Attacco!

1.2K 115 7
                                    

Jack POV.

-Jack!

Urlò Google.

Ero a terra, la testa rimbombava e i suoni che sentivo erano distorti. Aprii gli occhi. Google era davanti a me, di spalle, ed emetteva luce. Stava creando una barriera per proteggermi da...

-Ali!

Era lontana, rannicchiata in una sfera di ombre che le vorticavano attorno a grande velocità, emettendo un ronzio sabbioso e continuo. Guardava Google digrignando i denti, come un gatto rabbioso che fugge davanti a un cane. Mi alzai e mi misi di fianco a Google.

-Cos'ha?

Chiesi.

-Credo che Pitch l'abbia corrotta. L'ha portata dalla sua parte con il lavaggio del cervello.

Disse con voce affaticata.

-Mi spiace, Jack.

Ecco. Ero arrivato troppo tardi.

-C'è un modo per riportarla indietro?

-Non lo so. Se la vera Ali ha resistito dentro di lei, allora lo ha fatto con fatica e dolore. Se c'è ancora non so per quanto resisterà.

Si girò a guardarmi.

-Non so se ti piacerà, ma... Dobbiamo chiedere aiuto ai Guardiani.

Digrignai i denti. I Guardiani lo avevano detto chiaramente. Questo non era un loro problema. Ma non sapevo che altro fare.

-Qualche idea?

Mi guardai intorno.

-Sì. Riesci a spingerla da quella parte?

Google guardò dall'altra parte della radura.

-Sei sicuro di farcela?

Mi chiese. Annuii.

Uscii dalla barriera di Google e mi avvicinai ad Ali. Lei non si mosse, ma spostò lo sguardo da Google a me.

-Ali, ascoltami. Mi senti? Spero proprio di si. Ehm... Non hai una bella c'era, sai?

Ti sembrano cose da dire a una ragazza?

-Quello li è il mio amico. Si chiama Google.

-Non è vero!

Lo sentii urlare.

-Io e lui vogliamo aiutarti. Insomma, in questo momento probabilmente ci vuoi uccidere, ma quella è solo una parte di te. Hai capito?

Si, grazie, non sono idiota.

-Quello che ti chiedo è di resistere, okay? Ti ricordi la promessa? Sto venendo da te. Aspettami solo un altro po'.

Jack...

-Ali...

-Jack!

Urlò Google. La sua barriera stava cedendo, era stanco, ma non era quello il problema. Il muro di ombre stava cambiando.

-È Pitch!

Urlò Google. Mi girai verso Ali.

-Ali, io volevo dirti una cosa...

-Jack!

-Arrivo, aspetta un attimo!

-Non ce lo abbiamo un attimo!

Mi girai di nuovo verso di lei.

-Ali

Jack...

-Io ti...

Jack...

-Ora!

Urlò Google. E investì Ali di una luce accecante. La sfera di ombre venne sbalzata indietro nel fiume che scorreva verso valle. Io mi morsi il labbro ma dovevo fare il mio lavoro. Mi alzai in volo e gelai il fiume, chiudendo la sfera di ombre in un globo di ghiaccio. Poi, con Google, afferrai la sfera da un lato e mi alzai in volo, verso il polo nord.

Jack Frost Cuore Di Ghiaccio.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora