Capitolo 3. Azkaban e Little Moon

1.4K 64 15
                                    

~~~~~{ Luna's Pov. }~~~~~

Il primo settembre era arrivato e finalmente sarei andata a Hogwarts!

Quando arrivammo alla stazione diedi un bacio sulla guancia di Remus e corsi via col mio carello verso il treno.

Mi misi su un vagone vuoto e mi misi a leggere, se qualcuno voleva prendermi in giro poteva andare a farsi fottere.

Stavo leggendo quando un ragazzo più grande entrò nel vagone, aveva lo stemma di Serpeverde.

-Ciao, primina- disse il ragazzo -Ciao- sussurrai. Non mi piacevano per niente i Serpeverde.

-Come ti chiami? Io sono Jason, Jason Higgs- disse -Sono Luna Black- sussurrai e lui sorrise divertito -Continuerai a sussurrare per sempre, Luna?- mi chiese divertito scandendo per bene le lettere del mio nome.

Non risposi e lui mi guardò -Higgs! Tuo fratello ti aspetta!- disse un ragazzo.

Jason se ne andò e finalmente riuscì ad essere tranquilla.

-Ci vediamo a Hogwarts, Luna Black- disse Jason sorridendo malevolo tornando per qualche secondo.

Ma che hanno tutti contro di me?

Rimasi a leggere un altro po' e mi accorsi che eravamo partiti.

Nessuno era entrato nel vagone e tutti mi stavano alla larga come la peste.

Lezione numero uno, mantieni la calma e fa finta che tutti non esistano.

Guardai Orion, il mio gufo, che stava mangiucchiando dei semi.

-Che dici Orion? Secondo te andrà bene?- dissi e accarezzai le sue penne nere. Lui assecondò le mie carezze e io sorrisi.

Almeno avevo un amico.

Quando arrivammo era sera e cercavo il più possibile di stare lontana da tutti.

Finii per andare in barca con Hagrid che mi guardava male, come se avessi ucciso qualcuno, ma soprattutto che non mi parlava e sorrideva come faceva con gli altri.

Quando arrivammo trattenni le lacrime, nessuno mi calcolava e anche i ragazzi con i genitori babbani mi stavano alla larga.

Mi chiamarono per ultima allo smistamento ed ero certa di essere una delle prime visto la B del mio cognome.

-Mmh.... Un grande cuore, cervello in abbondanza e astuzia oltremodo, ma dove ti colloco?- disse il Cappello Parlante e dopo qualche secondo urlò: "Grifondoro!"

Nessuno del tavolo Grifondoro applaudì e fui tentata di andarmene via, da quella maledetta scuola.

Passarono tre giorni e nessuno mi parlava se non per quel Jason di Serpeverde.

Avevo visto chi era Harry Potter.

-Allora piccola Luna? Pensi ancora a quel Mezzosangue?- mi chiese Jason sorridendo divertito e distogliendomi dai miei pensieri.

-No, Jason, no- dissi -Sai ti stanno bene i capelli legati- disse e io arrossii -Grazie- sussurrai.

Mi accompagnò in Sala Comune e mi pentii della mia scelta visto che senza di lui sarei rimasta sola.

-Ci vediamo domani, Little Moon- mi disse Jason prima di andarsene.

Little Moon è il mio soprannome. Mi chiama spesso così e con lui non mi sento più sola.

Andai in camera e vidi Hermione Granger piangere.

-Hermione? Va tutto bene?- le chiesi prima di passarle un fazzoletto -Secondo te sono pazza?- mi chiese guardandomi negli occhi -Non lo so... Non ci siamo mai parlate- dissi.

The daughter of Padfoot|| •Luna Black• #wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora