Capitolo 4

6.8K 266 111
                                    

Primo giorno nel set! Sono super emozionata!

Arrivo insieme a Mads, e ci dirigiamo nei nostri camerini, che sono delle specie di roulotte.Fuori dalla mia porta c'è scritto: "Betty Cooper / Lili Reinhart". Entro, e scopro che non è poi così piccolo come sembra da fuori. C'è un grande divano con davanti una tv, poi il guardaroba, quasi più spazioso di quello che ho io in casa mia, un piccolo bagno, ma arredato in modo moderno, e un tavolo con davanti uno specchio gigantesco, e con sotto un mini frigo, che dentro ha già delle bottigliette e un po' di snacks. Appoggio la mia borsa sopra il tavolo e mi stendo sul divano, non mi sembra vero di essere qua. Sarò la protagonista di una serie tv!

Qualcuno bussa alla porta e vado ad aprire, ritrovandomi davanti Camila
"Ehi Lili, dobbiamo andare in sala trucco, tra poco dobbiamo incominciare a registrare"
"Ok arrivo" prendo il mio telefono e mi dirigo insieme alla mia amica verso un'altra roulotte, ma molto più spaziosa, dove ci sono almeno 10 tavoli e 10 sedie, messi tutti uno di fianco all'altro. Cerco il tavolo con il mio nome, che è pure quello vicino a Camila, e di fianco però ho anche Cole. Mi siedo e incomincio a fare amicizia con la ragazza del trucco e dei capelli che mi spiega le varie tecniche, e il fatto che ogni volta farà un trucco molto naturale, facendo attenzione soprattutto alla mia pelle, che dovrà risultare morbida e pulita. Quando ha finito di truccarmi, mi dirigo al guardaroba di tutto il cast, dove si trovano appunto tutti i vestiti che dobbiamo mettere per le scene. Vado verso il mio armadio, e noto subito che è completamente rosa. Affianco c'è quello di Cole, ma perché dobbiamo avere tutte le cose vicine?
"Emozionata?" Chiede una voce entrata nella stanza. Mi giro di scatto e vedo Kj
"Un po'" rispondo sorridente
"Ma non facevi l'attrice già prima?"
"Si, ma questo è il mio primo ruolo importante, e dopo tanto tempo..." dico, sento che con lui non mi vergogno di raccontare quello che mi è successo, anche perché l'altra sera a cena è stato molto gentile a "difendermi" dalle domande di Cole sul mio ex ragazzo.
"Vedrai che andrà bene. E poi reciteremo molte scene insieme, cara Betty" dice lui, marcando l'ultima parola e ridendo. Mi unisco a lui e rispondo
"Si, peccato che però mi friendzonerai"
"Mi spiace molto" dice lui ironico. Inaspettatamente si avvicina a me e mi abbraccia. All'inizio rimango sorpresa, poi ricambio, è bello aver trovato un amico dopo così poco tempo.

Qualcuno entra dalla porta e io mi stacco velocemente da Kj.
"Oh scusate, non volevo interrompervi" è Cole, e sta leggermente ridendo mentre resta sulla soglia della porta.
"Non-non stavamo facendo niente" rispondo imbarazzata
"Se lo dici tu" dice lui, passandomi affianco e prendendo i suoi vestiti per girare la prima scena.
Intanto Kj scuote la testa, ridendo leggermente.
"Vi conviene muovervi al posto di rimanere qua a fare cose" dice Cole, guardandomi subito dopo.
"Arriviamo" dice Kj e si gira verso l'armadio per prendere i vestiti. Faccio lo stesso e intanto sento il rumore della porta chiudersi.
"Non so perché si comporta così con te" dice Kj
"Penso che io non gli piaccia molto" rispondo alzando le sopracciglia
"No, non è così. Solo che ha qualche difficoltà a relazionarsi con alcune persone"
"Quindi mi odia" rispondo ridendo, anche se dentro mi sento triste, avrei voluto trovarmi bene con lui, pensavo sarebbe stato un buon amico, mi ero fatta forse troppe aspettative.
"Vedrai che farete amicizia" dice "Dai andiamo a girare" dice lui facendomi passare per la porta, e insieme ci dirigiamo al set.

***
Purtroppo le scene da girare non sono in ordine cronologico, cioè come si vedono nella serie, ma se ne girano sparse di vari episodi. E adesso tocca a me e Cole girare una scena. Quella del primo bacio. Sono super in ansia.
Mi siedo alla scrivania, e il regista urla "AZIONE"
Cole bussa alla finestra. Mi giro a guardarlo, ma alzandomi inciampo sulla gamba della sedia.
"Rifacciamola" Urla Stephan, uno della produzione
"Si scusate" dico mentre mi risiedo. Cole torna indietro, mentre sbuffa. Mamma mia, avevamo appena iniziato, mica dobbiamo rigirare tutta la serie.
"Seconda, ciak azione"
Cole bussa mi giro, e attentamente mi alzo, aprendo la finestra.
"Ehi Giulietta. La balia è fuori lavoro?" Ma come fa ad essere così bravo a recitare, la sua voce sembra così rassicurante, e dolce, sembra veramente innamorato di Betty, sembra che io non gli stia così antipatica come sempre.
Cole entra dalla finestra, mentre io inizio a dire le mie battute
"Sono pazzi! I miei genitori sono pazzi"
"I genitori sono tutti pazzi"
Continuo a recitare e mi giro verso di lui, che continua a parlare, ma appena lo guardo negli occhi, lui trema leggermente
"Ehi... noi siamo tutti pazzi" dice mettendomi una mano sulla spalla
Si crea un silenzio, io continuo a guardarlo, non capendo perché non vada avanti.

"Cole hai un'altra battuta" Roberto, che nel frattempo era entrato in camera per vedere la scena, lo richiama
"Ehm... si giusto" dice lui togliendo la mano.
"Ok, rifacciamola da quando sei già entrato" dice Stephan, io e Cole ci riposizioniamo, ma lui mi lancia un'occhiata strana. E posso solo che pensare che veramente è bravissimo a recitare, sembra un'altra persona.

Riprendiamo a fare tutta la scena, fino al punto precedente. Cole riprende la battuta
"Ehi... noi siamo tutti pazzi"
Sorrido leggermente, come scritto nel copione, anche se penso mi sia venuto abbastanza male
"Non siamo i nostri genitori Betty... non siamo le nostre famiglie"
Un silenzio interminabile sovrana la stanza
"Inoltre..." continua lui. Ecco ci siamo, tra poco mi bacia. Imbarazzata continuo a recitare, cercando di non farlo vedere.
"Cosa?" Lo guardo, e pure i suoi occhi in questo momento sembrano diversi. "Cosa?" Chiedo scuotendo la testa
Si avvicina leggermente, posizionando una mano dietro la mia testa. Le nostre labbra quasi si sfiorano, quando una voce interrompe la scena
"STOOOP" Urla Roberto. Mi giro verso di lui, e lo stesso fa Cole. Non capisco, che è successo
"Non va bene ragazzi. Non va bene. Non si vede il vero amore, quello di Betty e Jughead, siete troppo freddi e distaccati. Tu Cole la devi guardare di più, e tu Lili dovresti essere più vicino a lui in questo momento, non attaccata al letto!" Ci riprende, quasi arrabbiato. Quando lavoriamo, Roberto è molto severo...
"Potremmo rifarla..." propone Cole, ma viene subito interrotto dal produttore
"No, prima di tutto dobbiamo lavorare su voi due, sennò questa scena non verrà mai. La faremo domani" si gira verso i cameramen e il resto della produzione nella stanza "Potete andare"
Cole mi oltrepassa, ma Roberto lo ferma subito
"No, tu stai fermo. Dovrete passare un'ora da soli, in una roulotte, e dovrete parlare, così inizierete a creare un po' di sintonia tra voi due"
"Non penso sia il caso" dice Cole scuotendo la testa
"Si invece, è per il lavoro" dice Roberto, quasi arrabbiato
Cole sospira, e io faccio lo stesso, poi mi guarda, alzando subito dopo gli occhi al cielo, e alzando pure la testa...
Io con lui non ci parlerò mai... e tantomeno ci passerò un'ora chiusi in una minuscola roulotte...

*****
Spazio autrice
Ciao a tutti!  Cole e Lili dovranno passare un'ora in una roulotte... cosa succederà? Commentate e votate❤

SPROUSEHART || Incontrati per caso Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora