Capitolo 6

984 39 23
                                    

<<Comunque sono serio Niki, tutto bene? Raccontaci tu, senza farti fare il terzo grado>> chiede Marcus, rivedere i suoi bellissimi occhi profondi e i capelli castano chiaro mi fa sentire meglio, oltre a Marta lui è stato l'unico a capire il mio brutto carattere e lo ha accettato. Ho sempre pensato che avere un migliore amico è come avere un fratello che però non può giudicarti o farti pressione su qualcosa, non che mio fratello faccia cose del genere, tranne un po' la seconda... Marcus è il ragazzo perfetto, protettivo con me, gentile e disponibile. Ogni ragazza vorrebbe avere un amico come lui al proprio fianco ed io sono fortunata.

<<Sto benissimo qui, davvero. Ho trovato una ragazza dolcissima, e a proposito, dovrebbe essere qua tra poco>>
<<Cosa? >> Esclama Marta.
<<Si chiama Allison, devi assolutamente conoscerla Mar, sono sicura che farete amicizia>>

<<Sì ma non tradirmi eh, ci tengo al mio ruolo>>
Mi metto a ridere e sento Marcus prendere in giro Marta.
<<No no>> rispondo ridendo.

Proprio in quel momento sento bussare alla porta, deve proprio essere Allie.
<<Ragazzi aspettate un attimo, deve essere Allison, richiamatemi tra 5 minuti così ve la presento, okay? >>
Marta attacca e mi fiondo in soggiorno per aprire la porta.
<<Ehi Al, arrivo! >>
<<Eccomi qua!>> mi saluta Allison appena entrata. Il suo sorrisone aperto mi contagia, è bello vederla più spesso rispetto al normale orario scolastico.

Normalmente non sono molto affettuosa ma quando la mia amica bionda mi abbraccia non mi sottraggo.
<<Tra poco mi richiameranno i miei amici dalla mia vecchia città, te li presento, sono simpaticissimi, si chiamano Marcus e Marta>>

Non finisco nemmeno di parlare che lo squillo del mio telefono mi blocca e vado al computer in soggiorno per rispondere.
Vedo ancora la mia Mar, la mia bellissima Mar, occhi neri, capelli neri. Una ragazza bella come poche. La sua non è una bellezza scontata, ha un profilo delicato e dice tutto di lei, una persona attenta, in gamba e gentile.
<<Hola bellezza... >>  Mi fa Marcus per poi continuare.
<<.. Ci rivediamo>> Mark è sempre stato bravo a farmi sentire bella, cosa piuttosto rara per me.
<<Marcus, Marta vi presento Al, cioè Allison>>
Allison sorride ai miei amici.
<<Piacere, Allison!>>
Dice ad entrambi.

<<Ehi Allison, dato che la mia Niki non mi dice la verità, qualcuno la tratta male? Oppure qualche ragazzo ci prova? >> domanda scherzoso il mio migliore amico.
Lei ride, poi si avvicina al mio orecchio e prima di rispondergli mi sussurra.
<<Ma lui è il tuo ragazzo? >>
<<No, oddio>>
Urlo, forse troppo forte.

<<Dovresti conoscere la tua migliore amica, Marcus. Nicole risponde come gli capita alle persone, è timida, è un disastro ma... non si può dire che non è una bellissima ragazza perciò qualcuno la ha già adocchiata!>>
Zittisco Allison sapendo che Marcus mi farà di certo fatto il terzo grado.
Ma lei continua, facendomi scoppiare dalle risate.
<<È il più bello della scuola ed è sicuramente attratto da lei >> spiega ancora evitando le mie suppliche di smetterla. 
Cerco di coprirle la bocca con le mie mani, ma scoppiamo entrambe in una fragorosa risata.
<<Oh oh la mia Nicole fa colpo! >> Urla dall'altra parte dello schermo Marta mentre Mark la guarda male per lamentarsi.
Marcus comincia, come non detto, a farmi domande e avvertimenti a cui io non rispondo, del tipo <<Attenta a ciò che questi ragazzi vogliono da te, non voglio farmi migliaia di chilometri per menare qualcuno che nemmeno conosco>>.
Chiudiamo la chiamata dopo un'oretta. Mi sono divertita tantissimo. Mi mancavano quelle risate.

<<Niki io devo proprio tornare ora, ci vediamo domani mattina a scuola>>
Ci salutiamo e se ne va.

Sono circa le due di notte ed io sono ancora sveglia mentre guardo un film alla televisione, quando sento bussare alla mia porta.
Mi alzo un po' impaurita, ho garantito a Kate una sorta di giornata libera, con il consenso dei miei genitori, per cui sono completamente sola ma fino ad ora non ho avuto la benchè minima paura. Oh, andiamo, proprio quando sono sola deve bussare qualcuno in piena notte! Vado verso l'ingresso con le gambe che tremano, nessuno sa dove abito,beh nessuno oltre ad Allison e Kate per cui, chi può essere? Ma soprattutto perché alle due di notte?!
<<Chi è? >> sussurro indecisa se aprire o no.
<<Indovina un po' >>
Esclama una voce un tantino familiare, ma non troppo.

Apro la porta e trovo un ragazzo bruno con un ciuffo piuttosto alto, occhi verdi, voce fastidiosa..
Chi poteva essere così pazzo??
<<Non ci credo, James? Che cosa ci fai tu, qui? >>
<<Te lo avevo detto che mi avresti rivisto presto>>
<<Sì ma non credevo che saresti venuto a casa mia, a notte fonda>>
<<Sono un tipo particolare, lo so>>
<<Particolarmente idiota>
<<beh..? Non mi fai nemmeno entrare, Nic? >>
Sei l'ultima persona che vorrei entrasse in casa mia, guarda...
<<Non ci penso neanche, ma che problemi hai? Oddio sto per esaurire!>>

Anche Se Sono Un CasinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora