Quando arrivai a casa trovai mia madre seduta al tavolo della cucina con un foglio in mano.
"Mi stai nascondendo qualcosa?" mi chiese quando mi vide arrivare.
Sentii i brividi salirmi per la schiena, e subito dopo il mio corpo cominciò a sudare. Sudore freddo.
Come poteva sapere tutto? Glielo aveva detto Sarah per vendetta?
Stranamente mia madre non sembrava nemmeno arrabbiata.
"Eh?" chiesi sconvolta.
"Perché non me lo hai detto che tu e Luke avete litigato?"
Ah, si riferiva a quello...
Per lo spavento persi sicuramente qualche anno di vita.
"Non ti riguarda" risposi fredda.
Mia mamma non si era mai interessata molto di quello che facevo, ma quando sbagliavo, beh, allora sì che si faceva sentire.
"E comunque, come fai a saperlo?"
"Ho trovato questo attaccato al cancello" disse sventolando il foglio che teneva tra le mani, per poi proseguire: "Non sapevo cosa fosse. Luke è proprio un bravo ragazzo, devi perdonarlo".
Non riuscivo a capire.
Presi il foglio tra le mani: era una lettera da parte di Luke.
"Non avevi il diritto di leggerla!" dissi a mia madre, con tono alterato.
"Ti ho detto che non sapevo cosa fosse".
"Ma dopo aver letto la firma potevi immaginare che fosse per me, e invece hai continuato a leggere".
Le leggevo in faccia che non sapeva cosa rispondere.
Che impicciona! Speravo solo che non ci fosse scritto niente di imbarazzante.
Andai diretta in camera mia e chiusi la porta a chiave.
Solo allora mi concentrai sulla lettera: che cosa voleva ancora Luke?Cara Amy,
Mi dispiace per averti parlato in quel modo poco fa al telefono, ma sai bene che quando qualcosa mi infastidisce non riesco a trattenermi. Lo sai meglio di me, perché sei la persona che mi conosce meglio su questo pianeta. Sai che sono un tipo un po' geloso, ma che poi mi dispiace sempre quando dubito di te. Vederti con qualcun altro mi ha ricordato che non riesco a vivere senza di te. Se solo tu mi concedessi un'altra possibilità, giuro che non la sprecherei. Starò ad ascoltarti per ore quando parlerai delle tue cose, anche se non mi interesseranno. Non posso prometterti che non sbaglierò più, perche sbagliare è umano, ma posso assicurarti che farò del mio meglio per non deluderti più. Se cercavi di ferirmi, beh, ci sei riuscita. Ma adesso basta, ho imparato la lezione. Non possiamo mandare tutto all'aria per un piccolo sbaglio, per un capriccio. Cosa ne sarà di tutte le promesse che ci siamo fatti, dei segreti che ci siamo scambiati, delle carezze e degli abbracci, delle paure che abbiamo affrontato insieme e di quelle che ci rimangono da affrontare? Se solo io potessi tornare indietro e riavvolgere il nastro di questi ultimi giorni... Ti prego, ripensaci, ripensa a me, ripensa a noi. E sappi che, qualunque cosa succeda, io ti amo. Ti amo nel modo più naturale che esista.Luke
Avevo le lacrime agli occhi. Mi sentivo davvero in colpa.
In fondo Luke avrebbe sempre avuto un posto nel mio cuore, ed io ne ero consapevole.
Cominciai a pensare ai momenti passati insieme: di quando abbiamo fatto quella gita in montagna e ci siamo persi nel bosco, di quando facendo il bagno in piscina ci siamo tirati l'acqua addosso, di quando abbiamo fatto un pupazzo di neve mentre nevicava, di tutte le volte che a casa sua abbiamo guardato un film accaccolati sul divano con le patatine e la coperta sulle gambe...
Ripensai a tutte le risate, tutti i pianti, tutti i litigi che poi si erano risolti... Perché questo non riuscivo a risolverlo?
Mi sentivo strana, come se avessi voglia di complicarmi la vita.
Tornare con Luke sarebbe stata la cosa più logica da fare.
Sapevo bene che con Brandon sarebbe stato tutto diverso, che non avrei più potuto fare le stesse cose che facevo con Luke, e che probabilmente la relazione con Brandon sarebbe durata poco: non potevo aspettarmi un granché di fedeltà da un tipo come lui, solo emozioni forti.
E si sa che le emozioni forti a volte sono positive, ma molto spesso sono negative.Nonostante tutto volevo provare a cambiare strada, consapevole che probabilmente sarei caduta.
Rileggendo la lettera mi colpì la frase "vederti con qualcun altro": mia mamma aveva letto la lettera, chissà cosa aveva pensato.
Quella notte feci sogni irrequeti, che mi dimenticai il mattino seguente.
Al mio risveglio dovetti prendere una decisione: tornare con Luke o intraprendere una nuova strada con Brandon?
E voi cosa fareste al suo posto? Scrivetemelo nei commenti.
In più, se la storia vi piace fatemelo sapere schiacciando sulla stellinaP.s.: sono tornata, grazie a tutti per la comprensione😘
STAI LEGGENDO
TUTTO PER COLPA DI UNA FIRMA
RomanceAmy è appena stata mollata dal suo ragazzo. La sua migliore amica Sarah cerca di farglielo dimenticare portandola ad un evento alquanto insolito.