Prologo

12K 305 60
                                    

Dovrei presentarmi? Non sono molto brava con le parole, e non penso nemmeno ce ne siano molte per descrivermi.
Mi chiamo Lili Reinhart, ho 20 anni e la mia vita sta andando completamente a rotoli!
Ho lasciato il mio ragazzo ormai 1 mese fa e lui non fa altro che continuare a chiamarmi; non sono stata presa per recitare nel nuovo film horror per cui ho fatto un provino, che secondo me, è stato uno dei migliori... Mia madre mi assilla dicendomi che dovrei iniziare l'università al posto di perdere tempo con la recitazione, dice che ormai "l'attore" non è più un lavoro. Ma a me piace moltissimo recitare, è la mia passione, lo faccio da quando avevo 12 anni, ma ultimante non mi sta andando molto bene. Forse dovrei prendere seriamente in considerazione di andare all'università di legge, qua dove vivo io, a Cleveland. Tutta la mia speranza sta nell'ultimo provino che ho fatto, se non sono stata presa nemmeno per quel ruolo, potrò dire definitivamente addio alla recitazione...
Quindi sì, questa sono io... Bella vita vero?

La suoneria del mio cellulare interrompe i miei pensieri. È Rachel, la mia migliore amica, adesso chissà cosa ha combinato...

"Pronto?" Rispondo sorridendo
"Lili, Lili, Liliiiii!"
Sono costretta a staccare il telefono dall'orecchio per evitare di rompermi un timpano. Poi lei continua a parlare
"Non puoi capire cosa mi è successo!"
"E cosa ti è successo?" Chiedo ironica
"Brayan, si proprio QUEL Brayan mi ha chiesto il numero su Instagram! Dopo 1 mese di soli messaggi su direct ha detto che vorrebbe parlare con me al telefono e magari anche incontrarmi! È il giorno più bello della mia vita!"
"Veramente Rachel? Sono felice per te!" Rispondo, ma dentro sto morendo... Sono veramente felice per lei, ma allo stesso tempo... gelosa. Non si dovrebbe provare questa emozione verso la propria migliore amica, ma lei ha tutto: bel fisico, bella casa, tutti i ragazzi ai suoi piedi, tanti soldi e soprattutto conquista chiunque lei voglia. Lei è semplicemente il mio opposto, e ancora non riesco a capire come mai continui ad uscire con me e a reputarmi "la persona più importante della sua vita".
"Lili ci sei?" La mia amica interrompe i miei pensieri
"Si scusa, vuoi fare Videochiamata?" Le chiedo sapendo già la risposta.
Lei attacca il telefono e subito dopo il mio computer si illumina per la richiesta di fare videochiamata da parte sua. Rispondo velocemente e mi stendo sul letto col computer sulle gambe.
Passiamo la prossima ora a parlare del suo "primo appuntamento da sogno" con Bryan, il ragazzo che le piace dalla prima superiore.
"Allora cosa ne pensi, mi starebbe bene come abito per andare al cinema con lui?" Mi chiede mostrando in camera il vestitino blu più costoso sul mercato
"Si sarebbe perfet... o aspetta mi è arrivata una mail"
Prendo il telefono apro la notifica, leggendola ad alta voce

Gentilissima signorina Lili Reinhart
Il provino che ha svolto il giorno 20 agosto 2016, è stato confermato come provino vincitore per il ruolo di Betty Cooper in Riverdale. La CW le dà il benvenuto nella nostra compagnia. Per maggiori informazioni riguardanti la serie e le date, le arriverà una mail entro la fine della settimana.
Cordiali saluti
La CW e il resto della redazione.

"O MIO DIO! O MIO DIO!" Urla Rachel mettendosi una mano sulla bocca.
Io sono rimasta ferma, zitta, non mi muovo, non riesco a fare niente, non so cosa pensare
"LILI STAI BENE?" mi chiede lei urlando più di prima.
Alzo lo sguardo per vederla dallo schermo del computer
"SIIII" urlo di gioia e salto per tutta la stanza, mentre gli occhi mi diventano lucidi.
"Odio Lili sono felicissima per te. Sarai la protagonista nella nuova serie!"
"Non ci credo!" urlo e mi butto sul letto guardando il soffitto con un sorriso che va da un orecchio all'altro.
"Scusa Rachel ti chiamo dopo, grazie ancora. Ciaooooo"
Abbasso lo schermo del computer e mi metto le mani nei capelli. Non ci posso credere, finalmente una svolta positiva nella mia vita.
Vengo interrotta dalla suoneria del telefono. È Cris, il mio ex, con la sua solita chiamata giornaliera. Attacco, niente e nessuno può farmi arrabbiare in questo momento. Correndo vado nello stretto corridoio di casa, e prendo la valigia più grande che c'è per portarmela in camera, apro l'armadio, guardando i pochi vestiti che potrei mettere dentro la valigia. Ma sono così emozionata che non capisco più niente, semplicemente mi stendo di nuovo sul letto.

Dovrei ripresentarmi?
Sono Lili Reinhart, ho 20 e sono la ragazza più felice di questo mondo!

*****
Spazio autrice
PRIMO CAPITOLO!!! Come vi sembra? Vorrei precisare che molti fatti e vicende me le sono inventate, quindi se sbaglio qualcosa o invento nomi nel corso della storia, è per questo.
Inoltre la storia è protetta da copyright,  copiare, anche solo in parte, è un reato passibile per denuncia!!

SPROUSEHART || Incontrati per caso Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora