Capitolo 18. Il metodo di James funziona

823 49 3
                                    

~~~~~{ Luna's Pov. }~~~~~

A Hogwarts

Sembravano passati anni quando mi sedetti al mio posto al tavolo di Grifondoro.

-Bentornata a Hogwarts, Luna- mi disse Calì e le sorrisi prima di guardare il tavolo dei professori e vidi Lumacorno, il vecchio professore di papà.

Ma prima che potessi chiedere a qualcuno cosa ci facesse Lumacorno seduto al tavolo dei professori Silente prese a parlare zittendo la sala.

-Bene, con grande piacere do di nuovo il benvenuto a Luna Black che starà con noi solo per visionare le lezioni. Inoltre vi presento il nuovo professore di Pozioni, il signor Horace Lumacorno, che riprenderà il suo lavoro mentre il professor Piton andrà alla cattedra di Difesa contro le Arti Oscure- disse Silente e il mio sguardo andò su Piton che a sua volta mi guardò.

-Bene detto questo do iniziò a alla cena- concluse Silente e i nostri piatti si riempirono magicamente.

-

-Cosa devo fare per entrare nella squadra di Quidditch?- chiesi a Harry prima che questo sputasse su Ron il suo succo di zucca -Cosa?- disse Harry -Voglio entrare nella squadra- dissi -Ma... Sei seria? Hai mai avuto una scopa? Hai mai giocato?- chiese Harry.

-Certo che si!- dissi e lui mi guardò con fare scettico -E va bene, Harry. Ci vediamo domani al campo dopo le lezioni- dissi prima che mi alzassi e andassi nei sotterranei per la lezione di Pozione.

Non mi stupii di trovare Draco già lì.

-Grazie per l'anello, è stato gentile da parte tua darmelo- dissi e lui cercò di sorridere -Era tuo, no? Ho solo fatto quello che sentivo- disse poi rimanemmo a fissarci -Beh scusa il ritardo del regalo ma non sono stata in giro- dissi prima di prendere dalla borsa un diario di pelle nera con l suo nome scritto sopra.

-Non dovevi- disse -Dovevo invece, è magico. Ti permette di vedere i ricordi che hai scritto... Spero ti piaccia- dissi e lui mi sorrise -Grazie, Luna- disse -Prego, Draco- dissi.

Dopo dieci minuti la lezione iniziò.

-Chi sa dirmi quali effetti porta l'Amortentia?- chiese Lumacorno e vidi Hermione alzare la mano.

Sorrisi per il comportamento di Hermione, non sarebbe mai cambiata.

-

-Adesso voglio qualcuno che si offra per provare con me degli incantesimi - disse Piton -Signorina Black, prego- disse Piton e mi alzai.

-Proveremo degli incantesimi non verbali- disse Piton e annuii prima di sfoderare la bacchetta.

Appena fummo in posizione riuscì a schiantarlo prima che lui pensasse qualsiasi incantesimo.

E vidi alcuni ridere sotto i baffi mentre Harry osò sorridermi.

Andai verso Piton e gli offrì la mano per alzarsi e lui mi guardò prima di afferrala.

-Ottimo schiantassimo, Cassandra- sussurrò così piano che quasi nemmeno io riuscii a sentirlo.

I miei occhi si riempirono di lacrime mentre tornavo a posto.

Appena fui seduta all'ultimo banco intravidi delle incisioni sul banco.

Ci passai sopra il pollice e poi le guardai bene.

Era la scrittura di mio padre.

"Sirius Orion Black"

Sembrava che il karma ce l'avesse con me.

The daughter of Padfoot|| •Luna Black• #wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora