16 - Hoggy Warty Hogwarts

1.9K 88 114
                                    

I'm a shooting star leaping through the skies
Like a tiger defying the laws of gravity
I'm a racing car passing by like Lady Godiva
I'm gonna go go go
There's no stopping me
I'm burning'through the sky yeah!
Two hundred degrees
That's why they call me Mister Fahrenheit
I'm trav'ling at the speed of light
I wanna make a supersonic man of you

Queste parole mi rimbombano nella mente mentre cammino veloce tra i corridoi della scuola. Non mi devo far fermare da nulla, devo raggiungere quella stanza e rivoluzionare la mia vita. Devo cambiare totalmente e ritornare ad essere la donna forte che ero prima. Non posso permettere che i miei obiettivi vengano ritardati. Devo muovermi.

Don't stop me, don't stop me,
don't stop me
Don't stop me hey hey hey!
Don't stop me don't stop me

Nessuno mi fermerà e ormai ho deciso. Sono davanti al Gargoyle e dopo aver detto la parola d'ordine mi lancio verso l'ufficio della McGranitt. Entro senza bussare nè nulla, spalancando la porta con maleducazione tanto da far spaventare la preside.

«Signorina Granger! Le sembra questo il modo? Mi ha spaventata»
«Mi scusi, Professoressa! Non volevo. Devo dirle una cosa importante, massima urgenza»
«Mi dica, prego si accomodi»
«Dobbiamo togliere quel quadro. Io non ho la forza di evitarlo, ma se viene tolto e viene messo in una zona che non conosco mi verrà più facile. Mi dispiace per Fred, che dovrà stare lontano da Remus e Tonks, ma per il mio bene è necessario allontanarli il più possibile. Devo concentrarmi sui vivi»

«Certo Signorina Granger. Comunque non si preoccupi per il gemello. I quadri verranno spostati tutti. Non solo lei è caduta nella trappola della nostalgia e tanti altri studenti stanno perdendo il senno davanti a quei quadri. Quindi, per il bene dell'intera scuola è meglio spostarli tutti insieme e creare una nuova stanza memoriale, che sarà visitabile solo nelle festività. Non è mio dovere privarvi dei vostri cari perciò non posso nascondere l'aula o altro. Posso solo limitarne gli accessi»

«Professoressa?»
«Si?»
«Ron mi ha chiesto di recuperare la pietra della resurrezione..»
«Lo so, mi è stato riferito. Proprio per questo è meglio allontanarli. Se anche ad altri quadri venisse questa brillante idea la situazione diverrebbe pericolosa. Le chiedo però di non ascoltare tutto ciò e di lasciare stare quella pietra. In questo castello ci sono già troppi doni della morte e tutti e due in mano alla stessa persona. Se anche il terzo arrivasse qui... potrebbe accadere l'inaspettabile»

«Ma professoressa Malfoy non farebbe mai nulla di male. Anche se li avesse tutti e tre non potrebbe mai fare del male a qualcuno, non di nuovo»
«Le ricordo che il potere fa impazzire la gente. Ma anche se il Signor Malfoy non farebbe nulla, se si sapesse in giro Hogwarts sarebbe estremamente in pericolo. Già state rischiando così e sanno solo della bacchetta.. Si figuri se Rookwood scoprisse il resto, cosa potrebbe accadere»

«Non si preoccupi. Non ho intenzione di andare alla ricerca della pietra. In ogni caso volevo chiederle se potevo parlare un'ultima volta con Ron, prima che lo spostiate»
«Certo, ma si sbrighi. Sto andando a parlare col Signor Gazza per organizzare lo spostamento, non ha molto tempo» faccio un cenno con la testa e scappo via verso la Sala Grande.

Quando apro la porta sento la voce di Ron e la voce di... Draco?
Rimango nascosta dietro la porta, in silenzio e ascolto la conversazione.

«Senti rosso! Non metterle strane idee per la testa. Tu le stai facendo solo del male e non ce la faccio a vederla così. Smettila! Ormai sei morto! Non la puoi più avere! Perché non capisci che nulla ti riporterà in vita? Secondo te Harry avrebbe gettato via la pietra se avesse potuto riavere i suoi genitori?»

Love you 'till the end [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora