Capitolo 50

4.1K 230 53
                                    

Cole

"Lili? Sei pronta?" busso alla porta del bagno.
"Si un secondo!" Urla dall'altra parte.
Mi siedo ai piedi del suo letto, mentre osservo la sua camera. Ci sono un sacco di foto e di disegni fatti da lei, non sapevo sapesse disegnare così bene...
Finalmente sento la porta del bagno aprirsi, rivelando Lili truccata e vestita.
Wow.
È bellissima.
Scorre le mani lungo i fianchi, delineando le sue forme sul vestito nero attillato.
"Come sto?" Chiede guardandomi insistentemente.
"S-stai...Cioè t-tu stai..." Le parole non mi escono dalla bocca, soprattutto dopo che Lili sfoggia uno dei suoi meravigliosi sorrisi.
"Immagino ti piaccia" dice divertita, e avvicinandosi a me. Se solo sapesse che le salterei addosso in questo momento...
"Sei bellissima" riesco finalmente a dire.
Mi lascia un bacio sulla guancia, e poi prende la sua borsetta dal tavolo.
"Beh? Andiamo?" chiede, vedendomi probabilmente ancora incantato.
Cerco di riprendermi e la seguo giù per le scale.

"Dove andate?" Una voce proveniente dal soggiorno attira la nostra attenzione. La persona ad aver parlato è Tess, però c'è tutta la famiglia seduta di fianco a lei, ma i genitori di Lili sembrano quasi disinteressati. Vorrei tanto poter fare qualcosa, perché so che in fondo Lili ci rimane male...
"Andiamo in un locale, torneremo abbastanza tardi" risponde Lili.
"Vedete di non fare troppo rumore quando rientrare" dice sua madre, continuando a tenere la sguardo fisso sulla televisione.
"Si...ok..." Risponde Lili, con voce quasi rotta, abbassando la testa.
Le prendo la mano e la porto a passo svelto fuori da quella casa. Odio vederla così, non si merita di essere trattata in quel modo, con disinteresse. Lei non dice una parola, semplicemente inizia a camminare verso la macchina di sua sorella, che ci permetterà di raggiungere il locale più velocemente.
Spero riesca a staccare un po' questa sera, e farò di tutto per farla stare bene almeno per un po' di ore...

***
Davanti a noi si presenta un locale, e da fuori possiamo già sentire le voci e la musica assordante. Mi piace come posto, ha stile. Non appena entriamo ci troviamo davanti una massa di gente intenta a parlare e a ballare. Le luci soffuse illuminano leggermente l'enorme sala e si può sentire qualche odore di sigaretta e alcolici.
Intreccio la mano di Lili nella mia, così da non perderla mentre cerchiamo di superare tutte queste persone per andare al banco delle bevande.
Quando finalmente riusciamo nel nostro intento, due persone liberano gli sgabelli di fronte al bancone. Velocemente mi dirigo verso essi, facendo sedere Lili per prima.
"Cosa prendi?" urlo nel suo orecchio per sovrastare il rumore della musica.
"Una birra" mi risponde. So che non ci è mai andata pesante con gli alcolici, ma meglio così.
Non appena il barista ci nota io faccio le mie ordinazioni.
"Una birra e un drink special"
Il barista mi fa un cenno con la testa e va a prepare le nostre bevande.
Lili si guarda intorno, probabilmente cerca di vedere il fidanzato della sua amica, il dj.
Quando arrivano le nostre bevande iniziamo a parlare e bere, e tra un fan e un altro, la serata passa abbastanza velocemente.

È mezzanotte e nel locale la musica continua a suonare, ma da lontano vediamo che c'è uno scambio di dj. Prontamente Lili si alza dallo sgabello, intenta a raggiungere il ragazzo della sua amica. La seguo fino a sotto la console, dove Lili si presenta.
"Scusa, sei tu Luke?"
"Si sono io, immagino tu sia Lili, l'amica di Rachel"
"Si piacere" Lili allunga la sua mano, che Luke stringe prontamente, osservando per bene Lili, per i miei gusti, troppo per bene. Mi avvicino a loro due e mi presento a mia volta.
"Piacere, Cole" Allungo anch'io la mia mano, così che le loro sono costrette a staccarsi.
Lui si limita a sorridermi e poi torna subito a parlare con Lili
"Rachel mi ha parlato molto di te"
"Si, ci conosciamo da quando siamo piccole"
"So anche che sei la madrina di Addy"
"Esatto!" Risponde Lili sorridendo dolcemente. Quasi mi perdo nei suoi occhi da quanto è bella, ma noto di non essere l'unico... Cingo la vita di Lili con il mio braccio, e lei rimane all'inizio confusa, dato che sa che non faccio spesso queste cose in pubblico, ma non mi piace quando qualcuno guarda la MIA ragazza così...
Penso che Luke abbia percepito il mio sguardo di fuoco, infatti si ricompone, per poi dire
"Beh, è stato un piacere conoscervi, ora vado a bere qualcosa"
"Ok, ci vediamo" risponde Lili.
Lui si allontana sorridendo, scomparendo tra la folla.
"Si, ciao Luke, a presto!" dico io sarcastico.
"Ma cosa ti è preso?" chiede lei girandosi verso di me. Oh cazzo, è arrabbiata... Ma io avevo una buona scusa.
"Ci stava provando con te"
"Ma se è fidanzato con la mia migliore amica!"
"Beh ti stava guardando troppo, quindi ho fatto quello che andava fatto"
"Ovvero?" chiede lei confusa
"Gli ho lanciato una delle mie occhiate letali"
"Cole Mitchell Sprouse, tu sei... indescrivibile" dice ridendo.
"È per questo che mi ami?" Chiedo sorridendole
"Anche..." dice avvicinandosi alle mie labbra. Subito dopo però si ferma e ritorna al suo posto. "Vorrei tanto baciarti" ammette.
"Io non solo" dico sincero, conquistandomi un suo pugno sul braccio.
"Ci sediamo là infondo?" Le propongo indicando una fila di divanetti su cui c'è un po' di gente.
Acconsente, e io le prendo di nuovo la mano, per evitare di perderla durante lo spostamento tra tutte queste persone. Inizio a camminare, con lei alle mie spalle, quando però a un certo punto sento tirare la mia mano, come se lei si fosse fermata...

***
Lili

Seguo Cole, tenendo le mie dita intrecciate alle sue. Intanto mi guardo intorno. C'è gente sudata da quanto sta ballando, qualcuno beve, qualcuno limona, altri invece parlano, ridono, si divertono.
Anche se io e Cole siamo un po' frenati quando siamo in pubblico, ad esempio che evitiamo di baciarci, io mi diverto e sto bene quando sono con lui, perché riesce a farmi dimenticare tutti i miei problemi.
Continuo a girare il mio sguardo sulle persone che mi circondano, quando noto che qualcuno da lontano aveva già lo sguardo fisso su di me...
No, non può essere lui...

continua....

*****
Spazio autrice
Ehi!
Chi avrà visto Lili? Cosa succederà??
Commentate e VOTATE❤

SPROUSEHART || Incontrati per caso Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora