Dedico questo rituale al mio amico AlessandroOrlando800.
Sicuramente molti di voi saranno familiari con il mondo di minecraft, quel mondo a blocchi, dove ogni essere ha una forma rigorosamente squadrata. Ebbene, se vi dicessi che esiste effettivamente un modo per portare nel nostro mondo alcuni di questi esseri?
Abbiamo già avuto occasione di vedere come evocare un enderman, una creatura che ha l'abilità di teletrasportarsi, ed è docile, se non è guardata negli occhi. Partiamo dal fatto che io sono assai scettico sulla modalità di evocazione della mia entità preferita, ma voi siete liberi di verificare o meno la validità o meno delle informazioni che ho recapitato.
Stavolta andremo a vedere un'entità un po' diversa: un vagabondo notturno, come suggerisce il nome stesso del rituale. Non confondete questo rituale con il gioco delle anime in pena. Lo scopo di questo rituale è assai diverso. Il vagabondo in questione è una creatura ostile, che cercherà di uccidervi riempiendovi di frecce.
Ma vediamo dunque, amici miei, come si evoca, e come sopravvivere.
Partecipanti:
- Sarebbe preferibile se giocaste da soli, ma un gruppo da due o tre persone va comunque bene.
Occorrente:
- Un osso (Va bene anche un osso del pollo che avete mangiato a cena)
- Una candela + qualcosa per accenderla;
- Una moneta;
- Un foglio di carta + qualcosa per disegnarci sopra;
- Un pezzo di straccio;
- Un ramoscello.
Procedimento:
Cominciate di notte, di giorno il vagabondo non verrà.
Spegnete tutte le luci della vostra casa, e se volete spegnete anche possibili fonti di suono. (Sempre che vogliate essere certi del suo arrivo)
Posizionatevi in cerchio, o uno davanti all'altro in una stanza, e ponete al centro la candela ed accendetela.
Se avete scelto di giocare da soli, semplicemente posizionatevi davanti la candela ed accendetela.
Se state giocando in tre: Avrete a disposizione l'ossicino, lo straccio e il ramo, che rappresentano uno l'osso, uno la veste e uno la feccia del vagabondo. Uno di voi penda dunque l'osso, l'altro lo straccio ed il restante il ramoscello. Chi ha preso il ramoscello prenda anche il foglio di carta, mentre chi ha preso lo straccio prenda anche la moneta.
Se state giocando in due: Uno di voi prenda l'osso ed il ramoscello, insieme al foglio, mentre l'altro prenda lo straccio e la moneta.
Se state giocando da soli: Abbiate sulla vostra persona tutto l'occorrente sopracitato.
Disegnate sul foglio tre rettangoli uguali, grandi abbastanza da contenere i tre oggetti (Se il ramoscello è troppo grande non è un problema che esca dai bordi del rettangolo. Se lo straccio è troppo grande piegatelo o accartocciatelo), e appoggiateli sopra il foglio.
Chi non possiede la moneta chiuda successivamente gli occhi, mentre chi la possiede vada ad aprire tutte le finestre. (Suona un po' come permettere ai ladri di entrare in casa, ma il rituale dice così...) Successivamente avverta i compagni che sta per lanciare la moneta, per poi spegnere la candela e lanciarla. Ovviamente chi ha lanciato la moneta sarà l'unico che per tutto questo tempo avrà gli occhi aperti.
Riaccendete la candela dunque, e riaprano gli occhi coloro che li avevano chiusi. Ora osservate dove questa è atterrata.
Se la moneta non è atterrata in uno dei tre rettangoli: nascondetevi tutti entro quindici secondi, e spegnete la candela. Il vagabondo ha deciso di venire e non vede l'ora di uccidervi. Pregate che il buio vi tenga al sicuro nei vostri nascondigli.
Se la moneta è atterrata sull'ossicino: siete salvi, il vagabondo non verrà a prendervi.
Se la moneta è atterrata sullo staccio: allontanatevi dalla stanza rapidamente. Il vagabondo la raggiungerà nei prossimi dieci minuti, per poi venire a darvi la caccia. State anche lontani dai letti, perché potrebbe apparire sotto di essi.
Se la moneta è atterrata sul ramoscello: uno di voi spenga la candela entro dieci secondi. Se ci riesce, siete salvi. Se la candela viene spenta dopo dieci secondi, restate immobili ed ascoltate. Al minimo rumore sospetto andate al vostro nascondiglio e chiudetevici dentro.
Inoltre è mio dovere avvisarvi che lanciare la moneta intenzionalmente verso l'ossicino non vi salverà dall'apparizione del vagabondo. Dovrete affidarvi alla vostra fortuna.
Come sapere se il vagabondo è arrivato?
- Avvertirete un'insolita sensazione di freddo;
- Potreste sentire un crepitio di ossa nelle vicinanze.Se il vagabondo vi trova.
Sapete già cosa aspettarvi...
STAI LEGGENDO
Manuale dei Rituali e delle 3AM Challenges
ParanormalIn giro per il web esistono molteplici raccolte di rituali e di storie su fantasmi e demoni, con istruzioni sul come effettuarli e su come evocare le entità interessate. Certi rituali sono racconti nati dall'immaginazione degli scrittori atti al pur...