Bugie

3.6K 134 48
                                    

  POV YOU

Ovviamente arrivai in ritardo al lavoro. Non ero riuscita a dormire ieri sera, per qualche motivo non avevo pace, come se fossi troppo emozionata. Non bevvi nemmeno il caffè con Melania che ovviamente fu arrabbiatissima di non poter sentire dov'ero stata e soprattutto con chi.

Non feci in tempo di sgattaiolare nel mio ufficio che sentii qualcuno bussare alla porta. Immediatamente mi sedetti più composta e cercai di mascherare il fiatone che avevo per la corsa disumana che mi ero appena fatta per arrivare.
Tolsi una ciocca di capelli da davanti agli occhi mentre dissi un "entra" troppo aggressivo.

- Buongiorno traditrice.- Melania entrò nel mio ufficio come se fosse pronta a commettere un omicidio. Anche se in mano aveva solo due tazze di caffè innoque sapevo benissimo che se la mia amica si fosse incazzata anche una piuma poteva diventare un'arma del delitto.
- Ma... Meli... che cosa ci fai già...-
- Qui? Beh, se ti fossi fermata 3 minuti questa mattina ad ascoltarmi, invece di girare come una trottola epilettica per casa, avresti sentito che potevi venire in macchina con me al lavoro, ma ovviamente il messaggio non è arrivato a destinazione.-
Strabuzzai gli occhi.
- Sono una cretina.- dissi in fine buttando la testa sulla scrivania.
- Già... ma sei la mia cretina, quindi bando alle ciance e sputa il rospo, cos'hai fatto ieri sera?- si sedette di fronte a me porgendomi una delle tazze e mi fissò in attesa che io parli.
- Ah... che casino, non so neanche da dove cominciare.- afferrai le tempie con le dita massaggiandole. – Beh, inutile girarci attorno, sono stata con Yoongi.-
Una spasmo muscolare attraversò il viso di Melania. Era buffissima quando faceva queste cose.
- Dio mio, T/N, tu vuoi farmi MORIRE?? Come? Perchè? –

Le raccontai per filo e per segno come avvenì la nostra uscita non pianificata e ovviamente le raccontai anche il finale. Guai a me se non l'avessi fatto.
Melania rimase in silenzio per pochi secondi.
- Quindi tu... tu non solo fai dei film porno in ascensori con Kookie, il cazzo di Maknae dei BTS, ma lo stesso giorno fai un'altra scena porno davanti a casa nostra! T/N, non so se essere orgogliosa per te o preoccupata, ma sinceramente sono più che altro orgogliosa.- così dicendo si tolse con il dito una lacrima immaginaria dall'occhio. Che deficiente.
- Meli, non c'è stato nulla di porno nè con Kookie, nè con Yoongi. Cioè, con Kookie ci siamo spinti solo un po' più in là...-
- See, chiamalo "un po' "...-

Ignorai il commento di Melania cercando di trattenermi dal ridere.
- ... ma con Yoongi non c'è stato assolutamente niente di erotico, è stato solo dolce, un bacio con sentimenti ecco.- conclusi soddisfatta.
Melania mi guardò sorpresa e spalancò la bocca chiaramente in stato di shock.
- S-Sentimenti...? –
- No no! Non nel senso che... ecco.... non nel senso di sentimenti veri, è stata solo una bella storia, con una bella conclusione ma è finita là... non so come spiegarmi, non succederà più.- vomitai praticamente parole per l'mbarazzo ma il sopracciglio alzato della mia amica mi diede da intendere che non stava credendo una minchia di quello che stavo dicendo.
- Va bene T/N... rilassati, respira e calmati un po'.-
Segui alla lettera i suoi comandi mentre mi accarezzava la mano in modo materno. Il fatto è che mi sentivo molto agitata pensando a quei due e non potevo che sentire anche un pizzico di colpevolezza per aver baciato entrambi, oltre alla confusione sovrana che avevo ora in testa, ovviamente.

- Meli, ma che sto facendo?- mi lamentai.
- Ah no, non cominciare con i sensi di colpa perchè non hai motivo di averli. Ti conosco bene, ora starai pensando che sei una persona "terribile" per aver baciato entrambi. Ma non sei impegnata con nessuno, sei bella, intelligente, giovane e ti stai solo divertendo. Lo vuoi capire che è normale?-
Le sue parole mi fecero sentire meglio e proprio mentre la volevo ringraziare Delia entrò nel mio ufficio con il solito tacquino in mano.

- Ah bene, Melania, ci sei anche tu. Ragazze sono venuta a dirvi che la direzione organizzerà una festa per tutti i nostri dipendenti, essendo venerdì sera ed avendo un open-bar, non posso neanche immaginare gli orrori che sarò costretta a vedere, ma comunque sia, non fatevi piani. Vogliamo festeggiare l'ultimo giorno nella compagnia di quella banda, i BST.-
- BTS Delia!- la correggemmo io e Melania in coro.
- Sì sì, loro. Una volta messi a punto i dettagli manderemo anche una mail ufficiale con la discoteca dove si organizzerà.
Vidi il viso di Melania illuminarsi d'un tratto e la sentii dire "Voglio ballare con i miei ragazziiiiii!"

Her || Jungkook X ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora