Potete esplorare quanto vi pare, ma restate nei paraggi dell'ascensore affinché non lo perdiate di vista.
Si dice anche che in questo luogo ogni accessorio elettronico smetta improvvisamente di funzionare, mentre altri dicono che funzionino correttamente (vedete voi a chi credere).
Alcuni dicono che man mano che si allontanavano dall'ascensore quello si allontanasse anche più della distanza reale, mentre altri dicono che vedevano fisicamente le presenze di quel mondo.Quando ne avete avuto abbastanza tornate all'ascensore e ripetete il procedimento che avete fatto prima di entrare, con l'aggiunta di una cosa però.
Premete qualche altro pulsante quando l'ascensore risale al decimo piano con la donna per fermare il rituale (fatelo prima che l'ascensore si fermi al decimo piano).
Se tornate al primo piano guardate bene com'è il piano, ogni minimo dettaglio.
Se notate che qualcosa è fuori posto state certi che siete ancora nell'Altro Mondo e quindi dovete rifare la sequenza di tasti e bloccare l'ascensore prima del decimo piano.
Se avete fatto tutto correttamente e siete sicuri si essere arrivati al vostro mondo uscite velocemente dall'edificio senza guardarvi le spalle e senza parlare.Complimenti, avete finito il gioco!
Se malauguratamente non ce la fate a finire il rituale o non riuscite a ritornare... beh, problemi vostri.
Regole da non violare:
-non parlate con nessuno che vi stia intorno duramte il rituale.
-non guardate in viso la donna del quinto piano.
-non fate con gli amici questo rituale.
Se perdete durante il rituale:
Se fissate la donna o le degnate una parola, sarà lei a decidere cosa farne di voi, e vi assicuro che non vi piacerà.
Se perdete conoscenza in quel mondo:
Vi risveglierete a casa vostra, ma guardatevi bene intorno... la vostra casa potrebbe non essere la stessa che avevate lasciato poco tempo fa.
Oh, ed un'altra cosa. Quella donna nell'ascensore non è reale...
STAI LEGGENDO
Manuale dei Rituali e delle 3AM Challenges
ParanormalneIn giro per il web esistono molteplici raccolte di rituali e di storie su fantasmi e demoni, con istruzioni sul come effettuarli e su come evocare le entità interessate. Certi rituali sono racconti nati dall'immaginazione degli scrittori atti al pur...