6° Capitolo

284 16 0
                                    

Pv. Daniel
Sono in ritardissimo. L'appuntamento al cinema è tra 10 minuti e io sono ancora a casa col pigiama.
Mi preparo velocemente e perdo tutte le chiamate di Zach e Jack, 11 in tutto.

Sono pronto, chiamo Zach e lo avviso del mio ritardo. Per fortuna ho la fermata del pullman davanti a casa.

Pv. Debora
D: Daniel non era quello che doveva sedersi vicino a me? - chiedo guardandomi intorno non vedendolo arrivare.
Z: Chi va a Roma perde la poltrona - risponde Zach sedendosi sulla poltrona accanto alla mia.
R: Ha fatto tardi, ma viene - risponde Ross.
Z: Vuoi che mi tolga? - chiede Zach, sperando in una negazione da parte mia.
D: No assolutamente - sorrido.

Pv. Rossella
Jack non ha fatto tardi e si è messo vicino a me come previsto, Jonah è vicino a Jack e c'è un altro posto vuoto, sicuramente per Daniel.
Non capisco Debora... odia Zach, ha Daniel come corteggiatore e nonostante questo ha lasciato che mio cugino gli rubasse il posto. O è troppo buona, o c'è qualcosa sotto.

Ecco che arriva Daniel.
Da: Quello era il mio posto Zach - afferma mandandogli chiari segnali di fumo.
Z: Beh, sei arrivato tardi amico - risponde.
Da: Debora non gli dici niente? - chiede aspettandosi una difesa da parte di Deb.
D: Ma... - Debora non sapeva cosa dire.
J: Facciamo così, scaliamo noi, così Debora sta tra Daniel e Zach - la interrompe Jack.
Scaliamo tutti di un posto e Daniel ringrazia Jack.

Pv. Jonah
L'unico che stasera non ci ha guadagnato niente qua sono io, la ragazza che mi piace va dietro al mio amico e i miei amici vanno dietro alle ragazze. L'unico è Corbyn ma sta dall'altra parte vicino a Zach...
Che poi, ancora devo capire se a Zach piace Deb e a lei chi piace dei due. Grande mistero.

Usciti dal cinema, andiamo in piazza a farci una passeggiata, Corbyn viene finalmente a farmi compagnia mentre Jack e Daniel ci provano spudoratamente con Ross e Deb.
C: Ti dà fastidio? - chiede Corbyn.
Jo: Perché dovrebbe?
C: Si vede che ti piace amico
Jo: Un po' - rispondo.
Z: La perderai se non ti butti - si intromette Zach.
Jo: E tu? - cerco di cambiare discorso.
Z: Io cosa?
Jo: Ti piace Debora?
Z: Chi? No - risponde ridendo.
C: Si vabbe ciao - s'intromette Corbyn.
Jo: Ti saresti spostato al cinema - affermo.
Si allontana senza dare una risposta diretta, ma si è capito.

Pv. Jack
Prendo Rossella e ci allontaniamo, andiamo verso il lungomare da soli per un po'...

Trying to be friendsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora