~~~~~{ Luna's Pov. }~~~~~
-No, seriamente George, non puoi fare queste battute- disse Fred e sorrisi. Quei due non sarebbero mai cambiati.
-Smettetela voi due, su. George, Fred ha ragione- dissi e continuammo a camminare.
-Io devo andare. Ci vediamo dopo, ragazzi- dissi e svoltai l'angolo dove vidi la banda di Malfoy e subito li sorpassai.
Ovviamente dovrei dire le novità.
Per esempio Harry è un partecipante del Torneo, che ha 4 partecipanti, o un'altra è che Narcissa mi ha chiesto personalmente di venire da loro a Natale, o un'altra ancora è che quel Tom sembra perseguitarmi.
Nei sogni lo vedo uccidere una persona e poi qualcosa si spezza e va a finire nel mio corpo, come a collegarci, poi nelle visioni fa delle cose orribili.
Harry e io dopo la prima uscita non ci siamo più parlati, troppo imbarazzati da quell'uscita dove ci siamo quasi baciati.
-Signorina Black?- mi chiamò il professore Moody dietro di me.
Mi girai verso Moody e lo guardai interrogativa.
-Venga con me- disse e lo seguii nell'ufficio di Silente.
-Oh eccoti, Luna, vedi volevo chiederti un altro favore- disse Silente -Siediti cara- disse la McGrannitt.
Mi sedetti e Moody non mi staccò gli occhi di dosso. -Bene. Vedi Luna, saprai certamente che queste visioni non sono normali e vorremmo che tu rispondessi a delle domande- disse Silente.
Annuii e poi spostai lo sguardo sulla professoressa McGrannitt. -Iniziamo?- chiesi.
Silente annuì.
-Quando hai iniziato ad avere queste visioni?- chiese Moody -A sei anni- risposi -E cosa vedevi?- disse Silente -Le prime erano su mio padre e..... e su il professor Piton.... Mentre dopo un po' ho iniziato a vedere delle persone che venivano torturate e uccise e verso gli otto anni sono finite- dissi -Il professor Piton?- chiese la McGrannitt -Si, io non vorrei che lo sapesse.... Le sto antipatica quindi...- dissi -Oh non ti preoccupare, Lu. Anche se si scoprisse non sarebbe un grande problema- disse una voce alle mie spalle.
Mi girai e vidi mio padre.
-Papà!- dissi e lo abbracciai -Ehi campionessa così spezzi qualche osso- disse mentre lo stringevo -Oh Sirius finiscila, tua figlia ti sta abbracciando dopo quasi tre mesi- disse Remus dietro di lui.
Papà mi sollevò e mi diede un piccolo bacio sul collo. -Black, sei pregato di lasciare la mia studentessa- disse la McGrannitt.
Mi lasciò e poi si inginocchiò per arrivare alla mia altezza.
-Parto per un po' piccolina e hanno tolto la custodia a Remus..... Andrai dai Malfoy, Luna, finché Andromeda non vincerà la causa. Tu non ti preoccupare, ci vedremo quest'estate- disse mio padre e Silente gli mise una mano sulla spalla -Devo andare.... Sai dove abita Remus, se ti trattano male vai da lui, chiaro?- mi disse -Si papà - dissi e lo abbracciai un'altra volta.
-Devi essere forte, piccoletta- mi sussurrò all'orecchio prima di mettermi nella tasca della giacca un foglio.
Ci lasciammo e si avvicinò a Remus sorridendo -Se vuoi sfogarti.... Beh fai quello che ti piace.... Anche senza significato- disse mio padre facendomi l'occhiolino.
Capii che si trattava dei tatuaggi.
-Grazie, papà - dissi ghignando -Oh Merlino, no! Mi sono bastati James Potter, Sirius Black e i gemelli Weasley non voglio più altri combina guai!- disse la McGrannitt.
Silente ridacchiò mentre Remus rise seguito dal latrato di mio padre.
Mio padre e Remus scomparirono nel camino e i professori mi mandarono a prepararmi per la cena.
-Ehy Lu- disse Hermione appena arrivai in camera -Ciao Herm- dissi -Dove sei stata? Harry voleva parlarti- disse -Che voleva?- le chiesi ansiosa -Voleva chiederti se ti andasse di uscire la prossima volta- disse.
-Oh- dissi -Tranquilla dopo cena forse te lo chiederà - disse sorridendo e andammo a cena.
-La prossima settimana andremo in vacanza, non sei felice?- mi chiese e io annuii -Ma prima c'è il Ballo del Ceppo e nessuno mi ha invitata o almeno, Remus conta?- dissi -No- disse Hermione ridacchiando.
Proprio mentre stavamo andando dei ragazzi mi guardarono arrossendo.
-Ehy Black- disse Malfoy. Io mi girai verso di lui. -Si Malfoy? Hai bisogno di qualcosa?- dissi con voce lamentosa -Si veramente si, hai intenzione di venire a casa mia per le vacanze si o no?- mi chiese.
Hermione fece una faccia disgustata -Cosa?- disse -Malfoy, sta zitto- dissi -Ho fatto una domanda.... Che c'è? Forse la tua amica non lo sapeva?- disse Malfoy ghignando.
Pensai a mio padre che adesso stava vagando chissà dove.
-Allora Black? - disse Malfoy -Forse tu e tuo padre siete della stessa pasta! Due traditori degli amici!- disse ridendo con i suoi scimmioni.
Hermione mi afferrò il polso ma lo strattonai dalla sua presa ed estrassi la bacchetta.
-Levicorpus!- urlai e Malfoy fu attaccato al soffitto per una caviglia -Lasciami subito- disse Malfoy -Di un'altra parola su mio padre e ti ritrovi dentro una tomba, chiaro?- dissi -CHIARO?- dissi alzando la voce -Chiaro- sussurrò spaventato.
Lo feci cadere a terra e proprio in quel momento arrivò Silente.
Non mi disse niente e io entrai nella sala più inferocita che mai.
-Lu! Lu va tutto bene?- disse Hermione -No- dissi e mi sedetti accanto a Harry -Certo che gliel'hai fatta vedere a Malfoy- disse Ron -Credo che dovresti finirla Ron- disse Harry.
Ci guardammo un secondo e poi volgemmo lo sguardo ad altro.
Appena finì la cena Harry mi afferrò il braccio facendomi rimanere seduta.
-Senti... Vuoi venire al ballo con me?- mi chiese appena tutti furono andati via -Ehm... Certo...- dissi sorridendo.
-Oh grazie a Merlino hai detto di sì! - disse e io risi.
-Beh andiamo?- dissi e annuì così andammo in Sala Comune.
Mi ero messa a letto perché l'indomani ci sarebbe stata una lunga giornata.
"-Sta zitta! Smettila di urlare!- mi ordinò Tom. Urlai di nuovo solo per fargli un dispetto. -TI HO DETTO DI STARE ZITTA!- disse Tom puntandomi la bacchetta contro la bocca. Rimasi zitta senza fiatare. -Vedi? Sai fare la brava bambina, oltre che la cattiva- disse e avvicinò di più la bacchetta alle mie labbra."
Urlai prima di mettermi seduta sul letto.
-Luna! Stai bene?- mi chiese Ginny -Credo di si... Torna a letto Gin, sto bene- dissi e mi alzai.
Ginny buttò la testa sul cuscino e in pochi minuti stava già dormendo.
Erano le quattro di notte, quindi teoricamente non potevo girovagare ma ovviamente misi una felpa sopra la maglia del pigiama e uscii.
Con Jason ci davamo appuntamento sempre nell'aula di Trasfigurazione.
Mi strinsi nelle spalle e continuai a camminare senza una meta precisa.
Certo che Hogwarts poteva avere meno quadri.
-Signorina Black?- mi chiamò una voce, una voce che avevo sentito nelle visioni.
Mi girai e vidi un uomo con i capelli biondo platino e gli occhi di un grigio scuro mentre aveva in mano la bacchetta che produceva un "Lumos".
-Lei chi è?- dissi -Sono Lucius Malfoy, il padre di Draco- disse -Oh...- sussurrai -Credo che una ragazza così.... così piena di spirito non debba girovagare a Hogwarts nel bel mezzo della notte- mi disse con voce sprezzante.
Poi scomparve nel nulla e rimasi da sola con uno strano senso di pericolo addosso.
Sterlinate se vi piace il capitolo
-Moony
STAI LEGGENDO
The daughter of Padfoot|| •Luna Black• #wattys2019
FanfictionE se Sirius avesse avuto una figlia? Se James ne fosse il padrino? E se questa bambina fosse avesse dei poteri speciali? Come la prenderebbe Harry Potter? Luna Black è una ragazza con delle strane visioni in cui vede il passato e dopo essere arrivat...