2° Capitolo

456 24 2
                                    

Pv. Rossella
Jonah sembra davvero un ragazzo interessante, sto cambiando opinione su di lui.
Mentre uscivamo da scuola l'ho visto con mio cugino e un gruppetto di amici, wow ha già fatto amicizia.
Forse dovrei chiedere a Zach di uscire con loro qualche volta, così io e Deb non stiamo sempre sole.

Pv. Jonah
Jo: Oggi ho conosciuto due ragazze a lezione, siete molto amichevoli qui - affermo guardandoli.
Z: Wow, e chi sono queste ragazze? - chiede Zach interessato.
Jo: Debora e Rossella, le conosci? Sono dell'ultimo anno come me.
Z: Rossella è mia cugina e Debora l'ho conosciuta anche io oggi - dice ridacchiando
Jo: Ah... - arrossisco di colpo imbarazzato.
C: Esci con noi stasera? - chiede Corbyn, uno degli amici di Zach.
Jo: Va bene, dove ci vediamo?
Z: Passo io da casa tua - afferma Zach, incredibile, ci conosciamo da poco e già mi trattano come se ci conoscessimo da una vita.

Pv. Debora
"Jonah è molto carino, come Zach d'altronde. Solo che Zach è più piccolo invece Jonah ha l'età nostra, poi Zach mi sta antipatico, è insopportabile" - ad interrompere i miei pensieri è la suoneria del mio telefono.
È Ross.
D: Oi dimmi - rispondo.
R: Zach ci ha invitate ad uscire con lui e i suoi amici, ci sarà anche Jonah, vieni?
D: Mm dai si va bene, almeno non stiamo sempre sole, ci vediamo alle 20 da te? - rispondo felice.
R: Perfetto, poi andremo a casa di Jonah per la tua felicità- attacca il telefono ridendo.
Corro verso l'armadio per vedere cosa mettermi. Non ero mai stata così indecisa su cosa mettermi.
Mando la foto a Rossella di due vestitini carini, uno è nero semplice l'altro è rosa antico con i fiori.
Opta per quello nero, come non detto.
Metterò le converse bianche così per spezzare, sennò tutto nero manco al funerale mi fanno andare e mi metto un bel rossetto rosso scuro.
Forse mi sto gasando troppo, è solamente un'uscita con amici, che sarà mai.

Pv. Zach
Manca un'ora, vado a preparami, sono peggio delle ragazze, faccio tutto con molta molta calma. Ho bisogno di tempo.
Inoltre devo scendere un po' prima perché casa di Jonah non è proprio a due passi se ho capito bene dov'è.

****

Sono pronto, esco di casa e vado verso casa di Jonah, sperando di aver capito la via. Nel caso lo chiamo e ci diamo un punto d'incontro.

Pv. Rossella
Deb è giù che mi aspetta, sono in ritardo. Devo mettermi ancora le scarpe.
Non appena finisco esco di casa e la vedo, è bellissima, sembra che deve andare ad un appuntamento col suo ragazzo.
D: Quanta eleganza - esclama.
R: Per un vestitino giallo? - rido.
D: Beh sì, sei meravigliosa - afferma.
R: Grazie - rispondo arrossendo.
Andiamo verso casa di Jonah, a quanto pare è lì l'appuntamento. Abita in centro quindi è comodo per tutti.
Appena arriviamo vediamo Zach e Jonah. Sembra davvero carino stasera.

Trying to be friendsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora