10.Sei qui per farti gli affari nostri o cosa?

9.7K 389 6
                                    

Say your last prayers!

Good bye.

Kathleen's p.o.v

«Perchè sono così poche?» sussurro a G, che è seduta accanto a me, precisamente sulle panchine del nostro campo.
Oggi è il giorno delle audizioni ed il preside Peterson ci ha gentilmente concesso le due ultime ore di lezione per reclutare - si fa per dire - gente e vedere di che pasta è fatta.

Davanti a me ci sono tre ragazze.
Tre.
Se ognuna di loro fosse una Alex Morgan allora okay, non sarebbe niente male.
Ma ahimè sono troppo cinica per pensarlo.
La prima ragazza che concediamo di farci vedere che sa fare è alta, ma non troppo, è abbastanza scura di pelle ed ha delle treccine fantastiche.

Sto prendendo in considerazione di farle.

«Ciao Gween, Kathleen, io sono Trisha e be' non so fare granchè e non ho mai praticato questo sport, in compenso sono brava nella corsa. Spero vi possa essere d'aiuto in questo.» conclude raggiante e Gweendoline prende a spiegarle in cosa consiste l'audizione.

«Bene Trisha adesso ti metteremo di fronte un pallone e dovrai correre e dribblare i coni.
Successivamente una piccola prova di velocità e come ultimo ma non meno importante tre semplici tiri in porta, da diverse posizioni.» spiega, con un tono fiero ed io ogni giorno che passa la vedo a fare l'allenatrice.

Trisha annuisce e si stanzia dirimpetto ai coni e comincia a passarli uno a uno, con un mediocre controllo palla.

Sta andando bene.

Poi passa alla prova di velocità e cristo signore, è la nuova Usain Bolt.
Mi alzo in piedi per applaudire e fischiare.

E' stata fantastica, mi ha gasata.

«Perfetto Trish..ti posso chiamare così vero?» annuisce per farmi continuare «Perfetto sei una vera corritrice! Gween vai avanti con l'ultima!»

La sopracitata fa come gli chiedo e trascina T fino alla porta, poi Gweenny le mette i palloni in tre diverse posizioni ed io fischio, in modo tale da farle capire che può iniziare.

Il primo pallone,che è praticamente a distanza molto ravvicinata,va a vuoto.
Il secondo, che è decisamente molto più lontano dai due pali, riesce a metterlo tra le reti e il terzo viene sbagliato.
Conclude così la sua audizione.

«Bene Trish, sei stata magnifica, credo saresti una brava difenditrice!»
Gween intanto annuisce alle mie parole «Comunque ti faremo sapere al più presto, potrai vedere se sei stata accettata in squadra dalla tabella che abbiamo alla fine del corridoio, quello che collega l'uscita per recarsi al nostro campo.» articolo e lei do slancio ci abbraccia.

«Grazie a voi di avermi dato questa possibilità!» conclude,andandosene.

Ci lascia un po' frastornate ma mi giro verso la mia migliore amica e le sorrido teneramente «E' un vero tesoro. Cerca qualche informazione su di lei G.»

«Ce l'avevo già in programma KeyKey» alza e abbassa le sopracciglia, facendomi ridere.

«Allora? Posso cominciare o ne avete ancora per molto?» chiede una voce irritata, facendoci girare.

«E tu sei?»

«Qui per l'audizione, non per fare due chiacchiere.» confuta, con espressione corrucciata e braccia incrociate.
Sarebbe davvero un'espressione tenera se non fosse che quando apre la bocca sembra che sia impossessata dal diavolo.

Non avrà più di 15 anni.

«Si tesoro, ma ci serve il tuo nome per scritturarti.» le dico con un ghigno impresso sul volto, facendole capire che con me nessuno fa la stronza.

«Oh, be' in questo caso sono Maud Terry.» dice con un po' di imbarazzo sul volto.

«Hai detto Terry? Sei la figlia del coach?»

Lei annuisce, un po' a disagio «Ci sono problemi per questo?»

Gween mi guarda, io la guardo e nello stesso momento - nemmeno a farlo apposta - «Ma ti pare!» urliamo.

Siamo proprio telepatiche.

«O-okay - risponde confusa - comunque mi dispiace per prima, divento un po' irascibile quando sono in ansia.»

Sto per aprire bocca quando «Tranquilla, anche Kathy è sempre così acida.» dice ormai la voce che riconoscerei tra cento.

Alexander Chanex.

Che Dio gliela mandi buona.

«Che ci fai qui Chanex? Sei qui per farti gli affari nostri o cosa? Queste audizioni non sono mica aperte al pubblico, tranne se, ovviamente, non vuoi partecipare.» enuncio in tono strafottente.

«No grazie Darrison, per oggi passo, e comunque no, non sono qui per farmi gli affari vostri, volevo solo chiederti a quando le prossime ripetizioni.»

«Mh vediamo, il 20 ottobre nell'anno del mai, ti va bene?» con la coda dell'occhio lo vedo fumare dalla rabbia e le due ragazze dietro di me trattenere una risata.

«Molto divertente, davvero. Va bene allora ci vediamo domani a casa tua, dopo la tua pulizia del mio spogliatoio.» asserisce andandosene, senza farmi ribattere.

«Sbaglio o tra voi due c'è qualche specie di tensione sessuale nell'aria?» mi giro e la fulmino con gli occhi «Zitta e parti con questa prova, Gween rispiega da capo.Io ho bisogno di sedermi o di buttarmi da un balcone.»

Gween e Maud si dirigono sul campo e sento qualcosa del tipo 'Finiranno insieme'
'Lui è cotto' ed io voglio solamente andarmene.

Nonostante tutto la prova prosegue per il meglio.
Maud con i dribbling se la cava benissimo,un po' meno nella corse,ma nella precisione dei tiri è davvero un asso.

«Grazie di aver sprecato il tuo tempo per noi Maud, sei stata davvero forte, i risultati sulla tabella, come sempre.»

«Grazie mille a voi» ci sorride bonaria e recupera il suo borsone,andandosene.

«Be' che dire, è nella squadra, non c'è nemmeno bisogno di parlarne!»

«C'è solo un piccolo problema» inizia G «Deve ancora compiere diciassette anni, quindi in teoria dovrebbe stare ancora nella junior.»

Mi mordo il labbro,indecisa su cosa fare o dire.
Idea.
«Scusa ma nella squadra maschile non c'è un ragazzo che ha l'età di Maud? Se loro l'hanno fatto, possiamo benissimo anche noi.»

«Lo sai che dovrai parlare nuovamente con il preside vero?»

Sospiro e «Tanto ormai siamo diventati migliori amici, quindi» dico con una smorfia, facendola ridere.

«Avanti la prossima!» urla Gween.

Dalle scalinate scende una ragazza con un capellino - molto figo - a reggerle i capelli a prima vista ricci.
«Ciao, sono Careen e vorrei fare la prova per la centrocampista!» dice esaltata.

Un'altra centrocampista in realtà mi servirebbe.

«Okay - faccio un cenno con la mano - Gween mostragli il solito. Io sarò sugli spalti a controllare.»

E Gweenny fa come le precedenti prove,spiega dei coni,la prova di velocità e la dimostrazione della precisione.

Careen si rivela brava a dribblare ma nella corsa e nella precisione scarseggia un po'.

«Grazie di essere venuta qui per l'audizione, i risultati saranno presto nella tabella!»

La sopracitata ci sorride e ci ringrazia.
«Perlomeno sono tutte disponibili e gentili» dico alzando le spalle.

«Io direi di parlare alla squadra delle abilità di Maud e Trisha, potrebbero davvero esserci di grande aiuto Key, per quanto riguarda Careen...non mi convince molto» annuisco.
«Anche a me, ho visto di meglio e non ci serve solo l'arte del dribbling.
Si che il controllo palla è fondamentale, ma se non hai almeno un po' di corsa e precisione dove vai. Non so proprio che dire, ci serve un'altra COC.» concludo il mio sproloquio.

Io e la mia amica sospiriamo e nell'esatto momento mi vibra il telefono nella tasca dei jeans.
Leggo il messaggio e sbuffo.
«Che succede?»
«I miei genitori tornano sta sera.Wow,si nono ricordati di avere una figlia a Londra.» dico abbassando lo sguardo e giocando con un sassolino.

«Tranquilla, tanto non ci metteranno niente ad andarsene in qualche altra località balneare. E' questione di giorni.» mi rincuora sentire questo.

«Già, be' almeno c'è Rosa a farmi compagnia.»

«Quella donna merita davvero il mondo.Ti ricordi quando da piccole ci sgridava sempre perchè andavano in giardino e giocavamo a palla e puntualmente rincasavamo sporche dalla testa ai piedi di fango?» racconta uno dei tanti episodi facendomi ridere.

«E ti ricordi quando stavamo giocando a palla in salotto e ho tirato la palla talmente tanto forte che la mezza colonna che teneva quel vaso cinese - o qualcosa del genere - tremò,facendolo cadere e Rosa si dovette buttare per recuperarlo? Credo sia diventata superman per un momento.» racconto ridendo come un idiota.

«Quelli si che erano bei tempi.»

«Vorrei ritornare a quando i miei genitori mi consideravano, anche se di poco.»

Gween non dice nulla, semplicemente mi abbraccia, forte.

Con lei mi sento a casa.
Lei è la mia casa.


------------------------
Buonpollo a tutti!

Ho meno di 15 giorni per finire 3 storie,fantastico.
Allora in questo capitolo è subentrato un personaggio fondamentale,Maud,figlia del coach e sarà molto fondamentale per la squadra!

Be' che dire,del resto c'è Alexander che vive per dar fastidio a K.
E credo che questa storia non superi i 40 capitolo!
Perfetto me ne mancano solo 30!

I Can Do It!

A Fantastic GoalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora