«Siamo pronti?»
«Si ci sono Granger. Sono le 6.25 abbiamo ancora cinque minuti prima che si attivi la passaporta. Calma un po' la tua ansia. Dovrei essere io quello preoccupato di salire su quell'aero»
«Ma che aero! Si chiama aereo! E non è spaventoso, è molto più pericolosa una macchina di un aereo»
«Macchina? Sono quelle cose strambe con cui camminano i babbani?»
«Si, quelle cose strambe. Ti ci farò salire prima o poi, così smetterai di chiamarle cose strane. Sicuro di aver preso tutto? Una volta fuori non possiamo tornare»
«Sicuro»
«Anche il mantello?»
«Ovvio Granger. Mica lascio qua la mia unica opportunità di sgattaiolare con te in piena notte» lo fulmino con gli occhi e mi avvicino al calderone posizionato al centro della nostra sala comune. Mancano ancora due minuti e rimango qua ad aspettare con ansia lo scocco delle 6.30 «Ci siamo Granger! Mancano 30 secondi» ci teniamo per mano e contemporaneamente ci aggrappiamo al calderone che dopo pochi secondi si aziona e ci catapulta velocemente nel bagno dell'aeroporto.
Usciamo insieme dal bagno degli uomini e abbiamo molti sguardi puntati addosso. Chissà che pensano!
«Aspetta. Guardiamo il nostro Gate» dico a Draco che al momento è un po' spaesato «15, perfetto andiamo! Seguimi dobbiamo fare il check in! Fortuna che le valigie sono incantate altrimenti non ci farebbero partire! E poi altro che dieci chili! Io nella mia avrò 100 chili di libri! Speriamo che non caschi l'aereo!» dico scherzando ma Draco mi osserva terrorizzato e si sente sopraffatto dall'elevato numero di gente che corre a destra a sinistra.
«Stai tranquillo, non accadrà niente. Seguimi» e ci incamminiamo verso lo sportello del nostro volo per presentare i biglietti.
«Mi date il vostro passaporto per favore?» chiede gentilmente la signorina allo sportello.
«Il nostro passache?» risponde Draco confuso e gli calpesto il piede per fargli capire di stare zitto.
«Certo, tenga» e subito dopo bisbiglio «Confundus»
«Rachel Jones e Jeremy Smith è corretto?» chiede confrontandoci con le foto nei documenti.
«Corretto»
«Il volo partirà tra un paio d'ore dal gate 15. Le valigie rispettano le norme della compagnia quindi potete portarle con voi»
«La ringrazio. Buon lavoro» e prendendo Draco per mano mi allontano.
«Rachel saresti così gentile da spiegarmi cosa sta succedendo? Perché Jeremy è un po' confuso»
«Davvero pensavi che avremmo viaggiato con i nostri nomi? E poi tu non avevi dei documenti babbani. La McGranitt ce li ha procurati per farci viaggiare tranquilli senza incorrere in rischi inutili»
«Ma ti rendi conto che non assomigliamo assolutamente a questi tipi?»
«Ho lanciato un confundus alla signorina. È meglio non lasciare prove della nostra partenza e quindi non mettere nostre foto in nessun documento. Tranquillo Draco, la McGranitt ha pensato a tutto»
«Vorrei essere preso in considerazione quando organizzate tutti questi piani diabolici. Non mi piace essere colto di sorpresa»
«Va bene! Ora muoviti e andiamo a fare i controlli» ci incamminiamo così verso il nostro imbarco e una volta giunti ai nastri spiego a Draco cosa deve fare «Metti la valigia su quel rullo. Se hai cinture, bracciali, anelli o qualsiasi cosa metallica toglila e mettila in questa vaschetta. Devono controllarci»
STAI LEGGENDO
Love you 'till the end [IN REVISIONE]
Short StoryChi lo avrebbe mai detto: Draco Lucius Malfoy dalla parte dei buoni. Allora è vero che c'è sempre una prima volta. E così è stato per me, la perfettina so-tutto-io Hermione Granger. Il primo libro, il primo giorno di scuola, il primo amico, il primo...