Capitolo 15. La mappa dei Black e baci inaspettati

938 46 11
                                    

~~~~~{ Luna's Pov. }~~~~~

-Ora mi spieghi che hai combinato- mi disse mio padre mentre mi ritrasformavo -E tu mi spieghi perché ho visto la tua mano fare una sega a Remus- dissi.

Chiusi gli occhi per un momento, cercando di capire da dove venisse quel lacerante mal di testa.

-Stai bene?- mi chiese e annuii prima di aprire gli occhi.

-Devo... Devo fare una cosa- dissi e corsi di sopra prima che mi venisse da vomitare.

Cazzo, perché tutte a me?

Ma proprio mentre stavo per arrivare in camera....

Immagino che qualcuno si diverta a farmi disperare non è vero?

Colpii il ginocchio contro l'ultimo scalino mentre cercavo di afferrare il passamano.

Pressi in piano con il mento il pavimento e subito dopo ero nel passato... o almeno era quello che credevo... Non sembrava ne un ricordo ne tantomeno  una di quelle chiacchieratine che avevo con Lord Voldemort, o meglio Tom Riddle.

È una stanza tutta bianca e con una sagoma femminile al centro.

-Basta stressarti, bambina mia- disse una voce, la voce di mia madre. 

Alzai lo sguardo e sorrisi vedendola. Lei ricambiò il sorriso.

-Mamma... Che vuoi dire?- chiesi. Lei mi prese per mano e sentì quel calore che sentivo quando lo faceva mio padre. -Luna, tesoro, la pietra ha un solo utilizzo e credo che tu debba risparmiarlo- disse e iniziammo a camminare.

La mia mano trema nella sua.

-Mi spiace tanto per non averti potuto stringere abbastanza, mi dispiace tanto Luna- disse e i miei occhi si riempirono di lacrime -Mamma è tutta colpa di quella stronza.. Tu non hai colpa- dissi.

-Si invece... Ho fatto entrare io quella vipera. Ma adesso basta parlare di questo. Sono venuta per dirti e darti una cosa- disse mia madre.

-La pietra filosofale dovrebbe essere distrutta, ma non è cosi, giusto? E hai appurato che produce l'elisir una volta all'anno e che le rimane un solo utilizzo. Conservala, bambina, non sprecarla- disse -Ora la cosa che devo darti si trova nei meandri di Grimmauld Place. Sotto il letto della stanza di tuo zio Regulus, troverai una mappa. Per aprirla dovrai usare l'anello che porti al dito. Basta che tu lo punti sulla mappa. Troverai il piccolo regalo nel passaggio segreto che porta alla stanza di Sirius- disse.

-Cosa?- chiesi -Tesoro fa come ti ho detto, fregatene delle regole! Tu sei la figlia di Sirius Black, tu vivi per le malandrinerie e per i guai! Non lasciare che gli altri ti confondano le idee- disse e sentii la sua stretta cedere -Mamma- la chiamai -Non ho molto tempo. Ricorda tieniti stretta la pietra e smettila di cercare di essere il mix perfetto tra me e tuo padre- disse e scomparve nel nulla.

-Mamma! Aspetta!- urlai.

Quando mi svegliai ero sul pianerottolo che portava alla mia camera.

Forse la mamma aveva ragione.

Corsi subito al piano di sopra e aprì la porta della camera dello zio.

-Sotto il letto- mormorai e mi infilai sotto quel letto impolverato.

Trovai un foglio sopra a un ciondolo, un ciondolo con il segno di Serpeverde sopra.

Presi entrambi gli oggetti e uscii da sotto quel letto.

-Speriamo funzioni- dissi dando voce ai miei pensieri mentre puntavo l'anello dei Black sulla mappa.

"Madame Persefone e Monsieur Ade, presentano la Mappa dei Black."

-Cosa, cavolo...?- sussurrai e aprì il foglio che si rivelò una specie di mappa, come quella del Malandrino solo.... solo molto più grande.

Al centro della stanza che rappresentava la cucina c'erano dei nomi che si muovevano insieme a dei rispettivi impronte di scarpe.

Sopra alla piantina della casa si trovavano delle scritte. Sembrava che Ade e Persefone stessero litigando.

"Oh lei è la piccola Luna!" Scriveva Persefone.

Guardai di nuovo la piantina.

Mio padre si stava muovendo dalla cucina per andare verso le scale.

-Beh troviamo i passaggi- sorrisi e andai verso lo specchio.

La mappa diceva che c'era un passaggio dietro questo ma come lo aprivo? Insomma..

-Non ci sarà mica intagliato il simbolo dell'anello- finì il discorso dei miei pensieri ad alta voce e  dopo ci poggiai il mio anello regalato da Draco.

Promemoria: Ringraziare Draco d avermi ridato l'anello di mamma

Si sentì un rumore stridulo prima che lo specchio si aprisse come una porta.

-Bene... Si comincia- dissi e entrai dentro quel cunicolo portando bacchetta e mappa e una torcia babbana. Appena fui dentro richiusi la porta-specchio.

La caccia inizia

Due mesi dopo

~~~~~{ Draco's Pov. }~~~~~  

-Mi stai ascoltando, Draco?- mi chiese la Granger svegliandomi da quel beato sonnellino che stavo facendo -Si, Granger. Stavo ascoltando- dissi -Qualche minuti prima di addormentarmi- finii la frase con un mio solito ghigno.

-Sei sempre il solito. Beh ora dimmi come una persona può diventare un lupo mannaro- disse e sorrise con fare innocente.

Tra tutti i modi che avevo per parlare per forza su qualcosa da ripassare?

-Dal morso- dissi sicuro -E..?- disse e mi maledissi per non essere stato attento alla lezione sui lupi mannari due anni fa.

-Dalla nascita(?)- chiesi sperando un si -E...?- disse -Oh avanti Granger un aiutino!- dissi -E va bene, Malfoy. Come un Animagus- disse -Trasformazione!- risposi sospirando di sollievo.

-Bene... Ci vediamo domani per ripassare i Mollicci- disse la Granger alzandosi -Aspetta, possiamo fare una passeggiata- dissi -Si può fare- mi sorrise.

Ditemi che non mi sono sciolto vi prego

Pochi minuti dopo siamo a passeggiare ai confini della foresta.

-Hai sentito Luna?- mi chiese poi mentre parlavamo delle sue vacanze natalizie -No, perché?- chiesi -Mi sembra strano... Non scrive da giorni... Non vorrei che fosse scomparsa di nuovo- disse -Beh non credo scriverebbe a me- dissi -Invece si... Lei infondo ti vuole bene. Fa la dura ma sotto sotto tiene molto a tua madre, a te e persino a Lucius secondo me- disse sorridendo.

-Credo di dover andare. Ginny mi starà aspettando- disse e le afferrai il polso prima che potesse andarsene -So che non potrei mai piacerti ma... venerdì potrei aiutarti a cercare il regalo per la Lenticchia o qualunque cosa tu debba comprare- le dissi avvicinandomi a lei.

Il mio sguardo cadde sulle sue labbra e lei fece lo stesso mentre le mettevo un braccio attorno alla vita.

E poi dopo qualche secondo le mie labbra erano sulle sue.

-Va bene- sussurrò sorridente dopo che ci staccammo dal bacio e le sorrisi di rimando prima di baciarla un'altra volta.

Angolo Autrice

Allora ragazzuoli, tengo a precisare che io non shippo Dramione ma Drary e siccome ho altri programmi per Harry ho fatto così perché ODIO LA ROMIONE sorry per chi la shippa ma io non li posso vedere insieme. 

Secondo voi che troverà Luna nel passaggio segreto?

Sterlinate se vi piace il capitolo e se volete anche un commentino

-Moony

The daughter of Padfoot|| •Luna Black• #wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora