Personalmente è da un po' che pensavo di trattare di questo rituale, perché mi intriga. Il gioco in sé consiste in uno swap di cose, uno scambio di alcune cose con un ente di un altro mondo al fine di avere qualcos'altro che avete desiderato.
Per effettuare lo swap dovrete avere delle scatole tanto grandi quanto lo saranno gli oggetti che volete ricevere. Ma vediamo come si mette in pratica.
Partecipanti:
- uno solo.
Occorrente:
- 4 candele.
- Scatole, da una a quattro, non di più.
- Un foglio con scritto l'oggetto che volete scambiare e quello che volete ricevere.
- Uno specchio.
- Un telefono.
- Gli oggetti che volete scambiare.
- Un segreto personale, ma sincero.
Procedimento:
Aspettate la mezzanotte, assicurandovi di essere soli o l'ente non verrà.
Prendete lo specchio e posizionatelo davanti a voi, in posizione verticale, sostenuto da qualcosa, se preferite.
Posizionate le scatole (Se sono meno di 3) nel seguente modo:
- Se la scatola è una sola mettetela al lato dello specchio.
- Se le scatole sono due mettetene una ad ogni lato dello specchio.
Sedetevi davanti allo specchio e posizionate le candele in modo che formino una croce con voi al centro.
Adesso, se le vostre scatole sono più di tre, disponetele attorno alle candele nell'ordine che preferite.
Accendete le candele, spegnete tutte le luci e prendete il vostro telefono. Assicurandovi che il volume di tutto nel cellulare (Generale, suoneria, notifiche, sveglia...) sia al massimo, mettetelo in modalità aerea, poi posizionatelo davanti allo specchio.
Recitate le seguenti parole: "Io, (Dite il vostro nome completo) accetto di cambiare questi oggetti per ciò che desidero. Accetti? Amico dell'aldilà?"
Se le candele si spegnono, allora potete continuare perché il gioco è appena iniziato, altrimenti riprovate dopo una settimana.
Il telefono squillerà, e sullo schermo comparirà come un numero privato. Non preoccupatevi, è l'entità con cui state effettuando lo scambio o gli scambi.
Rispondete alla telefonata e salutatelo cordialmente e lui ricambierà. Non guardate lo specchio, prendete il telefono e tenendolo in mano riaccendete le candele. Quando le candele saranno accese... chiudete gli occhi e non riapriteli finché non sarà l'ente a dirvelo.
Quando l'ente vi dirà di riaprire gli occhi, fatelo. Vedrete un volto con la bocca cucita, privo di labbra e orecchie, occhi neri e calvo. Non spaventatevi per i suo aspetto, e soprattutto non urlate, o il gioco terminerà portandovi alla morte.
Se non avete urlato, siete passati alla seconda fase. Aspettate giusto un paio di minuti, poi l'ente tornerà a parlarvi mediante il telefono (Vi ricordo che ha la bocca cucita e non può parlarvi direttamente). Vi chiederà il vostro nome completo, la vostra data di nascita ed infine un vostro segreto. Rispondetegli con tutta sincerità, perché sa bene se qualcuno mente, e prendendolo come un gesto irrispettoso terminerà il gioco, portandovi alla morte.
Dopo che avrete risposto, se siete stati sinceri, l'ente vi chiederà perché volete gli oggetti che avete chiesto. Rispondete alla domanda con tutta sincerità, perché altrimenti lo specchio si frantumerà ed avrete giusto il tempo che impiegheranno le candele a venire spente una ad una dall'ente per accendere la luce. Accendete in fretta la luce perché se tutte le candele vengono spente siete praticamente morti. Se ce l'avete fatta, complimenti, siete ancora vivi, ma gli oggetti che avete messo nelle scatole saranno spariti. Non provate più ad effettuare il gioco.
Se invece avete risposto sinceramente tutte le candele si spegneranno di colpo, e lo stesso con la chiamata. Tenete la testa bassa, chiudendo gli occhi, e non cercate di fare luce col cellulare. Sentirete dei passi accanto alle scatole. Non muovetevi, altrimenti... condoglianze, la vostra curiosità vi avrà uccisi.
Se siete rimasti immobili, aspettate finché il suono di passi non cessa. Dopo che il suono cessa aspettate ancora pochi secondi e l'ente vi richiamerà. Vi dirà che scambierà con voi gli oggetti, ma vi chiederà quale desideriate di più.
Se l'oggetto che desiderate è solo uno, rispondetegli dicendo quale desiderate di più e l'ente vi dirà di andarvene e di non tornare finché non ve lo dirà lui.
Se gli oggetti che desiderate sono più d uno, allora non rispondete, o la chiamata si interromperà bruscamente, tutte le luci si accenderanno e le scatole con il relativo contenuto spariranno. Se non avrete risposto, vi dirà di andarvene finché non vi avviserà lui di tornare.
Se presterete attenzione all'ora, noterete che saranno le 3:59 di mattina e la chiamata sarà terminata. Non rimanete in casa, prendete il telefono e i soldi (se li avete) ed andatevene. Se avete addosso un pigiama, cambiatevi ed uscite entro 15 minuti. Capirete che dovete andarvene dal fatto che tutte le luci nella casa si accenderanno. Non fate la stupidaggine di restare a casa dopo i 15 minuti.
Usciti di casa andate dove vi pare, lasciando che l'ente faccia il suo lavoro. Quando avrà finito, una sveglia nel telefono vi avviserà che potete rientrare. L'ora in cui suonerà può variare, ma sarà sempre prima delle 7:00 di mattina. Tornati a casa noterete che tutte le luci sono accese.
Aprite le scatole. Gli oggetti che avevate chiesto saranno lì presenti, ed accanto ad essi ci saranno gli oggetti che volevate scambiare. Una volta che avrete aperto tutte le scatole l'ente vi richiamerà un'ultima volta dicendo le seguenti parole:
"Ecco, nelle scatole ci sono gli oggetti che mi hai chiesto, e ti ho lasciato anche quelli che mi hai dato ad esserti sincero. Ora non invocarmi mai più. Addio..."
STAI LEGGENDO
Manuale dei Rituali e delle 3AM Challenges
ParanormalIn giro per il web esistono molteplici raccolte di rituali e di storie su fantasmi e demoni, con istruzioni sul come effettuarli e su come evocare le entità interessate. Certi rituali sono racconti nati dall'immaginazione degli scrittori atti al pur...