Capitolo 50

442 17 0
                                    

Ragazzi! Se vi va potete passare a leggere la mia nuova storia "Scusa se Di me non ti Libererai mai"  mi farebbe piacere, grazie! ❤

Nicole pov's

<<Studiate tutte queste pagine per domani, sono stata chiara?>>
La prof segnò tutti i compiti sulla lavagna e sospirai realizzando che non riuscirei a farli nemmeno entro un mese.
Invece per tutta la lezione Marta è stata super attenta.
Verso la fine mentre tutti uscivano dalla classe beccai James a guardarmi, ma forse non guardava me..

Le tre dive Lessie, Jho e Chloé mi passarono davanti con i loro abiti firmati dalla testa ai piedi tanto che sembrano le modelle della rivista "Vogue", non ho mai capito perché, se non è fidanzata con James, Lessie debba minacciarmi di stargli lontano.
<<Nic che facciamo pomeriggio?>> James si poggiò con i gomiti sul mio banco facendomi sussultare dalla paura.
<<Pomeriggio esco con Alan, stasera ci sono>> risposi. Lui fece una faccia seccata e si alzò.
<<Come possiamo essere amici se tu sei sempre con il tuo ragazzo? State insieme da solo un giorno e sembrate marito e moglie, che cazzata assurda>> gridò arrabbiato e se ne andò.

Però ha ragione, quando stavo con Lucas di certo non passavamo ogni secondo insieme, è un po' stressante. Capisco che due persone fidanzate debbano stare attaccati come due cozze, ma non sempre.
Ora si pone la fatidica domanda: lo stronzo amico James o il dolce fidanzato Alan?
Oh al diavolo..
Messaggio ad Alan:
"Ehi ti devo parlare, possiamo vederci?"
Messaggio da Alan:
"Certo, ci vediamo all'uscita da scuola"

A ricreazione con Allison uscimmo in cortile, dato che Marta aveva una verifica, la vidi molto turbata anzi oserei dire nervosa.
<<Al tutto bene?>> le chiesi.
<<Si>>
Ci sedemmo piuttosto lontano, e durante il tragitto lei non aveva detto una parola.
<<No non va bene. Non va affatto bene>> alla fine confessò.

Poggiò i gomiti sui ginocchi e si prese il viso tra le mani.
Le accarezzai la schiena, non sapendo che fare, non l'avevo mai vista in questo modo, era tanto triste, di solito è la ragazza più allegra del mondo.
<<Allison tranquilla, sfogati, vedrai che starai meglio>> provai a rassicurarla, e lei mi abbracciò in cerca di sostegno, poi disse.
<<Si lo ammetto, Daniel un po' mi piace, ma a lui non importa niente di me, lui fa la bella vita con tutte quelle che vuole, io sono l'ultima con cui starebbe, Dio chi lo avrebbe mai detto che avrei sofferto così tanto per uno stupido ragazzo... >>
<<Tu sei così forte All! Non dire così, lo sai che non è vero! Lui potrà mascherare il suo amore con qualunque ragazza, però lo hai detto tu stessa ieri sera, quando è giù torna da te>>

<<Sì ma io non ci sarò per sempre, solo quando ha voglia di tornare, non potrò aspettarlo in eterno>> La capisco perfettamente, lui la chiama solo quando ha bisogno di aiuto, e lei non può fare l'amica per sempre, lei lo ama.
<<Lo capisco, Al. Ma tirati su, te lo dico io come farai, ti dimostrerò che lui ci tiene a te, fidati di me>> dissi.
Lei mi sorrise, ma quel sorriso non durò per molto.
<<Non sono quella che lui cerca, lui vuole svago>>
<<Allison Io te l'ho sempre detto che non mi piacciono le persone che si autocommiserano quindi se vuoi veramente Daniel, inizia a credere in te, sei unica, sei bellissima e in gamba, non credermi, ma è così, e se agli altri non va bene è un loro problema. Non devi disperarti per uno scemo e nel frattempo vivi come puoi perché la vita è questa e quando meno te lo aspetti finisce e non te l'hai goduta affatto se passi i giorni ad autocommiserarti. La vita è la tua, perché sprecarla a soffrire per altri? Dai Al, tirati su e sorridi perché quando lo fai illumini davvero tutto e tutti, persino me e lui di certo se n'è accorto sai?>>

La tristezza ma nello stesso tempo la voglia di andare avanti che c'era nella mia voce fece sorridere Allison, si fece rossa ma si alzò e fece alzare anche me.
<<Grazie, Niki. Sei speciale, il mio Angelo custode.>> scherzò. E tornammo a lezione.
All'uscita, aspettai Alan difronte la scuola con il cellulare in mano, poi vidi James da solo un po' pensieroso e decisi di chiamarlo, forse sarà arrabbiato con me.
Lui accolse il mio cenno e venne, sorridendo. James ha qualche strano problema a gestire le emozioni, prima si arrabbia e qualche ora dopo sorride.

<<Ciao Nic.. Devi dirmi qualcosa?>> chiese, spero non arrivi Alan.
Aspetta.. Perché mai dovrei spaventarmi? Io e James siamo amici e non abbiamo niente da nascondere e Alan non è geloso..
Ma James si..
Giusto, forse in realtà non ho paura che mi veda Alan, ma che James veda lui.
<<Si, io.. >>
Mi fermai vedendo il mio ragazzo arrivare, sta' calma Nicole.
James raddrizzò la schiena e strinse i denti, ma cos'è? un gorilla?

Alan invece non cambiò l'espressione tranne quando il ragazzo accanto a me lo guardò male.
Si avvicinò e mi diede un bacio sulla guancia, che sollievo..
<<Allora cosa dovevi dirmi?>>
Già, cosa dovevo dirgli? E cosa dovevo dire a James? Perché ho fatto venire James?
CODICE ROSSO, RIPETO CODICE ROSSO, COLLEGARE IMMEDIATAMENTE IL CERVELLO ALLA BOCCA!
<<emh.. Io pomeriggio non posso uscire con te Alan>> dissi tutto d'un fiato.
<<E perché?>>
Oddio in che casino mi sono cacciata? Sono sicura di essere diventata rossa come un pomodoro dato che James mi guardò con il sorriso sotto i baffi e Alan si preoccupò.

<<Perdonami Alan, voglio essere amica di James e lo ho invitato a casa mia>>
Subito Alan alzò un sopracciglio arrabbiato.
E menomale che doveva essere una reazione calma..
Cioè tu dici al tuo ragazzo che non esci con lui perché vuoi stare con il tuo amico che ti ha baciata due volte e che ogni volta che ti vede con un altro si arrabbia, e ti aspetti una reazione calma?
Okay, non mi sono cacciata in un casino, la mia intera vita è un casino!

<<Scusa? Cioè okay volete essere amici ma.. Non esci con me?>> disse, bene pensavo peggio.
<<Alan stiamo insieme da ieri! Nelle ultime ventiquattrore siamo stati attaccati ogni secondo, ancora non siamo sposati!>> mi lasciai scappare questo piccolo sfogo, spero che non si arrabbi. Da dire che in tutto questo James si stava godendo la scena di gusto assistendo al nostro primo "litigio".
<<Hai ragione.. Ma non mi fido di lui>> indicò il ragazzo al mio fianco.
<<Senti idiota.. >> iniziò James ma lo fermai prima che potesse rovinare tutto, tutto...
Ho fatto tutto questo per stare con James Livs?
<<Bene, Niki se ti fidi allora divertiti>> sorrise.. Aspetta cosa? Sorride??
Mi baciò all'improvviso e James finse un conato di vomito e poi tossì.
Subito mi stacco e Alan se ne va.

Autriceeeee
Salve a tutti popolo di wattpad! Come state?? Vi sta piacendo la storia? Spero di sì!
Quanti di voi hanno iniziato la scuola? Io ancora no ma ho già gli incubi ahah.
Per qualunque cosa Scrivetemi nei commenti💓
XoXo

Anche Se Sono Un CasinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora