Caro Louis,
tante cose sono successe - sia riguardanti noi che solo me - nel piccolo lasso di tempo che é intercorso fra questa e la lettera precedente; innanzi tutto io ed Asia abbiamo iniziato a frequentarci, non é ancora ufficiale ma di fatto é così. So bene che sei la persona meno indicata per venire a sapere certe cose ma, egoisticamente parlando, sei l'unico amico vero che ho e questo, forse, mi permette di riferire certe cose proprio a te. Mi rendo conto che suona stupido ma Asia é quel tipo di persona che piacerebbe pure a te, fidati! É dolce, é timida, é spiritosa e ogni qual volta la guardo mi ricorda in modo impressionante te. Il suo accento é stupendo e ti stupirà sapere che io sia attratto da una ragazza formosa e con poco seno. Questa volta credo proprio di essere cotto, cotto per davvero! Ancora non c'é stato niente fra noi ma spero di poterti dire il contrario nella prossima lettera.
La vera novità, tuttavia, non é questa... ti dice qualcosa il nome Eleonor? Beh, so che ti dice più che qualcosa! E bene, Eleonor mi ha scritto proprio tre giorni fa su facebook chiedendomi come stessi e dicendomi che la tua famiglia aveva delle cose che sanno tu avresti voluto dare a me. Ancora non ho capito con certezza di cosa si tratti ma intanto io e lei abbiamo iniziato a chattare e devo dire che comprendo come mai tu la adorassi tanto! Abbiamo chattato per oltre cinque ore solo il primo giorno e poi ci siamo protratti nei seguenti, pare brutto ma le rispondo ovunque mi trovi: sul letto, sul bus, sul gabbinetto eccetera... Scrivermi con una persona che ti conosceva tanto bene mi fa sentire in qualche modo strambo più vicino a te e questo mi piace. Deve essere stata un'amica d'oro per come si comporta tutt'oggi... aiuta i tuoi di continuo, sta vicino alle tue sorelline e dedica alla tua famiglia ( e alla tua memoria ) molto tempo. Ammetto di essere rimasto sorpreso nell'apprendere che tu le avessi parlato di me così dettagliatamente, é una cosa che mi rincuora ma mi spaventa allo stesso tempo; ogni tanto mi sembra che lei, per quanto mi conosca grazie a te, possa giudicare o prevedere le mie scelte.
Abbiamo iniziato a parlare del piuù e del meno e mi ha detto di essersi fidanzata da poco con uno di come "Dick", che nome da cazzone! AHAHAH! Abbiamo riso per questa mia battuta per tipo un'ora! Per giustificarsi ha detto che lo hanno chiamato così per suo nonno e, all'epoca del nonno, questo nome era molto usato... É più grande di un anno rispetto a me, ovviamente, perciò doveva essere un po' più piccola di te. É una fan dei Green Day e, come te, di Robbie. Frequenta un altro istituto e adora mangiare PoP Corn al caramello e le liquirizie... tutte cose che immagino tu sappia ma che mi hanno stupito! Eleonor é molto più spontanea, diretta e chiacchierona di te e fa delle domande adorabilmente strane. Ah, e dispensa anche ottimi consigli! Mi ha suggerito di andarci piano con Asia dato che mi piace molto. Credi abbia ragione? Io non so perché ma qualcosa mi dice di seguire il suo consiglio.
Dopodomani ci incontreremo e lei mi darà quegli oggetti che i tuoi vogliono che io abbia. Ad essere sincero io non li voglio affatto perché temo di ricadere nel baratro. Che cosa potranno mai essere? Meglio non saperlo, no? Meglio aspettare fino a dopodomani prima di preoccuparmi.
Ci incontreremo ad un PUB a metà strada, strano ma vero. Suona eccitante. Sai, di questi tempi ho tanto bisogno di una amica vera, qualcuno con ciu sfogarmi, con cui aprirmi, qualcuno che non sia altro che una semplice amicA... così magari evito di sfogarmi attraverso l'inchiostro con l'idea del fantasma del mio caro amico defunto che, nella mia immaginazione perversa, legge tutte le mie lettere riposte nella scatola del cassetto. É una cosa da pazzi che però mi é servita in questi mesi.
Tornando alle novità ti dico, in modo veloce, le ultime due: intanto ho iniziato a seguire delle lezioni online di chitarra e ho imparato, tramite un tutorial su Youtube, a suonare "She's The One" e poi Diana mi ha chiesto l'amicizia su Facebook. Ho dovuto accettarla, sono certo che, ragionando, lo avresti fatto pure tu.
Non é strano come non succeda niente per un sacco di tempo e poi tutto accade d'un tratto? Mi spiego meglio.. per tutto questo tempo non é successo niente, nessun imprevisto, nessuna novità, mentre in soli quattro giorni ( data della mia lettera precedente ) sono successe parecchie cose che mai e poi mai mi sarei aspettato. É incredibile e terrificante allo stesso tempo, no? Vabbé, lasciamo stare.
Oggi é il primo maggio e indovina quale mese dovrei commentare? Maggio, naturalmente! A dire il vero non é accaduto niente di particolare nel Maggio scorso, infatti ho solo appreso che mi sarei trasferito a un altro piano e ancora non sapevo che poi, quel piano, sarebbe stato lo stesso in cui stavi tu.
Più andremo avanti con questo progetto di commentare i mesi a ritroso, meno cose ci saranno da dire. E le mie lettere saranno meno belle, non che le precedenti siano stati dei capolavori, intendiamoci! Approfitto dunque della situazione per scusarmi già ora, in anticipo, di ciò che sarà il contenuto delle mie prossime missive! Perciò concludo con la frase che, involontariamente, ho scritto alla fine di tutte le nostre lettere... Scusa Lou'.
Harry, solo Harry.
STAI LEGGENDO
L'ANGELO CADENTE // Larry Stylinson AU (completa)
Fanfiction❝Non sospetti niente finché i vostri sguardi si incrociano per la prima volta; é solo allora che tutto acquista senso. Anche l'essere stato chiuso in una clinica psichiatrica per quattro anni.❞ © 2014 by Virginia della Torre. Tutti i diritti ri...