Capitolo 2

7.8K 281 174
                                    

Finalmente salgo su un taxi.
"Buongiorno, dovrei andare a questo indirizzo" passo un biglietto all'autista, che dopo aver preso e letto, mi guarda confuso e sorpreso. Perché ha reagito in quel modo? Subito dopo mi guarda dallo specchietto retrovisore, e decide di aprire bocca:
"Non mi era mai capitato che qualcuno mi chiedesse di andare in quel quartiere..."
"In che senso scusi?" Chiedo confusa. Ma lui mette in moto e parte, senza rispondermi. Rimango per tutto il viaggio con questo pensiero, ma soprattutto con l'ansia di incontrare i miei nuovi colleghi. Solo ora sto realmente realizzando che la mia vita cambierà dastricamente: dall'essere triste e infelice, a realizzare il sogno della mia vita.

Per fortuna so che Mads e Camila sono molto simpatiche. Mi ero scritta con entrambe, e ho legato soprattutto con Camila, facevamo videochiamate per tutta la notte e robe così, e non vedo l'ora di poterla conoscere dal vivo. Con Mads mi sono scritta per lo più per la questione dell'appartamento, dato che andremo a vivere insieme. Degli altri membri del cast so solo i nomi, ma mi sono scritta anche con KJ e Casey, ma niente di che, ci siamo solo presentati e dati l'imbocca al lupo. Volevo scrivere anche a Cole, ma Camila mi ha detto che non le ha riposto, eppure andava al college con lui, quindi figurati se rispondeva a me. Anzi sono leggermente emozionata a lavorare con lui, soprattutto perché ricopre il ruolo di Jughead, il mio fidanzato... Ma lui è famosissimo per essere stato uno degli attori più giovani e talentuosi dell'America... ho paura di fare figure di merda o che magari lui pensi che io non sia una brava attrice.

"Eccoci arrivati signorina, sono 25 dollari" frugo dalla mia borsa per trovare i soldi, e dopo aver ringraziato e salutato l'autista, scendo dall'auto e rimango incantata. Sono in uno dei quartieri più ricchi della città, e la casa a cui corrisponde l'indirizzo sembrerebbe proprio la casa più grande e moderna di tutta la via. Dovrebbe essere la casa di Roberto Sacasa, il produttore della serie.

Mi faccio coraggio, e avanzo verso l'enorme cancello e suono il campanello

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mi faccio coraggio, e avanzo verso l'enorme cancello e suono il campanello. La porta si apre e mi ritrovo nell'enorme giardino, con al centro una fontana, e molte macchine parcheggiate, probabilmente quelle del resto del cast. Vado verso l'entrata e la porta si apre subito dopo, rivelando un ragazzo che si presenta gentilmente
"Ciao, io sono Roberto, tu devi essere Lili, giusto?" Chiede il ragazzo con gli occhiali porgendomi la mano, non me lo aspettavo così giovane...
"Si sono io, piacere" stringo la sua mano
"Prego entra" mi fa spazio per poter passare e la casa è ancora più bella di come mi aspettassi, molto più bella persino della casa di Rachel, che abita in un lussuosissimo attico da dove si può vedere tutta Cleveland. La mia osservazione della bellissima casa si interrompe poco dopo, da alcune voci provenienti da infondo la stanza. Ci sono tutti i ragazzi che prima erano seduti sui divani, ma ora si sono tutti girati verso di me, e io inevitabilmente divento rossa. Per fortuna Camila spezza quel silenzio e mi viene incontro.
"Ciao Lili!" Mi abbraccia e io non posso che ricambiare, mi sembra stranissimo poterla toccare, è pure più bella dal vivo e sembra anche simpatica proprio come al telefono. "Non mi sembra vero che ti possa finalmente abbracciare" aggiunge subito dopo.
"Pure per me" mi stacco da quell'abbraccio e le sorrido dolcemente.
Subito dietro di lei vedo Mads, che mi abbraccia "Ehi nuova coinquilina!" Dice lei ridendo.
"Ciao Madeline" la saluto.
Dopo mi presento a Ashleigh, che dovrebbe interpretare Josie. È il momento dei ragazzi, il primo che mi viene incontro è Casey, seguito poi da KJ, Skeet e Luke. L'ultimo a presentarsi è Cole.
"Piacere Cole" Ha una voce strana, quasi fastidiosa. Alla tv sembrava molto diversa...
"Ciao io sono Lili" gli allungo una mano in segno di saluto. Lui, che ha le mani in tasca, mi guarda titubante e poi, con un espressione che non so decifrare, stringe la mia. Mi giro subito dopo, per evitare situazioni di silenzio imbarazzanti e vado verso le ragazze. Subito dopo entra Roberto che si rivolge a tutti
"Dovremmo essere al completo, oggi alcuni non sono potuti venire come Mädchen, Marisol e Ross. Li conoscerete più avanti. Ora sediamoci così discutiamo un po' della serie"
Facciamo come ci ha detto. Io mi metto nel divano con Camila, Mads e Ashleigh, mentre i ragazzi sono in quello di fronte a noi. Noto Cole che si arricciola una ciocca di capelli che gli ricade sulla fronte, con le dita, sembra che nemmeno si accorga di quello che sta facendo.
Quasi mi incanto al suo gesto, e non appena mi riprendo dal mio stato di trans, noto che anche lui mi guarda, sorridendo furbamente.

Giro velocemente la testa dall'altra parte e mi metto ad ascoltare Roberto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Giro velocemente la testa dall'altra parte e mi metto ad ascoltare Roberto. Che figura di merda... mi ha appena beccata a fissarlo! Iniziamo bene direi...

***
Dopo un oretta di chiacchierata su quello che sarà Riverdale, dove la registreremo e tutte le regole delle roulotte, i vari orari dei trucchi e delle pause, Roberto inizia a parlare dei personaggi che interpretiamo, e si rivolge a noi, mentre legge un foglio, probabilmente per non dimenticarsi niente.
"Ok, quindi Kj, tu sarai Archie Andrews, fidanzato con Veronica Lodge, che è interpretata da Camila. Vi siete già conosciuti?"
"Si si, ci siamo scritti anche prima di venire qua" risponde Camila, guardando Kj.
"Si, siamo in buoni rapporti, quindi dovremmo anche trovarci bene nel set" dice il ragazzo, annuendo leggermente.
"Perfetto, mi fa piacere che voi attori siate anche amici nella vita reale. In questo lavoro ci vuole armonia e tranquillità, quindi lasciamo i litigi e le incomprensioni fuori dal set, sperando ovviamente che però non ce ne siano neanche fuori" dice Roberto
Annuiamo tutti contemporaneamente, poi lui continua "Ok passiamo a Cole Sprouse che interpreterà Jughead Jones, narratore della storia e fidanzato con Betty Cooper, cioè Lili Reinhart. Voi ragazzi immagino vi siate conosciuti già da prima" afferma lui convinto.
Arrossisco completamente non sapendo cosa rispondere, dato che io e Cole ci siamo visti e presentati solo oggi. Lui decide di rompere il silenzio. "No, lei non mi ha scritto" lo guardo confusa, sarebbe colpa mia? Poteva scrivermi lui.
"Già, ci siamo conosciuti solo oggi" confermo, però cambiando discorso.
"Beh sicuramente vi conoscerete, anche perché sarete una delle coppie più amate della serie, quindi ci deve essere una certa sintonia tra i due, e tu Cole lo sai bene dato che hai recitato per tutta la vita" dice Roberto
"Già, lo so" risponde lui, appoggiando la schiena al divano e accavallando una gamba. Sinceramente mi sarei aspettata che Cole sarebbe stato un po' arrogante e vanitoso, ma non pensavo così tanto. Probabilmente il successo gli ha dato alla testa.

Roberto continua a presentare il resto dei personaggi, e quando ha finito dichiara felice
"Bene ragazzi, per oggi è tutto, grazie mille per essere venuti. Per chi è libero, si potrebbe andare tutti insieme a cena questa sera"
Purtroppo Skeet e Luke dovevano tornare a casa, ma il resto del gruppo era entusiasta del fatto di poter passare altro tempo insieme e conoscerci meglio.
Saliamo tutti su una limousine e ci dirigiamo a un ristorante molto chic e sofisticato, per fortuna offre Roberto, perché sennò i miei soldi risparmiati da una vita, non sarebbero bastati...

*****
Spazio autrice
Ehilà! Primi incontri per i nostri amati attori. Cosa ne pensate? Lili sembrerebbe non apprezzare la troppa arroganza e vanità di Cole... cosa ne pensate? Commentate e votate❤️

SPROUSEHART || Incontrati per caso Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora