Capitolo 10. Cassandra Black

1.1K 52 4
                                    

~~~~~{ Harry's Pov. }~~~~~

Io e Ron stavamo aspettando che arrivassero le nostre accompagnatrici quando un rumore di tacchi mi fece girare a guardare.

Luna stava scendendo le scale un vestito nero con dei ricami di pizzo bianco che finiva sul ginocchio.

I capelli erano mossi e non più lisci e ricadevano liberi sulle spalle.

-Ciao, Harry-.

Non mi ero accorto che era davanti a me finché non mi aveva salutato.

-C- Ciao... Sei bellissima- dissi e lei sorrise e la McGrannitt si avvicinò a noi -Bene.... Signor Potter insieme alla sua accompagnatrice sarete gli ultimi ad entrare. Signorina Black alla fine della serata ci sarebbe una visita per lei e il signor Potter- disse e poi se ne andò avvisando gli altri concorrenti.

~~~~~{ Luna's Pov. }~~~~~

-Secondo te chi sarà?- mi chiese -Uff.... Non dovevo dirglielo! Lo sapevo!- dissi -Lo posso sapere o no?- chiese -Eh? Oh è mio padre- dissi.

Harry guardò gli altri andare in sala mentre io guardavo qualunque cosa dove un cane si potrebbe nascondere.

-Credo che dovremmo entrare- disse Harry e mi risvegliai dal mio trauma.

Annuii e mi prese il braccio mentre gli altri campioni entravano.

Noi fummo gli ultimi ad entrare ed intravidi un paio di gambe senza corpo.

-Ehm.... Vorrei dirti una cosa- disse Harry -Dimmi- risposi -Non mi sono esercitato nel ballo- disse.

Partì la canzone e noi fummo costretti a metterci in pista. -Mano sul mio fianco, Potter, l'altra invece nella mia- dissi. Lui imbarazzato mise la mano sul mio fianco sentii un piccolo ringhio alle mie spalle.

-Bene, ora muoviti come fa Cedric. Va bene pestarmi i piedi basta che...- dissi ma iniziammo a ballare.

Sicuramente non stava andando così male. -Se Sirius ci vede...- sussurrò -Oh ci ha già visto. Se guardi bene tra Ron e Lavanda ci sono dei piedi senza corpo- sussurrai -Hai ragione- sussurrò sorridendo -Ora guarda me o la McGrannitt ci toglie almeno settanta punti- sussurrai e lui lo fece divertito.

-Tu pensi..... pensi mai se Sirius fosse libero?- mi chiese abbassando la voce -Spesso.... Sarebbe bello.... Insomma conoscere tuo padre, poter fare delle passeggiate con una persona invece che con un cane che ti lecca la mano per farti un dispetto- sussurrai.

Lui rise divertito mentre continuavamo a ballare.

Appena finì la canzone ci sedemmo a uno dei tavoli e chiacchierammo.

-Sai delle volte penso che mi piacerebbe conoscere mia madre- dissi -Insomma.... So che se ne è fregata di me ma forse.... forse potrei farle cambiare idea- sussurrai -A me piacerebbe avere i miei genitori vivi.... Non dovrei più stare con i Dursley- disse e rise per un attimo -Quando ero in orfanotrofio pensavo che i miei genitori fossero morti o che non avessero abbastanza soldi per accudirmi- dissi.

Iniziò a girarmi la testa e Harry mi guardò preoccupato.

-Harry andiamo via- sussurrai e scappammo fuori dalla sala. Appena fui dentro uno sgabuzzino svenni e mi ritrovai nel passato.

-Mio signore, che volete che faccia?- disse una donna -Trova la figlia di tuo cugino Sirius e portala da me.... Non accetto fallimenti Bellatrix- disse Tom, avevo capito che fosse Voldemort dopo che una volta papà lo aveva chiamato così. -Che dovete fare con una neonata?- disse Bellatrix -Oh lo vedrai appena me l'avrai portata- disse Tom.

The daughter of Padfoot|| •Luna Black• #wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora