BIONDO'S POV
B: “ chi ti credi di essere per potermi bloccare?” I: “ e tu chi ti credi di essere per parlarmi così, in ogni caso io sono il fidanzato di Emma, e tu che vuoi?” A quelle parole mi viene una fitta al cuore, Emma sta con questo, mi ha veramente dimenticato, e io che… non ho tempo pensare ad altro, ho solo voglia di scappare da qui, è stata una pessima idea venire qui.
Vado per andarmene, lasciandomi alle spalle quel tipo e Nicole, ma vengo, per la seconda, bloccato. Ma stavolta è stata lei, Nicole.
EMMA'S POV
Ho dovuto andarmene, mi sono sentita obbligata da me stessa, mi sentivo scoppiare dentro quando ho visto Biondo, che ci fa lui qui? E perché conosce Nicole? E perché lei non mi ha detto nulla? Troppo domande, ma zero risposte.
Smetto di correre non ce la faccio più, entro in un bar e ordino un drink uno dietro l'altro.
Mi sa che ho bevuto troppo, non mi sento più la testa, mi sento stanchissima, che mi sta succedendo, inizio a non ricordare più nulla.
BIONDO'S POV
Mi giro e…
N: “ ti va di parlare?” Vedo solo lei, e il tipo dove è andato?
B: “ va bene ”
Dico sedendomi sulla panchina più vicina…
B: “ sai, Emma, beh, la conosco praticamente dalla sua nascita, è stata la mia migliore amica…” N: “ come è stata, ora cos'è ”
B: “ beh vedi lei è dovuta andare via da Malta per potersi trasferire qui, e io non ho accettato tutto questo e abbiamo litigato, mi sono allontanato da lei lasciandola sola…. E di ciò me ne sono pentito, sono venuto qui per un evento, ma ho pensato di venire qui anche per chiarire tutto questo casino, ma a quanto pare mi sono solamente illuso….” Continuo a raccontarle di tutto… finito di parlare lei mi dice…
N: “ vedi, a volte la vita non va come vuoi tu, e noi dobbiamo solamente accettarla, ma questo lo dice uno che non lotta, che si arrende subito, tu invece, da come mi hai detto, tieni molto a Emma, e perché non lotti, perché?” È la seconda volta che me lo ripetono, ed è vero, mi sono arreso subito, se mi arrendo le dimostrerei che io non tengo a lei, e non è quello che voglio.
Non tornerò a Malta fino a quando non ho sistemato la questione, e se nom so dovesse risolvere almeno posso dire di averci provato.