27 - Una via di fuga

1.6K 65 42
                                    

Draco's POV

Una forte esplosione mi fa sbalzare lontano dal nostro tavolo. Noto subito chi l'ha causata e riconosco i volti che troppo spesso ho visto al Manor.

Cerco di avvicinarmi il più possibile ad Hermione che però è troppo distante da me. Cosa faccio? Cosa posso fare? Un'unica idea inizia a balenare nella mia mente.

«Accio borsa!» e in pochi secondi la borsa di Hermione è tra le mie mani. Estraggo velocemente il mantello dell'invisibilità e mi nascondo. Vedo Hermione tra le braccia di quei viscidi, la vedo andare via sotto ai miei occhi e non faccio nulla per impedirlo. Sono un codardo così come lo ero prima. Non sono cambiato per niente. Mentre la ragazza di cui sono perdutamente innamorato sta per essere portata chissà dove e trattata chissà come, io penso solo a nascondermi.

Devo trovare una soluzione. Ho la Legilimanzia dalla mia parte e posso trovare un modo per salvarla. Cerco di mettermi in contatto con Blaise, lui saprà aiutarmi.

"Blaise, ci hanno trovati. Hanno preso Hermione. È stato Rastaban. Avvisami quando arriva, io cerco un modo per tornare".

"Ok, ti faccio sapere. Stai attento".

Blaise è la mia spalla. Mi aiuta sempre nei momenti peggiori e so che è un bravo occlumante. Non correremo rischi.

Mi allontano dal 21 Club. Per la gioia di Hermione abbiamo anche evitato di pagare il conto. Sarà felice quando le dirò che tutta la cena è stata "gentilmente" offerta a causa della nostra fuga. Meglio non farsi più vedere.

Cammino per le strade di New York, città a me sconosciuta. Torno in albergo a prendere il necessario e mi dirigo verso l'unico posto a me familiare: il Drago Fumante.

Cerco di comportarmi come un babbano qualsiasi nonostante la mia poca conoscenza. Nessuno sembra osservarmi eccetto quattro ragazze che mi indicano senza vergogna e ridacchiano tra loro.

«Che c'è? Non avete mai visto un bel ragazzo?».

Malfoy per carità! Calmati. Non dare nell'occhio. Le quattro ochette ridacchiano felici del fatto che io le abbia notate, come se le avessi notate per la loro bellezza.

Mi allontano ancora allibito dalla situazione e cerco di ricordare le strade che abbiamo già percorso in questi giorni con Hermione. Hermione... Salazar fa che non le accada nulla.

Riconosco quel bar pieno di ragazzi strambi. Spero di non incontrarli di nuovo. Forse l'unico più simpatico è quel Joey. Mi dirigo nuovamente verso il bagno e seguendo le istruzioni ricevute da Piton mi ritrovo per la seconda volta al Drago Fumante.

Il Signor Kowalski mi accoglie sorridente come sempre ma, dopo aver notato la mia espressione e gli abiti sgualciti, mi trascina nel retrobottega.

«Ragazzo, stasera questo posto non è il posto adatto a te. Ci sono diversi ospiti che gradirebbero ucciderti per aver ucciso il tizio che adesso non ricordo come si chiama. Cosa è successo?».

«L'hanno presa! Hanno preso Hermione! Ho bisogno del Signor Scamander» dico tutto d'un fiato scoppiando in lacrime. Non dovrei mostrarmi debole davanti a nessuno ma la mia mente decide di mostrarmi continuamente Hermione che viene torturata da quella vipera di mia zia. Rivedere il suo dolore e pensare che possa accaderle nuovamente mi distrugge e, ancora in lacrime, mi getto per terra privo di forze.

Il Signor Kowalski notando la gravità della situazione corre a chiamare il Signor Scamander che mi raggiunge in men che non si dica.

«Raccontami tutto». Si avvicina a me e anche lui si siede per terra accanto a me. Inizio a raccontargli ogni dettaglio fino a quando, una volta concluso, non riprende a parlare.

Love you 'till the end [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora