Capitolo 1 ~ Il Sogno di una Vita

11.3K 291 340
                                    

                       Sarah

Vi è mai capitato di guardare il cielo e perdervi sognando ad occhi aperti? A me si.

Mi capita spesso di alzare lo sguardo verso l'alto e immaginare il mio futuro. Mi vedo giá tra dieci anni con una famiglia felice, tanti bambini e una laurea in chirurgia d'urgenza.

Ricordo ancora quando da piccola insieme a mio fratello Eric, l'unico con cui sia mai andata davvero d'accordo nella mia numerosa famiglia composta da sette figli, fantasticavamo sui nostri sogni, distesi sul fienile della nostra fattoria in Tennessee.

Ho sempre voluto fare il chirurgo e spendermi per aiutare gli altri, immaginando una carriera nella medicina che mi recasse soddisfazioni salvando delle vite, ma nessuno, a parte mio fratello, ha mai creduto in me e nelle mie capacità.

Mio padre si dimostrò piuttosto scettico quando gli dissi per la prima volta che avrei voluto frequentare la facoltà di medicina. In quanto pastore di una delle chiese protestanti più importanti di Nashville ha cresciuto me e i miei fratelli con un etica religiosa molto rigida che, per quanto sia accettata e radicata in me, per certi versi mi ha fatta sentire oppressa.

" Le donne in carriera non possono prendersi cura della propria famiglia come dovrebbero e non hanno la possibilità di recare lode al Signore nel modo in cui merita. Non è su obbiettivi del genere che dovresti concentrarti, piuttosto spenderti per renderti utile alla nostra comunità!" mi ripeteva di continuo, sperando in qualche modo di persuadermi.

Nonostante i suoi discorsi di convincimento però non cedetti. Ero e sono ancora determinata a seguire i miei sogni e quello in cui credo. Ciò non vuol dire che rinnego gli insegnamenti inculcatemi dai miei genitori ma semplicemente che per una volta ho deciso di ascoltare il mio cuore e mantenere fede alla promessa che feci ad Eric alcuni anni fa.

" Diventerò un chirurgo, proprio come te" gli dissi quando decisi di intraprendere il mio lungo cammino universitario. 
" Sono sicuro che riuscirai a coronare il tuo desiderio, pulce. Io credo in te" mi incoraggiò lui come mai nessun altro è stato capace di fare. " Promettimi che non ti lascerai mai abbattere e andrai fino in fondo in quest'avventura" aggiunse.

Portai al termine quella promessa e così oggi all'età di quasi ventiquattro anni, dopo sei lunghi anni passati all'università, coronerò il sogno di una vita cominciando la specializzazione in chirurgia.

Sono sola e lontana da casa in una città che non mi appartiene per nulla, dove tutto è così diverso rispetto alle mie solite abitudini. Sembra di stare sulla via della perdizione ma sono ugualmente felice, positiva e gioiosa. 

Mi tiro sù dal letto di questo Bed&Breakfast spoglio ed economico di Los Angeles, in cui mi sono rifugiata ieri al mio arrivo non avendo ancora trovato una casa e non potendomi permettere un affitto tanto alto come quelli che ci sono in giro, e sorrido sprigionando entusiasmo da tutte le parti.

Oggi è un giorno importante e voglio essere impeccabile!

Indosso la mia camicetta a fiori preferita e un paio di jeans chiari di due taglie più grandi per non evidenziare le gambe.

Detesto mettermi in mostra vestendomi come tutte le ragazze di oggi. Preferisco nascondere il mio fisico dietro ad abiti larghi piuttosto che dare risalto al mio corpo scheletrico che mi fa somigliare al manico di una scopa.

Chasing Love #1 ~ Poli opposti Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora