Capitolo 27 ~ Un Ospite Indesiderato (Parte I)

3.8K 171 260
                                    

                        Jackson

'Equilibrio' è la mia nuova parola d'ordine.

Da poco più di quattro mesi vivo a New York, la città che ho sempre amato, credendo che questo trasferimento mi avrebbe aiutato a lasciarmi alle spalle il passato, dimenticandomi i brutti ricordi legati a mia madre, per crearne di nuovi in compagnia di Sarah, ma come sempre mi sono sbagliato.

Nell'ultimo periodo sembra che continui a commettere un errore dopo l'altro nei confronti della mia donna. L'ho costretta a seguirmi fin qui, ho infranto tutti i suoi sogni relativi a un prosperoso futuro insieme e adesso la trascuro, mettendo in secondo piano i suoi bisogni.

'Equilibrio' continuo a ripetermi. 'Devi cercare di mostrare più equilibrio e rispettare tutte le tue responsabilità'

Per quanto ci provi però sembra che non ci riesca. L'unico passo avanti che siamo riusciti a compiere è quello di smettere di litigare quotidianamente, ma non è servito a molto visto che lei continua a star male.

Non me lo dice, per non aggiungere ulteriori pesi sulle mie spalle, eppure mi basta guardarla negli occhi per capire che sta soffrendo. I ricordi di suo fratello la stanno devastando ed io, invece di starle accanto come dovrei, la sto trascurando per concentrare tutte le mie attenzioni su mia sorella.

Mi sto impegnando più che posso per tenere in considerazione la mia coniglietta, ma Kristen sta sempre peggio, la separazione da Miles la sta distruggendo e ieri sera si è persino lasciata andare allo sconforto immergendosi completamente nella vasca da bagno piena d'acqua.

Quando l'ho vista lì, inerme, ad annegare senza neanche rendersene conto, mi sono sentito soffocare e credo di aver rischiato seriamente che mi venisse un infarto.

Stavo per perderla e la sola idea che potesse accadere una cosa del genere, che non fossi riuscito a salvare la mia sorellina, mi ha quasi ucciso, facendomi dimenticare ancora una volta che stavo rischiando di perdere un'altra persona, che in quel momento si trovava al mio fianco, pronta a sostenermi come sempre.

Non sono più il fidanzato presente di un tempo, eppure lei, con determinazione, continua a prendersi cura di me riempiendomi di attenzioni.

'Lei è veramente troppo per me!' continuo a pensarlo e ogni giorno che passa realizzo che non ne sono degno perché merita meglio di uno come me, merita più di qualcuno che la ami senza dirglielo costantemente, lei necessita di sentirselo dire a tutte le ore del giorno perché è speciale, troppo speciale per essere trattata come una ragazza qualsiasi.

Noi due abbiamo lasciato in sospeso così tanti chiarimenti che forse, senza volerlo, ci hanno portato ad allontanarci sempre di più.

Non sono chi vorrei essere con lei e l'altra sera, quando dopo tanto tempo sono riuscito a ricavarne un po' per starle accanto e dormire insieme, mi ha cullato sul suo seno con tenerezza, sussurrandomi all'orecchio, poco prima che potessi addormentarmi, delle frasi che mi hanno colpito dritto al cuore ancora una volta.

«Ti amo tantissimo Jackson e sono disposta a vivere un futuro diverso da quello che mi aspettavo pur di stare con te...»

Quelle parole, così mirate, sincere e profonde, mi hanno fatto mancare il respiro, provocandomi dei brividi sulla pelle.

'Lei avrebbe rinunciato ai suoi sogni e al suo futuro solo per stare con me! Con me che non ero capace di essere abbastanza per lei, che non riuscivo a mostrarle il mio amore con la stessa intensità con cui l'amava il mio cuore'

Chasing Love #1 ~ Poli opposti Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora