EMMA’S POV
È l'ora dell'ultima esibizione, e poi finirà tutto perché dopo bisognerà aspettare una lettera che ti dirà se hai vinto o no, e io ho già l'ansia.
I miei pensieri vengono bloccati dalla voce del presentatore…
P: “il prossimo cantante non si può presentare, non prendetemi per pazzo, ma questa esibizione ne vale la pena, non ha bisogno di presentazioni perché beh, chi deve capire capirà ”
Che strana presentazione, mi ha incuriosita abbastanza… quando poi sul palco c'è proprio lui, Biondo.
Stavo per andarmene quando vengo bloccata da Nicole, perché è qui quando io mi sono già esibita, e perché mi sta bloccando.
E: “ lasciami ”
Lei non parla perché lo fa Biondo…
B: “ Emma aspetta ti prego, so che non vorrai ascoltarmi ma ora lo dovrai fare. Sai perfettamente che non ho accettato la tua partenza, e sono stato uno stupido a lasciarti sola quando tu ne avevi più bisogno, e tu non sai quanto mi pesa tutto questo. Mi faccio schifo da solo. A parte questo ho bisogno solo che tu ascolti la mia canzone, perché ti farà capire tutto il resto. Questa è per te, s'intitola ‘Quattro mura’ ”
Woww Biondo ha scritto una canzone per me, solo per me, nessuno lo ha mai fatto. Più ascolto la canzone e più capisco quello che mi voleva dire, è così tenero che non ce la faccio più a resistere ad essere arrabbiato con lui, in questi giorni ho capito che Biondo per me non è mai stato solo un semplice amico, lui è sempre stato un po più di un amico, ma io non volevo crederci perché ho sempre pensato con la testa e mai col cuore.
BIONDO'S POV
Ho cantato come non mai, ora vada come deve andare, se mi accetta ok se mi rifiuta beh partirò e cercherò di dimenticarla.
Finito di cantare ricevo applausi e le urla che dicevano “ Emma Emma”
Non so a cosa pensare, Emma è li, seduta tra il pubblico che non sa cosa fare, noto anche un'altra cosa, i suoi occhi, quegli occhi, sono diversi, mi stanno guardando in un modo diverso, che ho sempre desiderato, perché lei mi ha sempre amato, ma non lo voleva capirlo.
P: “ un finale con botto ma senza botto, ahaha”
E: “ perché il botto arriva adesso ”
Dice lei avvicinandosi al palco, io scendo e…. Boommm