Spesso nella vita si ha bisogno di cambiare qualcosa di sé stessi. Fino ad un anno fa io ero felice, fiera di me, anche con tutti i miei difetti. Ma non può sempre andare tutto bene, è successo quel che è successo ed ora sono diversa, rispondo come capita alla gente e sono lo stesso disastro di sempre. Nonostante ciò sono fiera di me e spero che anche la mia famiglia lo sia.
<<Tesoro ci sei?>> chiede mia madre.
<<Sì mamma, dimmi>>
<<Io, tuo padre e Riki verremo a Londra!>>
Mi lascia sorpresa.<<Oddio! Sì! Quando?>>
<<Tra due settimane, se tutto va bene>>
<<Va bene mamma, vi aspetto, portate Dobby, ve ne prego, e spero che non lo abbiate torturato.. >>
<<Deve pur imparare ad obbedire anche a me!>>
<<Povero cane.. >>
Ride e chiude la chiamata.<<Stasera andiamo ad una festa?>> domanda Allison mentre io sono totalmente con la testa tra le nuvole.
<<Ma domani mattina Marcus parte!>> rispondo.<<Non preoccupatevi per me, stasera vado a dormire ad un hotel vicino l'aeroporto>>
<<Ehi tu, non stare troppo bene in America senza di me! >> Esclama Marta.
<<Non potrei mai, non ci sarà più nessuno a guidarmi per la diritta via, né Nicole che mi mette nei casini>> lo abbracciamo e dopo va in camera sua a prendere le valigie.
<<Allora si va a questa festa o no?>> chiese di nuovo Allison.
<<Domani c'è scuola, come regola non dovremmo andare.. >>
<<Ehi, ora che ci penso! Domani verrò a scuola con voi dato che mi sono inscritta. Ho un'ansia>> Borbotta Marta.<<E' un occasione per fare amicizia>> aggiunge Allison.
<<Certo, amicizia con drogati e persone che si ubriacano>> dico sarcastica.
<<Niki Non fare la guastafeste>> tutti contro me oggi? Non amo molto le feste, non sopporto l'alcool e non ho mai provato a fumare.
Eh già sono una brava ragazza.
<<Eh va bene, adolescenti in calore>> Dico e le mie amiche risero a più non posso.Mi preparo velocemente, metto un semplice jeans e una maglia nera. Esco dalla camera e Allison e Marta mi guardano come fossi un fantasma.
<<Beh, che c'é? Dylan O'Brien è dietro di me? Oddio>> chiedo e mi volto sorpresa.
<<Ad una festa vai così di solito?>> chiede esasperata Allison. <<In America dicono che ci sono feste da sballo ma evidentemente voi due non avete mai partecipato ad una di queste>>
<<Come volete che mi vesta? Non andiamo mica da Obama>>
Marta mi prende dal braccio destro e Allison da quello sinistro e si direggono in camera mia. Non trovando alcun vestito nel mio armadio, Marta ne prende uno suo.
Nero con il corpetto a cuore senza spalline, abbastanza corto. Un po' sopra il ginocchio.
Iniziano a truccarmi: mascara, eyeliner, rossetto, sono così diversa che anche il Papa riderebbe adesso.<<Ora sono peggio di Barbie>> dico.
<<Go baby>> ci incita tutta contenta Allie ma prima di andare via, mi tocca salutare il mio migliore amico che non rivedrò per chissà quanto tempo...<<Ci siamo già detti un addio, ma come vedi siamo ancora qui insieme, perciò non provare a piangere. E nemmeno tu, Marta. Siete la mia vita anche a distanza>> una lacrima, come non detto, scorre sulla guancia di Marta. <<Ti amiamo. Facci sapere quando parti>> ci abbracciamo e se ne va, ed anche noi.
La casa della festa è così piccola che penso per un momento di soffrire di claustrofobia.
<<Beh ragazze, date il peggio di voi!>> entrambe si direggono verso il bancone delle bevande e io esco subito a prendere aria.<<Sei venuta tutta sola, Nicole?>> <<che cosa vuoi, Michael?>>
<<Parlare con te>>
<<Non ho nulla da dirti>> cerco di liquidarlo.
<<Scusa per l'altra volta, non volevo pressarti, mi dispiace>> si scusa.
STAI LEGGENDO
Anche Se Sono Un Casino
Romantizm#1 amoreodio #1 miglioreamicodimiofratello #1 tumbrl, casino 1-01-2019 #2 teenromance 18-08-2018 #1 disastro 14-03-2019 Nuova vita, nuovo mondo. È questo quello in cui si sta imbattendo Nicole Hale. Lei è probabilmente una delle ragazze più impaccia...