Sono passati 2 giorni da quando Thomas andò a visitare Matteo all ospedale, Ancora non si è ripreso e ormai le speranze stanno affievolendo. I dottori non sanno se c'è la farà o meno, tutti aspettano oramai un miracolo da Dio.
"Matteo sei pronto per l'ultima prova?"
"Certo"
"Sappi però che è la più difficile di tutte e che se qualora dovessi non riuscirci,non ti sveglierai mai più"
"So benissimo a cosa vado incontro e sono pronto a lottare per me per Thomas, la nostra storia non finirà così, non può, non lo permetterò"
"Va bene, allora che cominci la terza ed ultima prova, buona fortuna ne avrai bisogno"
Tutto diventa buio per un attimo. Matteo si ritrova in un cimitero dove stava iniziando un funerale.
Matteo si fece strada tra la gente che ora poteva vederlo e vide persone a lui conosciute piangere lacrime di disperazione e disapprovazione. Matteo chiese ad un ragazzo alto sui 25 anni chi fosse morto e lui risponse che a morire fu un ragazzo di nome Thomas.
Matteo non crebbe alle parole che sentì dal ragazzo, non voleva immaginarsi che fosse il suo Thomas quello a trovarsi nella tomba ma la verità era proprio questa, Thomas morì in un incidente stradale con la macchina, i medici hanno cercato di salvarlo ma inutilmente."Thomas sei proprio tu? Non posso crederci. Come è successo?Tu....eri VIVO!! Sono io quello che sta morendo, che deve morire. Ora come farò a riconquistarti? Come farò ad averti di nuovo vicino a me?? Come farò a risvegliarmi?? Tutto ora non ha più senso, senza di te non ha più senso continuare a lottare, eri e sei la mia unica ragione de vita, sono solo senza di te. Mi hai lasciato da solo davanti alla morte. Io ti amo Thomas più di ogni altra cosa, ora per te rinuncio all'ultima prova. Mi arrendo, Zac non voglio più svegliarmi, Thomas è morto,morirò anch'io per lui"
In un secondo Matteo vede tutto bianco e davanti a se Thomas.
"Matteo, dammi la mano, ritorniamo insieme nel mondo,nel nostro mondo, la nostra fine ancora non è stata scritta"
"Complimenti Matteo hai superato la prova. Il tuo amore per Thomas è vero, va oltre la morte e la vita. Puoi tornare da lui, avete ancora molto tempo per stare insieme. Addio"
Matteo iniziò a dare segni di vita, iniziò a muovere lentamente le dita. Ha rinunciato alla vita per poi avere il privilegio di rimanere in vita con la persona che più ama. Forse alla fine l' amore vero esiste davvero.
STAI LEGGENDO
L' Inizio E La Fine Di Un Amore Gay
RomanceThomas è un ragazzo di 18 anni frequenta l' ultimo delle superiori ed è gay,solo che non lo vuole accettare,nessuno sa della sua vera persona neanche i suoi migliori amici,maschera tutto ciò circondandosi di ragazze . Un giorno incontra Matteo che è...